"Vai a lavorare, sei da prendere a calci", il 'rapper profugo' fa sbroccare la Mussolini - Perizona Magazine

“Vai a lavorare, sei da prendere a calci”, il ‘rapper profugo’ fa sbroccare la Mussolini

Daniela Vitello

“Vai a lavorare, sei da prendere a calci”, il ‘rapper profugo’ fa sbroccare la Mussolini

| 03/12/2016
“Vai a lavorare, sei da prendere a calci”, il ‘rapper profugo’ fa sbroccare la Mussolini

1' DI LETTURA

Giovedì scorso, a “Dalla vostra parte”, la trasmissione condotta da Maurizio Belpietro nel preserale di Rete 4, il ‘rapper profugo’ Bello Figo ha fatto saltare i nervi ad Alessandra Mussolini. Il 24enne di origine ghanese, presentato come il “primo rapper immigrato”, è arrivato in Italia a 12 anni vive a Parma con la famiglia e nei suoi video cliccatissimi su Youtube rivendica le comodità della vita da profugo che hanno creato polemiche e indignazione tra i cittadini italiani.

“Non pago affitto, non faccio l’operaio, non mi sporco le mani perchè sono già nero… Anche Matteo Renzi dice che è casa nostra. Poi vogliamo wi-fi, anche stipendio, io dormo in albergo a 4 stelle…. Unisciti, andiamo in stazione a rubare biciclette”, canta provocatoriamente.

“Ma cosa dice! Uno che fa così è da prendere a calci perchè è una provocazione ai cittadini italiani. Ma vai a lavorare e togliti quel ciuffo biondo – è sbottata la Mussolini – Ma come si permette? Che inneggia a rubare, contro le donne. Ma vai nel tuo paese, vai nel Ghana, vai a cantare là che ti mettono in galera”.

A quel punto, Bello Figo ha pensato bene di ‘dabbare’ un’allibita Alessandra Mussolini.

Cosè la “dab dance”

Si è diffusa alla fine del 2015 nella cultura hip hop degli Stati Uniti (l’ha ballata anche Kendrick Lamar, tra i più apprezzati rapper americani contemporanei) ed è stata adottata come esultanza da alcuni giocatori della NFL, il principale campionato di football americano. La ‘dab dance” si fa distendendo un braccio e ripiegando l’altro verso il petto, abbassando la testa.


Pubblicato il 03/12/2016 17:16

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

NEL BERGAMASCO

Diciannovenne muore cadendo dal tetto di un capannone abbandonato

Ferito in modo lieve anche un coetaneo che era con lui
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965