Il Festival di Sanremo parte con il piede sbagliato per Francesca Michielin. La cantante veneta ha fatto sapere via social di essere caduta dalle temutissime scale del Teatro Ariston. “Non c’è nessun grado di separazione tra me e le scale dell’Ariston: sono caduta anche stavolta. Sanremo, non smetti mai di regalarmi emozioni! Pronta a partire”, ha scritto ironicamente citando il brano con cui gareggiò nel 2016 a corredo di due scatti che la ritraggono con un tutore. La 29enne stringe un pupazzo tra le mani mentre viaggia a bordo di un van con la gamba distesa sui sedili posteriori. La canzone che l’artista porta in gara quest’anno si intitola “Fango in paradiso”.

Selvaggia Lucarelli carica a pallettoni: “Sanremo nun te temo”
Nelle scorse ore Antonella Clerici, che martedì 11 febbraio affiancherà Carlo Conti insieme a Gerry Scotti nella serata inaugurale del Festival, si è immortalata su TikTok mentre preparava i bagagli per Sanremo. Lo stesso aveva fatto, ieri su Instagram, Selvaggia Lucarelli, tra i protagonisti del DopoFestival guidato da Alessandro Cattelan. “Ho fatto una valigia per Sanremo che potrei fare la conduttrice, la co-conduttrice, la monologhista, la violinista e l’ospite internazionale”, aveva scritto a corredo di uno scatto che la ritraeva all’interno della sua cabina armadio. “Sanremo nun te temo”, ha aggiunto domenica 9 febbraio durante il viaggio. La penna de “Il Fatto Quotidiano” è approdata nella città dei fiori carica a pallettoni e ha già sparato le sue prime cartucce. “Sembra di stare a Roccaraso”, ha scherzato un volta giunta davanti al Teatro Ariston dove sarà posizionato il Glass che ospiterà il DopoFestival per quattro serate.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La prima frecciata a Fedez: “Ha assoldato un cecchino per darmi il benvenuto”
Riprendendo una sagoma dietro la finestra del palazzo che dà proprio sul Glass, la scrittrice ha poi aggiunto: “Cecchino mercenario assoldato da noto cantante per darmi il benvenuto”. Il riferimento era chiaramente a Fedez, suo nemico giurato. La prima emozione l’ha invece vissuta entrando all’Ariston e scoprendo che proprio in quel momento Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, era impegnato nelle prove. “Il secondo Lorenzo di una certa importanza nella mia vita”, ha sottolineato. Selvaggia Lucarelli non ha mai fatto mistero del fatto che Jovanotti sia il suo idolo musicale da sempre. Il primo Lorenzo della sua vita è, ovviamente, lo chef Lorenzo Biagiarelli al quale è legata da quasi 10 anni.

Alessandro Cattelan: “Voglio invitare Fedez al DopoFestival”
Selvaggia Lucarelli farà parte del cast fisso del DopoFestival in onda da martedì 11 febbraio su RaiUno dopo Sanremo. Alessandro Cattelan ha svelato di averla invitata prima di sapere che Fedez fosse in gara. Il conduttore non ha intenzione di censurare nessuno. “Fedez è un mio amico e lo conosco da anni – ha dichiarato in un’intervista a “Il Messaggero” – Gli voglio bene, certo che lo invito. Le polemiche? Io per natura non polemizzo, dissacro. E poi ho fatto X Factor con Morgan: mi sono fatto le ossa, con le polemiche. Credo che Selvaggia e Fedez non si stiano simpatici, ma nel programma ognuno avrà la grande libertà di dire ciò che vuole. Consigli a Selvaggia non glieli do di certo: l’ho chiamata io nel programma, sarei pazzo se volessi censurarla”. Del cast fisso del DopoFestival farà parte anche Anna Dello Russo, giornalista esperta di moda invitata a commentare gli outfit dei protagonisti. Nel parterre di ospiti di Alessandro Cattelan sarà presente anche Alessandra Celentano, secondo volto Mediaset dopo Gerry Scotti a sbarcare nella città dei fiori.
LEGGI ANCHE: Niente monologhi a Sanremo, Carlo Conti e Cattelan contro la scelta di Amadeus

Niente DopoFestival per Giulia De Lellis: “Fatali le polemiche legate a Tony Effe”
Inizialmente era uscito anche il nome di Giulia De Lellis ma pare che l’influencer sia rimasta ai box per via della sua love story con Tony Effe. “Giallo e cambio in corsa al DopoFestival – ha scritto Gabriele Parpiglia su Instagram – Al posto di Giulia De Lellus per commentare i look dei cantanti ci sarà Anna Dello Russo. Sembrerebbe che le polemiche legate al compagno Tony Effe siano state ‘fatali’ per la De Lellis … e di conseguenza la Rai ha scelto di puntare su un volto ‘neutro’ ed esperto come Anna Dello Russo. Il Festival (al moment ) del gossip continua…lontano dalla musica”.