Durante il quarto Serale di “Amici”, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi lanciano il guanto di sfida tecnica a Chiara Bacci contro Francesca Bosco. Quest’ultima fa parte della squadra di Deborah Lettieri e Anna Pettinelli. Prima delle due performance, Maria De Filippi legge l’ennesima lettera al veleno di Alessandra Celentano. La maestra “massacra” Francesca: “Con dispiacere devo dire che rispetto alla tua entrata ad ‘Amici’ ti trovo peggiorata sotto tutti i punti di vista. La scelta di concentrarti nel moderno o contemporaneo la trovo giusta perché non potrai mai essere una ballerina classica”. Secondo Alessandra Celentano, la ballerina è carente nella tecnica e le dà quello che a suo dire è un consiglio: “Il mondo è pieno di danzatrici mediocri come te e per il tuo bene futuro devi, al contrario di quello che fai, concentrarti proprio nello studio del classico per poter affrontare il tuo stile con la dignità che richiede”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Amici”, Alessandra Celentano “massacra” Francesca e Deborah Lettieri insorge
“La dignità dello stile, non certo la dignità di Francesca. Parliamo di danza”, tiene a precisare la maestra. Per poi aggiungere: “Se rifiuterai questo guanto, farai ancora la figura della banderuola come hai fatto sino ad ora”. Deborah Lettieri ha qualcosa da dire ad Alessandra Celentano: “Sono molto d’accordo con te quando dici che bisogna dire la verità, che bisogna mettere gli allievi alla prova. Quello che contesto è il modo in cui lo fai e le parole scelte. Un allievo che è messo alla prova cresce ma un allievo che è messo in crisi si blocca. Questi ragazzi vanno sostenuti. Quello che stai facendo e le parole che usi contro Francesca sono controproducenti perché la metti nello stato d’animo di non poter affrontare le cose al meglio”.

Alessandra Celentano on fire: “Siamo ad ‘Amici’, non ad un corso di empatia o di psicologia”
Alessandra Celentano risponde per le rime: “Questo non è un corso di empatia o di psicologia ma siamo ad ‘Amici’ (…) Tu punti molto sul pietismo di Francesca ma assecondando i suoi piagnistei e i suoi vittimismi non le fai bene perché non la forgi a migliorare il suo carattere (…) Poi basta, sono 25 anni che facciamo ‘Amici’, che facciamo i guanti, che i ragazzi sentono le critiche e non è mai morto nessuno. Anzi, i ragazzi lavorano tutti. Se non vi sta bene, andate a casa. Pure tu. Francesca piange sempre, non è che chi non piange non soffre”. “Il mio piagnisteo non era perché avevo paura di mettermi alla prova ma perché la lettera è stata pesante – spiega Francesca Bosco – Può capire il mio momento di crisi”. “Sì ma tu ce l’hai sempre il momento crisi e questo perché non hai nessuno che sprona – sbotta la maestra – Il mio è un parere professionale, capisco che non sia piacevole. Bisogna reagire, altrimenti si resta lì a fare vittimismo”.
LEGGI ANCHE: “Sei acida perchè non fai sess0 da 13 anni”…e Alessandra Celentano replica così

Maria De Filippi: “Alessandra è così, io ci ho litigato in diretta, per poco non ci menavamo”
“Le parole hanno un peso, quando uno se le sente dire in questo modo brusco…”, ribatte l’allieva. “Quello che sta cercando di dire è che tu puoi avere tutti i modi del mondo e che lei si è sentita ferita – interviene Maria De Filippi – Alessandra, falla parlare. La fai finire? Porca miseria, falla parlare”. “Non si può spegnerle il microfono?”, chiede Deborah Lettieri. A quel punto, Maria De Filippi invita Francesca Bosco ad abbracciare Alessandra Celentano. “Sai che io non abbraccio gli allievi, non mi piace proprio come gesto”, è la reazione della maestra. Alla fine con un “tranello”, la conduttrice fa sì che le due si abbraccino. Quindi la padrona di casa avvisa la concorrente: “Francesca, lei ti scriverà ancora lettere così. Però capisci che è questa. Ti prego, capiscilo. Io ci ho litigato in diretta come non ho mai litigato con nessuno. A momenti ci menavamo quella sera”. “Non mi sarebbe dispiaciuto”, dice Alessandra Celentano ridendo. “Perché le avrei prese io sicuro”, chiosa Maria De Filippi.