"Grande Fratello", Heidi Baci si è ritirata

“Grande Fratello”, Heidi si è ritirata: cosa le ha sussurrato il padre all’orecchio in albanese

Daniela Vitello

“Grande Fratello”, Heidi si è ritirata: cosa le ha sussurrato il padre all’orecchio in albanese

| 17/10/2023
“Grande Fratello”, Heidi si è ritirata: cosa le ha sussurrato il padre all’orecchio in albanese

6' DI LETTURA

L’undicesima puntata del “Grande Fratello”, andata in onda lunedì 16 ottobre su Canale 5, è stata molto turbolenta. Nella casa di Cinecittà è entrato Genti, papà di Heidi Baci, che senza andare troppo per il sottile ha espresso la sua opinione sulla liaison tra la figlia e Massimiliano Varrese.

Heidi Baci con il padre Genti e Massimiliano Varrese (Foto da video)

Il padre di Heidi: “Non ti riconosco più, sei un’altra persona”

“Sono venuto qui perché ti voglio bene, sei mia figlia, e quando sei entrata ci hai fatto veramente felici – ha esordito – Dopo un po’…una scelta molto sbagliata… ci ha sbalorditi. Io e la mamma siamo devastati da questa scelta sbagliata…un polverone inutile. Te e un uomo più vecchio di me, che tra un po’ andiamo in pensione. Per noi è stato come un pugnale al cuore. Io veramente non ti riconosco più, non ti vedo più come eri prima, mi sembri un’altra persona. La cosa che non ho sopportato e che non sei riuscita a mettere un muro ad una persona che ti preme, che ti mette sotto stress, che è più grande di me”.

Heidi Baci (Foto da video)

“Non permetto a nessuno di calpestare la tua dignità”

“Non ho parole, la mamma non ti guarda più da quel momento – ha proseguito – Sono qua perché non permetto a nessuno di trattare male mia figlia e non permetto a nessuno di calpestare la tua dignità. Oltre alla tua dignità è importante anche la salute della mamma. Le ho promesso che stasera ti porto a casa. Hai tanta pressione da una persona che ti si è messa addosso e ha rovinato questo gioco. Non sottovalutare il suo stato. Hai sbagliato molto. Ti ha messo sotto pressione questo uomo e ti ha rovinato questo gioco”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Heidi Baci (Foto da video)

Alfonso Signorini: “Dire che Varrese tratta con violenza sua figlia è una falsità”

“Sì, ho chiuso oggi tutto. Ho sbagliato, è una situazione piena di pressione qui”, ha ribattuto Heidi visibilmente scossa. “Le sue affermazioni sono molto forti – è intervenuto Alfonso Signorini – mi sento di dissentire perché Massimiliano non ti ha mai trattato male, non ha mai esercitato violenza nei tuoi confronti e questo va assolutamente detto a onore e nel rispetto della verità. E’ una trasmissione che va in diretta 24 ore su 24 o poco meno. Quindi dire che Massimiliano Varrese tratta con violenza sua figlia è dire una falsità”.

Alfonso Signorini (Foto da video)

“Se Massimiliano ha fatto stalking a mia figlia?  A me è sembrato proprio quello”

“Io l’ho visto così”, ha ribadito il padre della gieffina. Genti si è poi così rivolto alla figlia: “Tu hai bisogno di un po’ di chiarezza, deve ammettere che ha fatto una scelta sbagliata. Là fuori c’è un mondo bellissimo che la aspetta e lei può uscire a testa alta adesso con me. Se Massimiliano ha fatto stalking?  A me è sembrato proprio quello. Io non riconosco la mia bambina. Stando con questo uomo più grande di lei, che ha la mia età, non sta bene. Non è se stessa. Quella persona non la conosco, non voglio conoscerla. Non mi piace”.

Heidi Baci con il padre Genti e Massimiliano Varrese (Foto da video)

Il conduttore: “Heidi, tu hai cambiato completamente le carte in tavola”

Ha ragione, è vero. Mi mette ansia, è una persona cupa, impossibile, difficile”, ha affermato la concorrente. “Come mai non hai mai trovato il coraggio di dirglielo in faccia?”, ha incalzato il conduttore. “Gliel’ho detto più volte in faccia”, ha risposto Heidi. “A noi non era così chiaro – ha precisato Alfonso Signorini – Perdonami ma tu hai cambiato completamente le carte in tavola. Qui non siamo tutti una massa di imbecilli che non capiscono la realtà. Tutto sembrava tranne che tu ci volessi mettere una pietra sopra a questo rapporto. Anzi, poco fa hai detto che Massimiliano ti piaceva moltissimo”.

Massimiliano Varrese (Foto da video)

Il confronto tra Heidi Baci e Massimiliano Varrese

Il padre di Heidi Baci ha rifiutato il confronto con Massimiliano Varrese: “Penso che adesso sia tutto chiaro. Più chiaro di così”. La gieffina ha incontrato il coinquilino. “Sei una persona che stimo, non sei un uomo violento – ha esordito – Ovviamente i miei non amano vedere qualcuno che abbia un atteggiamento oppressivo nei confronti della loro bambina. Comunque alla fine la conclusione è sempre la stessa. L’attrazione c’è stata, io ero molto affascinata da te, è stato tutto molto bello. Però siamo persone diverse e per me finisce qui”.

Heidi Baci con il padre Genti e Massimiliano Varrese (Foto da video)

“Adesso ho capito di chi avesse paura Heidi e non sono io”

“Anche per me – ha ribattuto – Alfonso, credo che in questo momento la migliore parola da parte mia sia il silenzio. Dopo accuse così gravi preferisco tacere perché forse è più saggio. Però adesso ho capito di chi avesse paura Heidi e non sono io. Sicuramente ha paura del giudizio di suo padre. Però preferisco tacere perché la situazione è molto delicata”. “Io non ho paura del giudizio di mio padre, mio padre mi conosce benissimo, io la volevo già chiudere prima che arrivasse mio padre”, ha puntualizzato la ragazza.

Heidi Baci (Foto da video)

“La parola ‘opprimente’ non mi rispecchia affatto”

“Quello che è successo stasera è molto grave – ha sentenziato Massimo Varrese – perché in un’epoca in cui si fanno delle battaglie contro il patriarcato…”. “Stai attento a quello che dici”, lo ha avvisato la coinquilina. “Io sto attento, sono altre le persone che devono stare attente a quello che dicono – ha replicato l’attore – E’ veramente meglio che io taccia. Apprendo una grande lezione da questo viaggio. Questo rafforza ancora di più la mia idea di padre di poter lasciar libera mia figlia un giorno di vivere la sua vita incoraggiandola a seguire quello che sente, senza imporre nulla. La parola ‘opprimente’ sta diventando ‘opprimente’ per me. Questa parola non mi rispecchia affatto”.

Alfonso Signorini (Foto da video)

La crisi di pianto di Heidi: “Voglio abbandonare il programma”

Durante la pubblicità, Heidi Baci ha avuto una brutta crisi ed è scoppiata in un pianto irrefrenabile. “Mamma sta male, ho fatto un casino. Io domani esco”, ha detto ai suoi compagni di avventura. Poi ad Alfonso Signorini ha spiegato: “Sono molto preoccupata perché papà non stava bene. Non riesco a capire, scusatemi. Voglio abbandonare il programma perché ho capito che c’è qualcosa che non va in famiglia. Per questo sono disperata. Ho visto mio padre veramente molto preoccupato. Se mia mamma non mi guarda più vuol dire che sta molto male, evidentemente ho fatto qualcosa”. Il conduttore ha promesso che a fine puntata l’avrebbe messa in contatto con i genitori.

Heidi Baci con il padre Genti e Massimiliano Varrese (Foto da video)

L’annuncio di Letizia Petris: “Heidi è andata via”

Nel frattempo, ai telespettatori più attenti non è sfuggito un particolare, ovvero la frase in lingua albanese sussurrata da Genti all’orecchio della figlia mentre l’abbracciava: “Cuore di papà se non stai bene puoi uscire con me stasera”. A fine puntata, Heidi Baci è stata chiamata in confessionale per parlare al telefono con i genitori. Poco dopo, su invito degli autori, la coinquilina Letizia Petris ha comunicato ai coinquilini che Heidi aveva abbandonato il reality: “È andata via, non ha potuto salutare nessuno, manderà un messaggio più avanti. Dobbiamo preparare le sue cose”. “Per motivi personali Heidi Baci ha lasciato la Casa di Grande Fratello”, questo l’annuncio comparso sui canali social del “Grande Fratello”.

Pubblicato il 17/10/2023 19:15

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965