Tiktoker finge di cadere dalla sedia a rotelle a Palermo

Palermo, finge di cadere dalla sedia a rotelle per mettere alla prova i passanti

Daniela Vitello

Palermo, finge di cadere dalla sedia a rotelle per mettere alla prova i passanti

| 04/01/2023
Palermo, finge di cadere dalla sedia a rotelle per mettere alla prova i passanti

1' DI LETTURA

“Ciao ragazzi, sono Mattia e oggi andrò a fare un esperimento sociale. L’esperimento consiste nel far finta di cadere e vedere la reazione della gente. Secondo voi mi aiuteranno?”. A parlare così è Mattia Vernengo, un 19enne palermitano costretto su una carrozzina che ha deciso di mettere alla prova i suoi concittadini. In un video condiviso suo profili Instagram e TikTok, il giovane finge di cadere dalla sedia a rotelle per vedere come reagiranno i passanti.

L’esito dell’esperimento

L’esito dell’esperimento è più che positivo. “Come avrete ben visto a Palermo ci sono tante persone con un grande cuore – dice Mattia – Tutto il mondo è paese, non c’è sud e non c’è nord. Il mondo è vario, c’è gente egoista e gente altruista. E questa esperienza sociale ha dimostrato che bella gente c’è a Palermo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mattia Vernengo (Foto da video)

I commenti social

“Ciao Mattia ho visto questo esperimento anche nella grande America, la maggior parte delle persone non hanno aiutato il ragazzo, almeno in Italia c’è ancora l’amore per il prossimo”, “Esperimento sociale molto bello ed interessante! Fa veramente gonfiare il cuore di gioia sapere che esistano ancora persone del genere”, “A Palermo nessuno resta indifferente…Possono dirci tutto al negativo ma siamo un popolo di cuore”, “Grazie Mattia! Mi arrabbio tanto quando le persone posteggiano sui marciapiedi e strisce pedonali, ho condiviso il tuo video sperando di sensibilizzare più persone possibili”, commentano alcuni follower.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 04/01/2023 16:10
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965