Eurovision, Michelle Hunziker omaggia l'Italia ma la Rai la oscura

Eurovision, Michelle Hunziker omaggia l’Italia ma la Rai manda la pubblicità

Daniela Vitello

Eurovision, Michelle Hunziker omaggia l’Italia ma la Rai manda la pubblicità

| 18/05/2025
Eurovision, Michelle Hunziker omaggia l’Italia ma la Rai manda la pubblicità

2' DI LETTURA

L’Eurovision “resuscita” RaiUno ma la rete ammiraglia della tv di Stato oscura Michelle Hunziker. L’attesissima finale della competizione canora che vedeva in gara 26 Paesi, andata in onda sabato 17 maggio, ha tenuto incollati al video 4.756.000 spettatori pari al 33.9% di share. A condurre l’ultimo atto della 69esima edizione dell’Eurovision Song Contest, alla St. Jakobshalle Arena di Basilea, ben tre conduttrici: Hazel Brugger, Sandra Studer e Michelle Hunziker. Quest’ultima, fasciata in un elegantissimo abito a sirena firmato Armani Privé, è stata impeccabile. La conduttrice svizzera, in grado di passare con dimestichezza da una lingua all’altra, si è contraddistinta ancora una volta per l’energia e la verve. Iconico il momento in cui, prima del verdetto finale, ha raggiunto Lucio Corsi nella sua postazione per un breve scambio di battute.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Tommaso Ottomano, Michelle Hunziker e Lucio Corsi (Foto da video)

Eurovision, Michelle Hunziker canta “Volare” ma la Rai non la trasmette

Durante la finale, Sandra Studer si è esibita con la sua ‘italianissima’ “Canzone per te”. A seguire Michelle Hunziker (assente alle semifinali per impegni con Mediaset, ndr) ha omaggiato l’Italia cantando “Volare” (Nel blu dipinto di blu), brano con cui Domenico Modugno vinse il Festival di Sanremo nel 1958 e si classificò al terzo posto all’Eurovision Song Contest. Proprio in quel momento, però, la Rai ha pensato bene di mandare la pubblicità. “La Rai se l’è persa – e con lei milioni di telespettatori – perché in quell’esatto momento era previsto un blocco pubblicitario ‘per le tv collegate con l’evento’ – si legge sul sito di Davide Maggio – Solo un inciampo, quindi, dovuto a un fuoriprogramma che ha spinto la Rai a mandare la pubblicità proprio quando Michelle prendeva il microfono in mano. Se non altro, consola il fatto che nessuna tv europea sia riuscita a tramettere lo spezzone (per le stesse motivazioni di cui sopra)”.

Michelle Hunziker all’Eurovision, il nipotino la riconosce in tv

Una settimana prima dell’evento, Michelle Hunziker si era detta entusiasta della nuova esperienza. “Lo sognavo da anni – aveva confidato in un’intervista al “Corriere della Sera” – Mediaset mi ha concesso una deroga, ma abbiamo evitato di andare in onda troppe volte contro me stessa”. La conduttrice svizzera aveva confessato di apprezzare Lucio Corsi: “Porta qualcosa di estremamente originale rispetto a quello che si vedrà”. Il “folletto” toscano si è classificato al quinto posto. Sabato 17 maggio, davanti alla tv, c’era un telespettatore d’eccezione: il piccolo Cesare Augusto, primogenito di Aurora Ramazzotti e primo nipote di Michelle Hunziker. Il bimbo ha subito riconosciuto la nonna e la clip è diventata virale.

Pubblicato il 18/05/2025 11:45

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965