Mediaset, l'idea di Pier Silvio Berlusconi e i conduttori a rischio

Rivoluzione a Mediaset? L’idea di Pier Silvio Berlusconi e i conduttori a rischio

Daniela Vitello

Rivoluzione a Mediaset? L’idea di Pier Silvio Berlusconi e i conduttori a rischio

| 08/06/2023
Rivoluzione a Mediaset? L’idea di Pier Silvio Berlusconi e i conduttori a rischio

2' DI LETTURA

Cresce l’attesa per la presentazione dei palinsesti autunnali della Rai in programma il 7 luglio a Napoli. Nel frattempo, come fa sapere “Dagospia”, anche a Mediaset ci sarebbe aria di rivoluzione. “Pier Silvio Berlusconi sta pensando di vincolare i ricchissimi contratti delle star e dei conduttori del Biscione allo share – si legge – La nuova linea sarà all’americana, cioè spietata: non ci saranno trattamenti privilegiati, a guidare le scelte dell’azienda saranno i dati di ascolto”. Secondo questa logica, tante teste potrebbero presto saltare.

Pier Silvio Berlusconi (Foto da video)

“Per Nicola Porro un cospicuo aumento di stipendio”

A godere in casa Mediaset, in queste ore, è sicuramente Nicola Porro. I rumors lo davano pronto a sbarcare in Rai ma il giornalista non solo resterà saldo al timone del suo programma “Quarta Repubblica” ma raddoppierà scippando “Stasera Italia” a Barbara Palombelli. “Nella promozione di Porro, che era destinato alla Rai ed è stato invece blindato con un cospicuo aumento di stipendio (sfilando il posto last minute a Veronica Gentili, spinta dal capo di Videonews, Mauro Crippa), ha probabilmente pesato il solido rapporto tra Pier Silvio e Giorgia Meloni, che molto stima il giornalista”, scrive “Dagospia”. Barbara Palombelli, costretta a passare il testimone a Nicola Porro, pagherebbe “i deludenti ascolti ma anche l’antipatia di Giorgia”. Alla moglie di Francesco Rutelli non resta che consolarsi con “Forum” di cui manterrà la conduzione.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Nicola Porro (Foto Instagram)

“Barbara D’Urso e Mario Giordano scontano un eccessivo ricorso al trash”

Sono due i volti Mediaset che rischiano grosso con il piano di ristrutturazione pensato da Pier Silvio Berlusconi. Si tratta di Barbara D’Urso e Mario Giordano, rispettivamente al timone di “Pomeriggio Cinque” e “Fuori dal coro”. Entrambi “scontano un eccessivo ricorso al trash”. A tal proposito, “Dagospia” racconta un aneddoto legato alle recenti nozze tra Alessandro Sallusti e Patrizia Groppelli. Durante la celebrazione in spiaggia con valore puramente simbolico officiata da Nicola Porro, questi avrebbe detto alla sposa: “Promettimi che non andrai più ospite di Pomeriggio Cinque”. Patrizia Groppelli è infatti spesso ospite del programma di Barbara D’Urso come opinionista. Al Tg5, inoltre, si profilerebbe un cambio al vertice. L’attuale direttore Clemente Mimun non sarebbe disposto a spostarsi a Milano in vista del prossimo trasferimento dell’intera redazione nel capoluogo lombardo.

Mario Giordano (Foto Instagram)

Mediaset sospenderà “L’Isola dei Famosi”?

Infine, ad apparire incerto è persino il futuro di Ilary Blasi, attualmente al timone della sedicesima edizione de “L’Isola dei Famosi”. Tuttavia l’ex moglie di Francesco Totti, tiene a precisare il sito di Roberto D’Agostino, “può vantare il supporto e la lunga amicizia con ‘Pier-Silvia’ Toffanin. Le due, un tempo colleghe letterine a Passaparola, sono anche nella stessa scuderia, la Notoria di Graziella Lopedota”. Secondo “Nuovo Tv”, il prossimo anno Mediaset potrebbe decidere di sospendere “L’Isola dei Famosi” e mandare in onda un altro reality, ovvero “La Talpa”. Se così fosse, Ilary Blasi rischierebbe di rimanere in panchina.

Pubblicato il 08/06/2023 11:23

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

BARI

Chi sono le due ventenni morte in due incidenti avvenuti quasi in contemporanea

Rita Sanitate e Ilaria Alfarano hanno perso la vita nella stessa notte. Grave un bambino
Copyright © 2026

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965