"Stefano De Martino resta al timone di Stasera tutto è possibile"

“Stefano De Martino resta al timone di Stasera tutto è possibile”

Daniela Vitello

“Stefano De Martino resta al timone di Stasera tutto è possibile”

| 12/06/2025
“Stefano De Martino resta al timone di Stasera tutto è possibile”

3' DI LETTURA

Stefano De Martino resta a “Stasera tutto è possibile”. Dopo essersi congedato con i lucciconi agli occhi dal pubblico di Rai2 a inizio aprile, lo “scugnizzo” della tv italiana sarebbe tornato sui suoi passi e avrebbe deciso di rimanere al timone del fortunato show ereditato, come “Affari Tuoi”, da Amadeus. La notizia del dietrofront del conduttore che la Rai ha blindato con un contratto milionario in esclusiva per quattro anni arriva dal sito “Fanpage.it”. “Ringraziamo tutto il pubblico che ci ha seguito con affetto in questi anni – aveva detto Stefano De Martino a margine dell’ultima puntata di “Stasera tutto è possibile” andata in onda lo scorso 8 aprile – Voglio ringraziare chi mi ha dato la possibilità di condurre questo meraviglioso programma un po’ di anni fa perché, oltre al vostro affetto, è una grande opportunità lavorativa. È stata un’esperienza bellissima e un’opportunità per costruirmi quella che oggi posso chiamare famiglia. Vi voglio bene. Ci rivediamo presto. Forse qui, forse altrove, ma sicuramente presto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Stefano De Martino, Biagio Izzo e Francesco Paolantoni (Foto da video)

“Stasera tutto è possibile”, Stefano De Martino aveva indicato i suoi eredi

Ospite di “TvTalk”, Stefano De Martino si era detto contrario al trasloco di “Stasera tutto è possibile” su RaiUno e aveva addirittura indicato i suoi eredi. “Mi sono chiesto: perché un programma che va così bene su Rai2 lo dobbiamo portare via da Rai2 e lasciare orfano il canale? Quindi io credo che il programma ci sarà di nuovo, sempre su Rai2 – aveva dichiarato – Onestamente penso di non rifarlo perché peggio di così è difficile ripetersi. La verità è che incontro persone che mi chiedono perché non lo rifacciamo subito. Questo mi fa venire in mente che c’è ancora voglia di rivedere ‘Stasera Tutto è Possibile’ con quella formula. Chi mi piacerebbe vedere alla conduzione? Io ho candidato al mio posto Fabio Balsamo e Ciro Priello e non necessariamente in questo ordine, a volte si invertono. Loro hanno una grande capacità di frequentare la comicità, conoscono bene la commedia dell’arte, sono degli attori che fanno bene la televisione. Io suggerisco loro”.

Stefano De Martino (Foto da video)

“Determinanti i corteggiamenti serrati e la paura di perdere la ‘magia’ del gruppo”

Adesso il clamoroso dietrofront. “Corteggiamenti serrati e la paura del cast di perdere ‘la magia’ del gruppo sono stati determinanti”, si legge su “Fanpage.it”. “Secondo quanto appreso, nelle ultime settimane si sono susseguite riunioni a porte chiuse per convincere il conduttore a rimanere – fa sapere il sito – Un pressing che ha dato i suoi frutti, ribaltando completamente le carte in tavola. La decisione di De Martino di rimanere sembra essere stata influenzata non solo dalle pressioni esterne, ma anche dalla consapevolezza del valore unico che il programma ha assunto sotto la sua conduzione. Il format, che negli anni precedenti non aveva mai raggiunto questi livelli di popolarità, è letteralmente esploso grazie al suo approccio fresco e alla chimica speciale che si è creata con il cast fisso”.
LEGGI ANCHE: Francesco Paolantoni su “Stasera tutto è possibile”: “Senza Stefano, il gruppo non c’è più”

Biagio Izzo, Stefano De Martino e Francesco Paolantoni (Foto da video)

Il nodo contrattuale: “De Martino legato ancora per un certo numero di puntate a Rai2”

Dietro il presunto ritorno di Stefano De Martino a “Stasera tutto è possibile” ci sarebbe anche un nodo contrattuale. Il conduttore “è legato ancora per un certo numero di puntate a Rai2 e, secondo quanto emerge, avrebbe preferito cimentarsi con un titolo completamente nuovo, esplorando format inediti e sfide creative diverse. Tuttavia, rete e produzione hanno comprensibilmente scelto di seguire quello che è il trend consolidato del pubblico, puntando sulla formula vincente che ha riportato Stasera tutto è possibile ai vertici degli ascolti. Una scelta pragmatica che, pur limitando le ambizioni creative di De Martino, garantisce continuità a un prodotto che ha dimostrato di funzionare perfettamente e di aver conquistato una fetta importante di telespettatori affezionati”.

Pubblicato il 12/06/2025 16:23

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965