Paolo Ciavarro è tornato a “Forum” dopo la morte della madre Eleonora Giorgi. “La vita ricomincia anche per Paolino Ciavarro che oggi ritorna a ‘Forum’ e starà con noi – ha annunciato Barbara Palombelli nell’anteprima – Ovviamente grazie a te, ad Andrea (Rizzoli, il primogenito della Giorgi, ndr) e grazie soprattutto ad Eleonora, per l’esempio che avete dato a tutti gli italiani”. “Un bentornato speciale a Paolo Ciavarro – ha aggiunto a inizio puntata – Tu sai che siamo stati tanto vicini a te e alla tua famiglia in questi giorni. Siamo stati noi che ci siamo trasferiti un po’ a casa tua. Però Mediaset è la tua famiglia”.
“Assolutamente sì e io non smetterò mai di ringraziare te, la famiglia di ‘Forum’, tutto il pubblico che ci è stato accanto. A nome mio, di mio fratello e di tutta la mia famiglia…grazie di cuore”, ha replicato il secondogenito di Eleonora Giorgi scomparsa lunedì 3 marzo all’età di 71 anni a causa di un tumore al pancreas.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Paolo Ciavarro torna a “Forum”: “La vita va avanti e quindi è giusto che io oggi sia qui”
“Io sono un po’ responsabile di averti fatto tornare subito al lavoro. Credo che il lavoro sia una grande medicina per tutti. L’ho usata anch’io come medicina tante volte. Credo che sia importante”, ha sottolineato Barbara Palombelli. “Hai fatto benissimo. Dobbiamo tornare alla normalità perché la vita va avanti e quindi è giusto che io oggi sia qui. Possiamo anche iniziare la puntata”, ha chiosato Paolo Ciavarro nato dal matrimonio tra Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro. Quest’ultimo è rimasto accanto alla sua ex moglie dalla diagnosi di cancro sino alla sua morte. È stato l’attore a chiedere ad Andrea Rizzoli e a Paolo Ciavarro di raggiungerlo in clinica per poter dare l’ultimo saluto alla madre prima che se ne andasse.
L’omaggio di Barbara Palombelli a Eleonora Giorgi
Qualche giorno fa, “Forum” ha salutato Eleonora Giorgi attraverso un video di due minuti. “Questa immagine, l’ultima che avete visto, è stata scattata da Nicoletta Ercole, una nostra amica, nella presentazione del libro di Andrea Rizzoli, primogenito di Eleonora. Accanto a noi c’è Francesca Rivelli, ossia Ornella Muti – ha commentato Barbara Palombelli a margine della clip – E insomma…eravamo delle ragazzine con tante speranze, con tanti sogni. Eleonora, nell’ultima telefonata che mi ha fatto lei dalla clinica, pochi giorni fa, mi ha detto: ‘Ricordati sempre, ricorda anche ai miei figli, che siamo state delle ragazzine felici, che avevamo tanti sogni e che avevamo anche tanto coraggio’. Ecco, questa era proprio la parola chiave per raccontare Eleonora, questo anno e mezzo di questo lungo film che lei ha in qualche modo regalato, credo a tutte le persone che hanno una malattia o un familiare malato. Bisogna vivere bene fino alla fine, anche l’ultimo giorno lei ha voluto incontrare il nipotino Gabriele, si affacciava alla finestra della clinica, guardava gli aironi che volavano”.

“Eleonora ha vissuto una vita intensissima fin da quando era ragazzina”
“Ha apprezzato e vissuto una vita intensissima fin da quando era ragazzina: il grandissimo successo, gli amori e tutto quello che le è passato davanti – ha continuato la padrona di casa di “Forum” – Ha continuato a vivere dando speranza a tutte le persone ammalate, perché la vita vale la pena di viverla fino all’ultimo e i malati di cancro sanno apprezzare tutto, sia quelli che sono guariti sia quelli che stanno curandosi. Lei questo messaggio lo ha fatto passare a tutti gli italiani, non solo al suo grande pubblico cinematografico e televisivo e di questo la dobbiamo ringraziare con un grande applauso”.

“Eleonora ha avuto due angeli accanto: i figli, Andrea e Paolo”
Barbara Palombelli ha speso belle parole per i figli dell’attrice romana: “Voglio soltanto concludere, prima di presentare la causa di questa mattina, dicendo che Eleonora ha avuto due angeli accanto: i figli, Andrea e Paolo. Paolo l’abbiamo apprezzato in questi 8 anni e più qui a ‘Forum’, insomma… due ragazzi così sono davvero davvero, un modello per tutti i ragazzi italiani, che spesso raccontiamo male, che spesso diciamo che sono ragazzi svogliati, che vogliono passare il fine settimana a farsi le canne, a sballarsi… Ecco, io vorrei che questi ragazzi fossero d’esempio a tutti i figli di persone che non stanno bene. Avere due figli così davvero ti dà una forza e un coraggio incredibile. Eleonora di questo si è arricchita”.