Morta Harley Zuriatti, la pacchista di "Affari Tuoi" aveva 29 anni

Morta Harley Zuriatti, la pacchista di “Affari Tuoi” aveva 29 anni

Daniela Vitello

Morta Harley Zuriatti, la pacchista di “Affari Tuoi” aveva 29 anni

| 21/06/2025
Morta Harley Zuriatti, la pacchista di “Affari Tuoi” aveva 29 anni

3' DI LETTURA

Harley Zuriatti, la pacchista di “Affari Tuoi” che ad aprile dello scorso anno parlò della sua lotta contro un tumore all’utero in tv, è morta a 29 anni. A dare la notizia della sua scomparsa su Instagram è il marito Andrea Fiorillo. “Harley ora non soffre più, è libera da qualsiasi malattia – ha scritto in una Instagram Story – Grazie a tutti. Vi avviserò appena ho aggiornamenti per l’ultimo saluto come merita”. Quando Harley Zuriatti partecipò ad “Affari Tuoi” in rappresentanza del Friuli-Venezia Giulia, il programma era ancora condotto da Amadeus. La giovane entrò subito nel cuore dei telespettatori e commosse tutti con la sua storia.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

L’annuncio di Andrea Fiorillo, marito di Harley Zuriatti (Foto Instagram)

Harley Zuriatti aveva scoperto “Affari Tuoi” durante la chemioterapia

Accompagnata dal compagno Andrea Fiorillo diventato suo marito a maggio 2024, la pacchista tornò a casa con 20mila euro. Un mese prima di sposarsi, Harley Zuriatti – che doveva il suo nome alla passione del padre per le Harley-Davidson – aveva affrontato un intervento chirurgico. “Ho scoperto questo gioco durante la chemioterapia, se non ci fosse stata la malattia non avrei conosciuto Affari tuoi – raccontò in un’intervista a “Fanpage.it” – Oggi non sarei qua senza la malattia. Chi ha il carattere di superare le sfide che la vita ti pone, ha il dovere di comunicare e dare forza agli altri (…) È terapeutico parlarne. Volevo andare ad Affari Tuoi proprio perché il mio desiderio era dar voce al mio percorso sul piccolo schermo”.

Harley Zuriatti e Andrea Fiorillo (Foto Instagram)

“Il tumore è una malattia che devi riuscire ad affrontare per vivere una vita degna”

“Sono fortunata perché il mio carattere mi ha permesso di essere forte – dichiarò Harley Zuriatti – Mio padre ha avuto tre tumori, quindi per me la parola ‘tumore’ non è morte, è una malattia che devi riuscire ad affrontare per vivere una vita degna. È una parola masticata nella mia famiglia, non è stato un fulmine a ciel sereno (…) Il mio tumore era, sperando di poter già dire ‘era’, ad un quarto stadio metastatico. È partito dall’utero ma già era arrivato all’osso dell’anca. Aveva preso i tessuti molli, era abbastanza avanzato e per questo motivo ho dovuto ricorrere alle chemio e all’operazione”.

Harley Zuriatti (Foto Instagram)

“Andrea è stato fenomenale. Non potrò avere figli, ma ho un amore gigantesco”

Harley Zuriatti parlò anche del suo futuro marito Andrea Fiorillo che è arrivato a rasarsi i capelli per solidarietà. “Mi ha dimostrato tanto amore in un momento di grossa difficoltà – confidò – Anche l’accettazione della mia infertilità è un enorme gesto di amore. Quando ci siamo fidanzati e siamo andati a convivere, io potevo dargli una vita normale, una famiglia. Il tumore all’utero ha toccato la mia fertilità, mi ha dato il trauma di non potere avere figli. Non era banale che accettasse questa cosa a 30 anni, e sono fortunata. Abbiamo parlato già di adozione. Quando ho scoperto la malattia nei primi 4 o 5 mesi, il pensiero dell’adozione mi ha salvata dal trauma dell’infertilità. Una donna che vive questa malattia si ritrova a dover affrontare due traumi”. E a proposito del suo Andrea aggiunse: “E’ stato fenomenale. A volte penso, non potrò avere figli, ma guarda cosa ho. Un amore gigantesco”.

Harley Zuriatti (Foto Instagram)

L’ultimo post di Harley Zuriatti, la pacchista di “Affari Tuoi” morta prematuramente

L’ultimo post condiviso su Instagram da Harley Zuriatti è datato 29 marzo. A corredo di uno scatto in cui indossava una parrucca, la 29enne scriveva: “Ascoltando la radio mi sono imbattuta in una domanda che penso ognuno di noi si sia posto almeno una volta nella vita: ‘chi vorresti essere per un giorno?’. Ieri avrei risposto: una celebrità, una persona che ha insomma un potere lavorativo, fama, successo…Oggi ti rispondo: un malato, per rendermi conto che la mia vita è bellissima semplicemente così com’è. Grazie universo che mi dai la forza di comprendere”.


Pubblicato il 21/06/2025 19:31

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965