Alessandra Celentano su Stefano De Martino: “Non mi sbaglio mai"

Alessandra Celentano su Stefano De Martino: “Non mi sono mai sbagliata, nemmeno su di lui”

Germana Bevilacqua

Alessandra Celentano su Stefano De Martino: “Non mi sono mai sbagliata, nemmeno su di lui”

| 11/06/2025
Alessandra Celentano su Stefano De Martino: “Non mi sono mai sbagliata, nemmeno su di lui”

5' DI LETTURA

Alessandra Celentano rivela che cosa pensa veramente di Stefano De Martino. La maestra di ballo e insegnante di “Amici” è stata ospite del podcast “In Camerino” condotto da Marcello Sacchetta. In una lunga intervista parla della sua fama di “cattiva” con gli allievi. “Mi piace essere temuta, capisco che le persone hanno stima e vengo compresa”, racconta. La sua fama di prof crudele e irreprensibile è ormai nota a tutti, ma lei stessa spiega: “Di solito dicono che sono cattiva, a volte è spiacevole che venga frainteso il mio atteggiamento, ma so che è la strada giusta. Poi non mollo, ho un carattere forte”. Ma sottolinea: “Sono molto generosa nei confronti dei ragazzi, verso di loro sento una responsabilità. Noi abbiamo in mano le loro vite. Attraverso quello che trasferisci sia da un punto di vista tecnico che del modo di pensare, porterai un allievo a prendere una strada piuttosto che un’altra. Oltre le doti fisiche, c’è un atteggiamento che va forgiato e costruito. Richiedo molta disciplina, ma nel momento in cui li illudi, in realtà gli fai solo del male”. Alessandra Celentano è tmuta ma allo stesso tempo amata dai suoi ragazzi. “Io ho un po’ la mania del perfezionismo – ammette -, però non penso di aver sbagliato perché ho avuto tanti riscontri da parte di ragazzi”

“Molti di loro al momento hanno sofferto e mi hanno detestato – aggiunge –, ma poi hanno capito quasi sempre. Mi hanno ringraziato, hanno preso la strada giusta e queste sono grandi soddisfazioni. Praticamente tutti lavorano, primo ballerino, solista, corpo di ballo, ma lavorano tutti”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alessandra Celentano e Marcello Sacchetta (Foto video)

Alessandra Celentano: “Con Stefano De Martino abbiamo avuto scontri pazzeschi”

Dopo aver concesso a Marcello Sacchetta di darle del tu perché non è mai stato un suo allievo, Alessandra Celentano precisa: “Tutti gli ex allievi devono darmi assolutamente del lei, con te faccio un’eccezione perché non sono mai stata una tua insegnante”. Marcello Sacchetta chiede alla sua ospite di raccontare del suo amore per la danza nato quando era bambina. “Mio padre vedeva la danza come un hobby – ricorda la prof- e il mio piano B era studiare medicina. Ero un’appassionata, mio papà aveva un’enciclopedia infinita, non so quanti volumi”. Poi ammette di avere un piano B anche per questa stagione della sua vita: “È molto importante ed è quello di godermi la serenità e la tranquillità, le cose con calma come non ho avuto il tempo di fare”. Il conduttore chiede all’insegnante di danza di scegliere tra lui e Stefano De Martino, suo allievo nel 2009 ad “Amici” e oggi conduttore di successo. “Stefano De Martino? – risponde prontamente -. Non ho mai avuto ombra di dubbio – Con lui abbiamo avuto scontri pazzeschi. Una volta si era buttato a terra perché incredulo per quello che gli avevo detto”.

La maestra di danza aggiunge: “Sono molto contenta per la carriera che sta facendo, è molto versatile. Non mi sono sbagliata su di lui, così come non mi sono mai sbagliata con nessuno. L’ho sempre considerato un ragazzo pieno di possibilità, ma in una chiave diversa. Sta facendo una carriera bellissima, gli piace e si diverte”.

Alessandra Celentano e Marcello Sacchetta (Foto video)

“Non sono cattiva, se fai credere ai ragazzi che possono arrivare gli fai solo del male”

Alessandra Celentano spiega come la sua rigidità sia al servizio della crescita dei suoi ragazzi: “Nell’essere rigida, dura, coscienziosa richiedo molta disciplina. Noi trasferiamo tutto questo ai ragazzi e nel momento in cui li illudi, gli fai credere che possono arrivare, gli fai solo del male e quindi io ci vedo molta generosità nell’essere così dura. I ragazzi hanno bisogno di regole, di disciplina, dei no, perché solo così cresceranno. Se tu sei sempre in vacanza, la vacanza non te la godi, se invece lavori sodo la vacanza sarà un premio grandissimo”. “All’inizio per i ragazzi e anche per il pubblico è difficilissimo da capire – aggiunge – però io sento che questo è proprio un dovere. Di solito dicono che sono cattiva, credo che ci voglia un po’ più di serenità, non sono mai i ragazzi che sbagliano, ma gli adulti, se sono troppo permessivi. A volte è spiacevole che venga frainteso il mio atteggiamento, ma so che è la strada giusta e non mollo”.
LEGGI ANCHE: ““Amici”, Alessandra Celentano umilia Francesca: “Ballerina mediocre”. Il gesto di Maria De Filippi”

Alessandra Celentano (Foto video)

“Non mi sono mai sentita vulnerabile nei confronti di un allievo”

L’atteggiamento rigido di Alessandra Celentano non si è mai attenuato nel corso degli anni. E’ lei stessa a spiegare il perché: “Non mi sono mai sentita vulnerabile nei confronti di un allievo, nel momento in cui hai coscienza e conoscenza del tuo lavoro non succede, sia da un punto di vista tecnico che altro. Io mi confronto con gli allievi e quando sei onesto è vero fino in fondo e non hai preconcetti o pensieri distorti difficilmente sei nel torto e anche se dovessi sbagliare sbagli in buona fede ed è una differenza abissale dallo sbagliare volontariamente”. Anche Stefano De Martino è stato “vittima” della rigidità della maestra Celentano. All’epoca della sua partecipazione ad” Amici” di Maria De Filippi, l’ex ballerino ha ricevuto moltissime critiche. La prof non lo reputava idoneo né fisicamente, né tecnicamente a diventare un ballerino professionista e gli ha più volte consigliato di cambiare mestiere. E in effetti oggi sta ottenendo un grande successo come conduttore.

Pubblicato il 11/06/2025 13:56

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965