Fedez rompe il silenzio: "Mi hanno asportato una parte di pancreas"

Fedez rompe il silenzio: “Mi hanno asportato una parte di pancreas”

Daniela Vitello

Fedez rompe il silenzio: “Mi hanno asportato una parte di pancreas”

| 24/03/2022
Fedez rompe il silenzio: “Mi hanno asportato una parte di pancreas”

3' DI LETTURA

Fedez rompe il silenzio a 48 ore dall’intervento chirurgico a cui si è sottoposto all’ospedale San Raffaele. Il rapper, che si trova ancora ricoverato presso il nosocomio milanese, condivide con i follower la diagnosi ricevuta qualche giorno fa.

Fedez e Chiara Ferragni (Foto Instagram)

“Ho scoperto di avere un tumore neuroendocrino del pancreas”

“Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas – svela su Instagram – Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo. Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso). A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po’. Grazie ai medici, chirurghi e infermieri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

L’intervento di Fedez (Foto Instagram)

Chiara Ferragni: “Speriamo che questo sia solo un brutto ricordo”

“L’immagine è stata scattata lunedì pomeriggio in ospedale, il giorno prima del suo delicato intervento chirurgico al pancreas – scrive Chiara Ferragni sul suo profilo – Avevamo paura per tutto: la sua diagnosi, il suo intervento chirurgico, la sua guarigione, la nostra vita e la situazione della nostra famiglia. L’operazione di martedì è andata bene, ora si sta riprendendo e speriamo che questo sia solo un brutto ricordo che ci ha insegnato, ancora una volta, l’importanza di godersi la vita al massimo, tutti i giorni. Grazie a tutte le persone che ci hanno fatto sentire il loro amore, che ci hanno aiutato e detto una preghiera per noi. Questo ci ha dato molta forza”.

Il video di Leone: “Papà, rimettiti presto”

Fedez posta alcuni scatti della sua degenza. Come si evince dalle immagini, la moglie Chiara Ferragni è sempre stata al suo fianco. “Papà, rimettiti presto così giochiamo insieme. Ti amo tantissimo”, dice il piccolo Leone in un video.

LEGGI ANCHE: Vittoria compie un anno, gli auguri di Chiara Ferragni: “Papà è in ospedale ma presto sarà a casa”

Fedez (Foto Instagram)

L’annuncio della malattia

“Faccio questo video per cercare di esorcizzare e tirare fuori un po’ di cose nella speranza che possa far bene anche a me – aveva detto Fedez in lacrime in un video condiviso su Instagram lo scorso 17 marzo – Purtroppo mi è stato trovato un problema di salute ma per fortuna è stato trovato in tempo, il che comporta un percorso importante che dovrò fare e che mi sento anche di raccontare. Non ora, non in questo momento in cui ho bisogno di stringermi alla mia famiglia, ai miei figli”.

Fedez e Chiara Ferragni (Foto Instagram)

“Quando ho scoperto quello che ho scoperto, leggere altre storie mi ha dato conforto – aveva aggiunto – Sicuramente mi sentirò di raccontarvelo in futuro. Sono circondato dagli affetti, questa parentesi della vita riesce ad avere un senso, cosa che a tratti non si riesce a dare. In questi anni ho avuto una sorta di album dei ricordi condiviso, quello sarà la mia forza”.

Fedez (Foto da video)

“Mi sentivo di buttare fuori un po’ di mer**, in questo momento non sono abbastanza lucido per andare oltre – aveva concluso – Sono pronto ad affrontare questa nuova avventura che la vita mi ha presentato. Ringrazio mia moglie che mi è stata vicina in questi giorni, i miei amici e la mia famiglia. Spero di potervi dare aggiornamenti positivi il più presto possibile”.

Pubblicato il 24/03/2022 14:26

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965