Luciana Littizzetto, 60 anni, è stata ricoverata in ospedale a Torino. La comica piemontese ha disertato la puntata di “Che tempo che fa” andata in onda domenica 9 febbraio. È stata lei stessa a spiegare i motivi della sua assenza in collegamento telefonico con Fabio Fazio. Stavolta non si è trattato di una frattura. “Non sono caduta questa volta, ma mi mancava una permanenza in ospedale – ha esordito – Niente, martedì mi sono sentita male, sono corsa al pronto soccorso: è una pancreatite acuta. Sono qua, sono viva e voglio ringraziare i medici, quelli che lavorano tutto il giorno nel reparto, colore che lavorano di notte. Abbiamo una ricchezza, la sanità pubblica, non buttiamola via. Proteggiamola”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Luciana Littizzetto in ospedale: “Io non sapevo neanche di avere un pancreas”
“Avevo dei grossi dolori ma pensavo a una influenza – ha raccontato Lucianina – invece mi hanno ricoverata. Per fortuna i valori stanno migliorando”. “Io che non sapevo neanche di avere un pancreas”, ha ironizzato. Luciana Littizzetto ha precisato di non essere una bevitrice e di seguire un regime alimentare sano. “Eppure è successa questa cosa – ha detto – Ma serve anche questo perché aiuta noi sani ad apprezzare di più quello che abbiamo. Non perdiamolo. Con questo malanno bisogna fare attenzione: bisogna lasciare quieto il pancreas e stare a digiuno. Stasera colpo di scena: mi hanno dato passato di verdure e pollo bollito. Mi hanno anche un po’ drogato e mi sono trovata bene”.
LEGGI ANCHE: Luciana Littizzetto riabbraccia la “figlia” Svetlana fuggita dalla Bielorussia

“Quando si avverte un male che non abbiamo mai provato, è il momento di farsi vedere”
“Non bisogna scherzarci ma le cose stanno migliorando – ha concluso Luciana Littizzetto – Ho una forte soglia della resistenza e di sopportazione del dolore e ho aspettato un po’ a farmi vedere. Ma quando si avverte un male che non è il solito, che non abbiamo mai provato, è il momento di farsi vedere”.