Aurora Ramazzotti e l'ex Bonas si mostrano senza filtri sui social - Foto - Perizona Magazine

Aurora Ramazzotti e l’ex Bonas si mostrano senza filtri sui social – Foto

Daniela Vitello

Aurora Ramazzotti e l’ex Bonas si mostrano senza filtri sui social – Foto

| 20/07/2020

Pioggia di like per uno scatto in cui Aurora Ramazzotti si mostra senza filtri. La 23enne dice no a make […]

Pioggia di like per uno scatto in cui Aurora Ramazzotti si mostra senza filtri. La 23enne dice no a make up e Photoshop e si rivolge a chi come lei combatte da anni contro insicurezza e imperfezioni.

“Per postare una foto così, come l’hai scattata, ormai ci vuole coraggio – scrive su Instagram – Soprattutto per chi da sempre fa a botte con la sua insicurezza, il suo peso, i suoi brufoli. Abbiamo dato vita ad una piattaforma dove essere ‘umani’ spicca perché è quasi strano. Siamo tutti belli, famosi, felici e realizzati. Certo, condividere il bello è giusto e lo sarebbe ancor di più se non fosse un mondo un po’ contorto in cui tutti fanno a gara con gli altri. Anche io gioco la mia parte ma cerco sempre di farlo mantenendo quella componente di verità perché altrimenti non sarei fedele a me stessa. E poi non mi piace fingere di essere qualcuno che non sono.

Troverò sempre assurdo che qualcuno possa anche lontanamente ispirarsi proprio a me che sono un disastro sia dentro che fuori. Ma allora, visto che ne ho la possibilità, sfrutterò questa stessa piattaforma che sa di perfezione per ricordarci che la perfezione non solo non esiste, ma non è neanche bella. Siamo belli noi, con le nostre cicatrici, e anche se sembra tutto un po’ cliché, a questo punto non c’è cosa a cui credo di più”.

Aurora: “Per il mio fidanzato sono bella anche con la ritenzione idrica e l’acne”

“Con quel post volevo mandare un messaggio – aggiunge Aurora Ramazzotti in una Instagram Story – Perché credo che la bellezza della nostra gioventù ci sia stata sottratta da questa costante necessità di incontrare dei canoni inesistenti poiché fittizi. Non vorrei mai svegliarmi un giorno e accorgermi di non essermi goduta la mia giovane età perché avevo troppo da pensare a quel brufolo o a quel pantalone che non entrava. E credetemi. Crescere come sono cresciuta io ti da tanto ma ti complica altrettanto”.

La giovane si riferisce al paragone, spesso ingombrante, con la celebre madre Michelle Hunziker. Per fortuna Aurora può contare sul sostegno del fidanzato Goffredo Cerza con il quale è andata a convivere a fine quarantena.

“Potete chiedere a Goffredo, che ogni giorno ha il compito di ricordarmi che per lui sono bella anche con la ritenzione idrica e l’acne che spesso mi impedisce di guardarmi allo specchio – svela – Fa un ottimo lavoro, per questo lo ringrazio. Ma la verità è che io sono così. Ca***, sono così. E per quanto possa avere ancora tanta strada da fare per potermi accettare davvero, posso sicuramente far sentire qualcun altro meno solo”.

I commenti di familiari e amici

Il post di Aurora Ramazzotti ha registrato oltre 600mila like. Tra i commenti anche quello dei genitori. Se Eros Ramazzotti si è limitato ad un “ti amo”, Michelle Hunziker ha sottolineato la genuinità e la caparbietà della figlia. “La verità nella vita paga sempre. Tu sei vera, coraggiosa e tosta – ha detto –  ma nel contempo, sensibile e profonda come pochi. La questione pelle si risolverà… e tu la stai affrontando come va affrontata….come un passaggio nella tua vita che si risolverà…Questo crea empatia e non fai sentire sole le persone che in questo momento affrontano la stessa cosa là fuori. Essendo tua madre conosco bene la tua anima amore mio…sei bellissima dentro e fuori non ce n’è!!!!!! Ti amo”. “Sei la più bella del mondo amore mio”, ha commentato Goffredo Cerza, fidanzato di Aurora. “La tua bellezza rimane innegabile da sempre. E non sto parlando di canoni estetici. Quel tuo cuoricino pesa tre quintali, e posso dirlo perché l’ho visto crescere”, ha scritto Tiziano Ferro. “Brava Aurora , bellissima e vera”, ha commentato Cristina Parodi. “Mi piace da morire”, ha dichiarato Ambra Angiolini.

Non solo Aurora…anche Laura Cremaschi mostra l’acne

Sulla scia del post condiviso da Aurora Ramazzotti, anche Laura Cremaschi ha deciso di rendere pubbliche le proprie imperfezioni. L’ex Bonas di “Avanti un Altro” ha tirato fuori dal cassetto alcuni scatti risalenti a qualche anno fa che mostrano il suo viso devastato dall’acne.

“Queste foto risalgono a novembre 2015 – svela – E’ molto difficile per me pubblicare queste foto, anche doloroso. Ricordo di un periodo difficile dove oltre a non poter lavorare mi vergognavo ad uscire di casa! Avevo paura di essere giudicata, sentirmi gli occhi addosso e le risate maligne era come una pugnalata allo stomaco ogni volta! Oggi ho il coraggio e la forza di poterlo fare, magari può aiutare qualcuno di voi che ha il mio stesso problema… con la cura giusta tutto sul risolve! Ovviamente non vi siete mai accorti di nulla perché con la giusta luce, i filtri e le modifiche tutto magicamente cambia! Però state attenti a giudicare, davvero ve lo dico con il cuore, perché fate star male le persone. Comunque ringrazio il professor Fabrizi per il miracolo. Ps. Non ha Instagram e forse non leggerà mai questo messaggio, però mi ha cambiato la vita!”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965