“Attrice, attivista e grande spirito libero: Loredana Cannata è pronta a mettersi alla prova”, con queste parole la produzione de “L’Isola dei Famosi” presenta Loredana Cannata, tra i concorrenti della 19esima edizione al via mercoledì 7 maggio. Il cast di quest’anno, che annovera svariati “vergini dei reality” denota un cambio di rotta evidente anche nella scelta di affidare la conduzione alla giornalista Veronica Gentili, che ha già prodotto buoni risultati al timone de “Le Iene”. Classe 1975, ragusana, Loredana Cannata ha debuttato al cinema nel 1999 come protagonista de “La donna lupo” di Aurelio Grimaldi, pellicola che destò non poco scalpore per le scene di sess0 esplicite.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK


Loredana Cannata, l’attrice amata da Özpetek sbarca in Honduras
L’attrice siciliana ha poi lavorato con grandi registi quali Tinto Brass (“Senso ‘45”), Ferzan Özpetek (“Magnifica presenza”, “Napoli velata”, “La dea fortuna”, “Nuovo Olimpo” e “Diamanti”) e Paolo Sorrentino (“Youth, la giovinezza” dove era l’unica stella italiana). Nel corso della sua carriera, Loredana Cannata si è divisa tra cinema, teatro e televisione. Sul piccolo schermo ha recitato in svariate fiction e serie tv, quali “Il bello delle donne”, “Un caso di coscienza”, “La squadra”, “Provaci ancora prof”, “Una pallottola nel cuore”, “Le fate ignoranti” e “Libera”.
LEGGI ANCHE: Daniela Martani cerca marito: “Il sesso non mi piace, dormirei anche in camere separate”


L’attrice ragusana ha vissuto una relazione tossica
Nel 2005 Loredana Cannata ha partecipato come concorrente alla seconda edizione di “Ballando con le stelle” in coppia con il maestro Samuel Peron. L’attrice si è classificata al secondo posto, alle spalle di Cristina Chiabotto. È l’antidiva per eccellenza. Vegana convinta, ha sposato diverse cause in favore degli animali, ama la natura, e vivere in solitudine non la spaventa. In passato, Loredana Cannata ha raccontato di avere subito violenza psicologica e fisica a 16 anni dal suo fidanzato dell’epoca. “Ero in Sicilia e lui era più grande di me – ha confessato tempo fa al settimanale “Lei” – Si è dimostrato da subito violento. Tra noi è finita dopo un anno e mezzo ed io mi sono ripresa nel tempo ma non cerco rapporti tradizionali. Voglio vivere la mia vita in maniera libera”. Più volte l’attrice ragusana ha dichiarato di non volere figli e di non credere ai legami sentimentali tradizionali.