Grave lutto a "Forum": l'annuncio social

Grave lutto a “Forum”: “Lo ricordiamo per il suo humour sottile e la sua professionalità”

Daniela Vitello

Grave lutto a “Forum”: “Lo ricordiamo per il suo humour sottile e la sua professionalità”

| 07/01/2024
Grave lutto a “Forum”: “Lo ricordiamo per il suo humour sottile e la sua professionalità”

1' DI LETTURA

Un grave lutto ha colpito “Forum”, la trasmissione in onda sulle reti Mediaset dal 1985. Nelle scorse ore si è spento Francesco Riccio che fu giudice del programma per quattro stagioni, dal 2008 al 2012. L’annuncio della sua scomparsa è arrivato dai canali social del “tribunale” più famoso della tv. “Forum saluta con affetto Francesco Riccio che è stato giudice nel nostro programma per quattro stagioni dal 2008 al 2012 – si legge – Lo ricordiamo per il suo humour sottile, la sua apparente imperturbabilità e la sua grande professionalità.  La squadra di Forum”.

Francesco Riccio (Foto Instagram)

I giudici e le conduttrici di “Forum”

Nel corso di questi anni sono diversi i personaggi che si sono avvicendati nel ruolo di giudice. Tra questi Santi Licheri, Tina Lagostena Bassi, Ferdinando Imposimato, Luigi Di Majo, Giovanni Flauti, Nino Marazzita, Maria Giovanna Ruo fino ai più recenti Francesco Foti, Gianfranco D’Aietti, Simona Napolitani, Melita Cavallo e Bartolo Antoniolli. Alla conduzione, invece, nel corso degli anni si sono alternate solo donne: da Catherine Spaak a Rita dalla Chiesa, da Paola Perego fino all’attuale conduttrice Barbara Palombelli.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Catherine Spaak a ‘Forum’ (Foto Facebook)

La scomparsa dell’ideatore del programma

Tantissimi i messaggi di cordoglio lasciati sotto il post con cui “Forum” annuncia la morte di Francesco Riccio: “Entrate nelle nostre case ogni giorno e diventate parte della famiglia. Mi unisco alla famiglia reale per le più sincere condoglianze”, “Mi piaceva tanto come giudice, riposa in pace”, “Una brava persona”, “Come si fa a non ricordarlo”, “Se ne vanno i migliori”. A dicembre del 2022, “Forum” disse addio al suo ideatore Italo Felici. Il papà del programma se ne è andato a 85 anni.

Pubblicato il 07/01/2024 15:32

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965