Morto Italo Felici, era il papà di "Forum" - Perizona Magazine

Morto Italo Felici, era il papà di “Forum”

Daniela Vitello

Morto Italo Felici, era il papà di “Forum”

| 04/12/2022
Morto Italo Felici, era il papà di “Forum”

1' DI LETTURA

Un gravissimo lutto ha colpito “Forum” nelle scorse ore. Si è spento all’età di 85 anni Italo Felici, ideatore del programma condotto da Barbara Palombelli. Ad annunciare la sua scomparsa è stata la stessa trasmissione Mediaset.

Barbara Palombelli (Foto Facebook)

“Forum è ancora giovane grazie a lui”

“Il nostro grande Italo Felici stanotte ha deciso di partire – si legge su Facebook – È stato il papà di Forum, l’amico di tutti, il confidente, il consigliere. Per tanti anni ha guidato il nostro carro e ha posto le basi perché potesse resistere al tempo, ai cambiamenti, agli acciacchi degli anni. Forum è ancora giovane grazie a lui. Ti siamo immensamente grati, la tua bellezza vivrà per sempre dentro di noi. La redazione di Forum”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Come nacque l’idea di “Forum”

Italo Felici aveva ideato “Forum” nel 1985. Tempo fa, raccontò che l’idea del format che gli venne durante una giornata al mare dopo aver assistito alla lite tra due persone. Uno si lamentava del fatto che l’ombra dell’ombrellone dell’altro rovinasse la sua tintarella. “Mi son chiesto – se io portassi in televisione questi due che espongono le loro ragioni e ci fosse qualcuno con il martello che dicesse chi ha ragione faccio contemporaneamente un servizio pubblico e anche un modo di far televisione nuovo. Forum è nato così”, svelò Italo Felici.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 04/12/2022 12:14
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965