Addio alla colonna di 'Forum', le lacrime della Palombelli e il ricordo di Rita Dalla Chiesa - Perizona Magazine

Addio alla colonna di ‘Forum’, le lacrime della Palombelli e il ricordo di Rita Dalla Chiesa

Daniela Vitello

Addio alla colonna di ‘Forum’, le lacrime della Palombelli e il ricordo di Rita Dalla Chiesa

| 19/09/2016

“Qui a ‘Forum’ è una giornata di grandissimo dolore, di grandissimo lutto”. Con queste parole, in apertura di puntata, Barbara Palombelli ha annunciato la scomparsa di Gigi Renai, autore tv e storico curatore del programma Mediaset  nella cui redazione lavorava da oltre 25 anni.

“Ci ha lasciato dopo una lunga malattia che ha voluto condividere con noi – ha proseguito la conduttrice – lavorando sempre, fino all’ultimo. Ha chiesto del programma dal suo letto d’ospedale tutti i giorni. Abbiamo fatto le riunioni via Skype con lui che sorrideva, come sorride in questa bellissima immagine. Gigi Renai è la colonna di ‘Forum’, è qui dentro, io credo sia ancora qui con noi, mi sembra di vederlo spuntare da una delle scenografie. Mi ha accolto con grande affetto e grande amicizia tre anni fa, quando sono arrivata qua e non era una sfida facile…Ha cresciuto una generazione di autori e di giornalisti…Mi ha sempre aperto il suo cuore e questo nella fretta del lavoro di tutti i giorni per me ha avuto un valore enorme”.

La Palombelli, in lacrime, ha lanciato un servizio con le più belle immagini di Renai che lascia la moglie Valeria Conte e la figlia Nina. A ricordarlo è  stata anche l’ex conduttrice di “Forum”, Rita Dalla Chiesa, con un post su Facebook: “Io lo “so” che ci siamo voluti bene fino all’ultimo. Anche se non ci sentivamo più. Ma sapevo che c’eri, avevamo condiviso, fianco a fianco, ogni puntata di Forum e della nostra vita. Abbiamo ascoltato insieme tante volte Roberto Vecchioni. Abbiamo discusso di politica, mi parlavi di Parma, di Partigiani e di tuo papa’. Mi parlavi di Nina e di Valeria. Per tanti anni hai avuto sempre, il venerdì, e nel taschino della tua camicia, un biglietto ferroviario per Padova…. Ciao, Gigi. E grazie”.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965