Emanuel Lo: "Io e Giorgia ci siamo lasciati per un anno"

Emanuel Lo: “Io e Giorgia ci siamo lasciati per un anno. Sentivo il bisogno di diventare papà”

Germana Bevilacqua

Emanuel Lo: “Io e Giorgia ci siamo lasciati per un anno. Sentivo il bisogno di diventare papà”

| 05/02/2024
Emanuel Lo: “Io e Giorgia ci siamo lasciati per un anno. Sentivo il bisogno di diventare papà”

4' DI LETTURA

Emanuel Lo, insegnante di “Amici” e compagno della cantante Giorgia, è stato ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”. Il ballerino e coreografo ha raccontato della sua lunga storia d’amore fatta di alti e bassi e del suo desiderio di diventare padre coronato con l’arrivo di Samuel che oggi ha 14 anni.  Il prof del talent di Canale 5 parla dei suoi esordi. La sua è stata una vita di sacrifici e dedizione. Emanuel Lo non ha mai mollato ed ha sempre lottato per la sua passione più grande: la danza. “Io fino ai 14 anni ero super timido anche se sul palco diventavo quello che sentivo – spiega – A 20 anni già mi sentivo un performer e forte nella vita”.

Emanuel Lo e Silvia Toffanin (Foto video)

“Mio papà faceva due lavori, a volte anche tre, per farci stare bene”

Dell’infanzia ricorda: “Mio papà faceva due lavori, a volte anche tre, per farci stare bene. Noi non abbiamo mai sentito la mancanza di niente. Io ho vissuto una vita stupenda grazie a loro, c’era armonia e una felicità di base. I miei genitori sono stati bravi a non farci pesare delle cose che per loro sono state pesanti. Mia mamma era l’artista di casa, cantava in gruppo e alla batteria c’era il fratello di mio padre, loro si sono conosciuti così. Lui era gelosissimo e lei alla fine ha deciso di smettere di cantare. Mia madre mi cuciva tutti i vestiti, che io amavo e mi ha insegnato anche a cucire. Per un periodo ho deciso di creare una parentesi, e mi sono dedicato al canto lasciando un po’ da parte la danza. Lo ammetto, mia mamma non ha mai approvato questa decisione del canto”.

Emanuel Lo (Foto Instagram)

“Ci abbiamo provato tante volte ma inizialmente il figlio non arrivava”

Della sua parentesi da cantante Emanuel Lo ricorda: “Quando ho inciso ‘Cambio tutto’, brano scritto da Nesli, era un periodo di grandi cambiamenti davvero, ho tagliato i capelli e Giorgia è rimasta incinta”. “Io volevo diventare papà, ne sentivo proprio il bisogno – ammette il ballerino –  ero pronto a diventare padre. Lo attendevamo da tanti anni, ci abbiamo provato tanto e finalmente è arrivato e per questo si chiama Samuel che vuol dire ‘Dio ha ascoltato’. Ci abbiamo provato tante volte ma inizialmente non arrivava. Quando è nato è stata una liberazione. Quando ti arriva un figlio ti succede la parte bella e faticosa. Avere un figlio significa tante cose. Parliamo tanto io e lui e abbiamo fatto tante cose insieme. Io con lui ho iniziato subito un dialogo”.

Poi aggiunge: “Non c’è il manuale né del bravo genitore e non c’è neanche il manuale su come affrontare le gioie e i dolori. Noi abbiamo perso tanto sonno, non voleva mai dormire, non dorme mai. Nemmeno ora che ha quasi 14 anni”. Parlando di sé come padre rivela: “Io ci parlo molto con mio figlio, abbiamo sempre parlato tanto e abbiamo fatto tante cose insieme, io con lui lo dico sempre: da quando ha 2 anni ho iniziato un dialogo da adulto”.

Emanuel Lo e Giorgia (Foto da Instagram)

“In amore ti devi chiedere cos’è che non va e non è sempre facile guardare in faccia le cose”

Emanuel Lo racconta la storia d’amore con Giorgia: “Stiamo insieme da 20 anni. Abbiamo vissuto tutte le fasi della nostra storia: le parti belle e le parti più difficili”. Poi ripete: “20 anni insieme è metà della mia vita, insieme a lei. A un certo punto uno tira le somme, certo siamo ancora giovani, però la strada è stata lunga, e quindi è stato bello, ed è bello”. “In tutte e due le fasi – ammette – anche nella fase della coppia faticosa, ti devi chiedere cos’è che non va, non è sempre facile guardare in faccia le cose, e capire cosa stai sbagliando. E’ bello quando insieme si è felici, si sorride e si va avanti”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Emanuel Lo e Silvia Toffanin (Foto Instagram)

“Ci siamo lasciati, più di una volta. Secondo me fa bene lasciarsi”

Ma non è stato sempre rose e fiori. Emanuel Lo rivela: “Ci siamo lasciati, più di una volta, per tanti motivi: motivi personali, di coppia. Secondo me fa bene lasciarsi. Ci siamo lasciati per quasi un anno, ma quando ci siamo rincontrati, la prima volta è successa nel 2007 quando Samuel non c’era, è stato bello ritrovarsi. Ci siamo riconosciuti e ci siamo innamorati di nuovo, o meglio l’amore non se n’era mai andato e si è riacceso. Certe volte alcuni si dovrebbero lasciare perché ci sono delle cose che l’amore non può curare”. Oggi il loro amore è saldo: “Oggi stiamo bene, siamo io e Giorgia e nelle nostre diversità stiamo bene, ci riconosciamo e sappiamo delle cose importanti di noi e sappiamo comprenderci. Conosciamo anche il resto ed è bello proprio questo”.

In merito all’esperienza da conduttrice a Sanremo di Giorgia, Emanuel Lo non potrebbe essere più felice. “Sono molto contento per lei. Sarà bello vederla in questa veste di conduttrice, lei è una showgirl: è molto brava poi è molto autoironica, simpatica, nei suoi tour parla molto. Sarà bravissima”, conclude.

Pubblicato il 05/02/2024 10:31

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965