Chiara Ferragni mostra i "segni" provocati dallo stress per l'operazione del marito

Chiara Ferragni mostra i “segni” provocati dallo stress per l’operazione del marito

Daniela Vitello

Chiara Ferragni mostra i “segni” provocati dallo stress per l’operazione del marito

| 04/04/2022
Chiara Ferragni mostra i “segni” provocati dallo stress per l’operazione del marito

2' DI LETTURA

Chiara Ferragni racconta sui social di combattere da anni contro l’acne. Il problema si è ripresentato dopo che il marito è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano. Com’è noto, a Fedez è stata asportata una parte del pancreas comprensiva di un tumore neuroendocrino scoperto una settimana prima. Sia il rapper che l’imprenditrice digitale hanno affrontato giorni di forte stress. Nel caso dell’influencer, la conseguenza è stata una brutta eruzione cutanea sulla parte destra del mento.

Chiara Ferragni (Foto Instagram)

“Ogni tanto ho dei breakout ma ho fatto pace con la situazione”

“Per la maggior parte della mia vita da adolescente/adulta, la mia più grande insicurezza fisica è stata la mia pelle – racconta Chiara Ferragni in un post – ho sempre avuto sfoghi e acne e mostrare la mia pelle quando era infiammata è stato molto stimolante per me. Negli ultimi sei anni la mia pelle è cambiata ed è migliorata moltissimo. Quello che mi ha davvero aiutato è stato bilanciare i miei ormoni con l’inositolo (composto del tutto naturale), vivere una vita più felice e non pensarci troppo. Ogni tanto ho dei breakout, ma è totalmente ok e ho fatto pace con la situazione”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Chiara Ferragni (Foto Instagram)

“Dobbiamo normalizzare anche i giorni in cui la nostra pelle è brutta”

“Il giorno in cui siamo stati finalmente dimessi dall’ospedale ho avuto una brutta eruzione cutanea sulla parte destra del mento – prosegue – Io do la colpa ai miei ormoni, oltre ovviamente al livello di stress molto alto.  Avrei potuto evitare di parlarne e di mostrarlo ma poi ho pensato… Perché non parlarne? Dobbiamo normalizzare anche i giorni in cui la nostra pelle è brutta e non avere la pressione di doverci sentire sempre perfetti”.

Chiara Ferragni (Foto Instagram)

“Con il trucco ho cercato di coprire soprattutto il rossore”

A corredo del post, una carrellata di foto che la mostrano nella versione “imperfetta”. “Questo qua è uno sfogo, gli altri giorni era molto peggio – aggiunge a corredo di altre foto postate tra le Instagram Stories – Questo per dirvi che nessuno è perfetto. Oggi sono un po’ sporgenti, ma passeranno presto. Con il trucco ho cercato di coprire soprattutto il rossore”. Chiara Ferragni non è l’unica social star a parlare apertamente dei suoi problemi di acne. Prima di lei, tanto per citare qualche esempio, lo avevano fatto anche Giulia De Lellis, Aurora Ramazzotti e Laura Cremaschi.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 04/04/2022 11:53
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965