Pio e Amedeo organizzano il funerale a Gerry Scotti - Video

Pio e Amedeo organizzano il funerale a Gerry Scotti: “Ci hai lasciato Enrico Papi”

Daniela Vitello

Pio e Amedeo organizzano il funerale a Gerry Scotti: “Ci hai lasciato Enrico Papi”

| 01/04/2023
Pio e Amedeo organizzano il funerale a Gerry Scotti: “Ci hai lasciato Enrico Papi”

5' DI LETTURA

Gerry Scotti, colonna portante di Mediaset da oltre 30 anni, è stato ospite della seconda puntata di “Felicissima Sera – All Inclusive”. Il conduttore ha risposto con garbo e ironia alle domande irriverenti dei due padroni di casa, Pio e Amedeo. I due comici foggiano hanno iniziato con una stilettata: “Perché ti commuovi sempre? E’ l’andropausa?”. Gerry Scotti ha spiegato perché nonostante il successo sia rimasto umile e non sia sua abitudine ostentare abiti griffati o macchine di lusso: “Perché uno si accorge che nella vita è importante il valore delle cose, non il prezzo”. “Non si è mai grandi per caso”, ha sottolineato Amedeo Grieco.

Pio e Amedeo con Gerry Scotti (Foto da video)
Gerry Scotti (Foto da video)

“Passaparola era un’agenzia matrimoniale, non era un programma”

I due padroni di casa hanno mostrato uno scatto che ritraeva Gerry Scotti con le Letterine ai tempi di “Passaparola”. “Le abbiamo sistemate tutte quante”, ha ironizzato Scotti. Amedeo Grieco ha fatto qualche esempio: “Pier Silvio con la Toffanin, Totti con Ilary Blasi. Era un’agenzia matrimoniale, non era un programma”. “Hai mai avuto una fan molesta, qualcuna che ci ha provato?”, ha domandato Pio D’Antini. “Delle Letterine tutte tranne Silvia”, ha scherzato Gerry Scotti “preservando” la compagna del suo editore Pier Silvio Berlusconi. “Ma tu sei come noi! Ecco perché sta da 40 anni qui”, ha sentenziato Amedeo.

Pio e Amedeo (Foto da video)
Pio e Amedeo con Gerry Scotti (Foto da video)

Da “Felicissima Sera” a “Lo show dei record”

La conversazione si è poi spostata sui suoi programmi di successo, a cominciare da “Caduta Libera”. “Dove vanno a finire tutti i corpi che cadono nella fogna di Mediaset?”, ha chiesto Amedeo. “Nella Martesana”, ha ironizzato Gerry. A un certo punto, Amedeo Grieco ha fatto una confessione all’ospite: “Ho un sogno: voglio entrare nel libro del Guinness World Record. Io c’ho una skill, una cosa forte. Schiaccio le noci con i denti. Spacco le noci da quando ero piccolo, da quando mia nonna metteva le noci a tavola e non avevamo lo schiaccianoci”. “Felicissima Sera” si è trasformato ne “Lo show dei record” e in studio ha fatto il suo ingresso il giudice del programma di Gerry Scotti amatissimo dai bambini.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Amedeo Grieco (Foto da video)
Amedeo Grieco (Foto da video)

Amedeo entra nel Guinness World Record

“Il record consiste nello schiacciare il maggior numero di noci con la bocca in un minuto di tempo. Il record è nuovo, è una nuova categoria. Il record da battere è di 25 noci in un minuto”, ha detto. Amedeo Grieco si è cimentato nella prova e si è aggiudicato un nuovo titolo del Guinness World Record. “La buonanima di mia madre mi voleva laureato, credo che questo sia soddisfacente”, ha commentato fiero e con la bocca sanguinante mentre mostrava il certificato.

Gerry Scotti (Foto da video)
Pio e Amedeo con Gerry Scotti (Foto da video)

Il finto funerale di Gerry Scotti: “Lo facciamo per allungarti la vita”

Nel finale, Gerry Scotti ha accettato di partecipare al suo “funerale”. “Tra 100 anni, quando tu non ci sarai più, non ci sarà più un presentatore come te”, ha detto Pio. “Lascerà un vuoto incolmabile – gli ha fatto eco Amedeo – Noi per allungarti la vita ed esorcizzare, ti abbiamo organizzato il funerale”. “Sei scaramantico? – ha chiesto Pio D’Antini a Gerry Scotti – Lo diventerai dopo questa cosa qui”. “Noi vogliamo dare alla tua salma la giusta importanza da vivo – ha spiegato Amedeo – Non baderemo a spese. Tu hai la fortuna di morire in casa, a Mediaset. Questa cosa rimarrà negli annali”.

Pio e Amedeo con Gerry Scotti (Foto da video)
Pio e Amedeo con Gerry Scotti (Foto da video)

“Meno male che mia mamma non c’è più, altrimenti moriva veramente”

Dopo aver fatto i dovuti scongiuri, Gerry Scotti – con tanto di rosario tra le mani – si è steso su un letto circondato da lumini e corone di fiori. La veglia ha avuto inizio dopo l’ingresso delle prefiche. “Meno male che mia mamma non c’è più, altrimenti moriva veramente”, ha commentato il conduttore di “Caduta Libera”. Pio e Amedeo hanno inanellato una serie di battute: “Mo’ che non ci sei più chi ci hai lasciato? Enrico Papi?”, “Ha la stessa espressione di quelli che perdono a ‘Chi vuol essere milionario?’”, “Te l’avevamo detto noi: ‘Non la provare tu la botola’”.

Pio e Amedeo con Gerry Scotti (Foto da video)
Pio D’Antini (Foto da video)

Gerry Scotti e “l’ultimo messaggio promozionale” nella bara

“Io sto abbastanza bene”, ha tenuto a precisare Gerry Scotti. “E’ bello così che ti pagano senza fare un ca**o”, ha sottolineato Pio. Dopo la veglia è apparsa quella che Amedeo ha definito “l’ultima casa” di Gerry Scotti, ovvero una bara. I due comici hanno svelato all’ospite che lo scopo del finto funerale era quello di fare la pubblicità ad un’agenzia di onoranze funebri di Foggia, città di cui sono originari. Quindi hanno chiesto a Gerry Scotti di entrare nella cassa da morto: “Vogliamo l’ultimo messaggio promozionale”. Anche stavolta l’ospite si è prestato al gioco. “Vuoi dire un’ultima cosa prima di andare via?”, hanno chiesto Pio e Amedeo. “Spero di rivedervi prestissimo”, ha chiosato Gerry Scotti. Questa volta a fare gli scongiuri sono stati i due comici. Non tutti i telespettatori hanno apprezzato questo siparietto. Alcuni l’hanno reputato “agghiacciante” e “di dubbio gusto”.

Pubblicato il 01/04/2023 11:40

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965