Antonino Spinalbese in diretta: "Mio padre si è tolto la vita"

Antonino Spinalbese, la drammatica confessione in diretta: “Mio padre si è tolto la vita”

Daniela Vitello

Antonino Spinalbese, la drammatica confessione in diretta: “Mio padre si è tolto la vita”

| 01/11/2022
Antonino Spinalbese, la drammatica confessione in diretta: “Mio padre si è tolto la vita”

5' DI LETTURA

Antonino Spinalbese, attualmente nel cast del “Grande Fratello Vip”, parla raramente di sé e della sua vita. Nei giorni scorsi, l’ex hair stylist – noto per aver avuto una storia d’amore con Belen Rodriguez da cui nel luglio del 2021 ha avuto la figlia Luna Marì – si è lasciato andare come non mai in un confessionale e chiacchierando con i coinquilini. Antonino Spinalbese ha parlato di alcuni eventi che hanno segnato in modo definitivo la sua esistenza. Non solo la nascita di Luna Marì ma anche alcuni accadimenti drammatici come la separazione dei genitori e soprattutto la scomparsa del padre.

Antonino Spinalbese (Foto da video)

La discussione avuta col padre e mai chiarita

“La separazione mi ha distrutto – ha ammesso Antonino in confessionale – Ero piccolo, avevo 8 o 9 anni e vedevo piangere mia madre, la vedevo soffrire. Ci siamo trasferiti a La Spezia e mio padre si ritrova ad avere i figli lontano da casa. Durante i preparativi per il mio 18esimo compleanno, c’è stato un problema: abbiamo avuto una discussione. Era la mia prima discussione con lui. Non sono più riuscito a recuperarla perché lui se ne è andato. Il 15 gennaio mia madre mi sveglia dicendomi che mio padre è morto”.

Alfonso Signorini (Foto da video)

“Era andato in depressione e nessuno se ne era accorto”

“Dormivo, ero rilassato ed era una mattina come le altre – ha raccontato ripercorrendo quel terribile giorno – Mia madre ha avuto questo sfogo quasi come se cercasse aiuto. Mio padre si è tolto la vita. Era andato in depressione e nessuno se ne era accorto. La depressione a volte non ha voce. Questa cosa mi fa davvero male. Non mi sono accorto che mio padre non stava bene. So che è un dolore che non potrà mai passare. Ho voluto vederlo. Ho l’immagine dei capelli, del profumo che aveva. Queste sono cose che ho sempre cercato di dimenticare”.

Antonino Spinalbese (Foto da video)

“Dopo quel giorno, mia madre non è più stata quella di prima”

“Ho sofferto tantissimo per mia sorella più piccola perché lei non ha ricordi di mio padre e non sa cosa vuol dire avere un padre – ha confidato Spinalbese – Trovare una soluzione per riempire quel vuoto è un’angoscia che ti rimane nel tempo. Mia madre ha avuto coraggio. Si è ritrovata senza l’amore della sua vita perché lei è sempre stata innamorata di mio padre anche quando si sono lasciati (…) Mia madre non è più stata quella di prima. Lei è il mio idolo. La cosa che più mi preoccupa è che in questa vita possa continuare a soffrire, non se lo merita”.

Antonino Spinalbese e Antonella Fiordelisi (Foto da video)

Antonino continua a scrivere messaggi al genitore

Ieri sera, durante la tredicesima puntata del “Grande Fratello Vip”, Antonino Spinalbese ha svelato di continuare ad inviare messaggi al cellulare del padre nonostante siano passati quasi 10 anni dalla sua scomparsa. E a proposito della discussione rimasta in sospeso con il genitore e mai chiarita ha detto: “Abbiamo discusso perché all’epoca ero un pazzerello. Mio padre, pur abitando a Parma, se ne era accorto. Lui mi ha rimproverato per la mia immaturità”.

Antonino Spinalbese con i genitori e le sorelle (Foto da video)

“Qua dentro ho accettato che non ci sia più”

Antonino Spinalbese si è lasciato andare ad una confidenza molto intima. All’interno della casa, ha finalmente accettato che il padre non ci sia più: “Ho sempre finto che lui fosse nella camera accanto. Mi sono levato un peso che mi portavo da troppi anni. Forse l’unico in famiglia a non averlo ancora accettato ero io”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Antonino Spinalbese (Foto da video)

Antonino in lacrime per la lettera della madre

Alfonso Signorini ha annunciato una sorpresa: una lettera della madre. “Ciao Anto, se potessi donare una cosa nella vita, ti donerei la capacità di vederti attraverso i miei occhi – ha scritto la donna – Solo così potrai realizzare quanto sei speciale per me. La vita per noi non è stata del tutto facile ma ci ha resi più forti e più uniti. Tu e le tue sorelle mi avete dato la forza di andare avanti e oggi sono felice delle soddisfazioni che mi avete dato. Sei cresciuto troppo in fretta e non sei riuscito a vivere la vita con leggerezza. Fai fatica ad esprimerti e quando lo fai sembra che sei arrabbiato con il mondo. È per questo motivo che eviti le discussioni ma questa tua dinamica interna la conosciamo solo noi”.

Antonino Spinalbese (Foto da video)

“Sei un uomo con la U maiuscola, io e le tue sorelle lo sappiamo”

“Quindi ricorda le parole che ti ho sempre detto – ha aggiunto – nessuno è perfetto, ognuno di noi ha qualcosa in più e qualcosa in meno, ed è per questo che devi cercare di tirare fuori la parte di te che stai tenendo nascosta. Solo così potrai dire di avere vissuto questa esperienza a pieno. Sei un uomo con la U maiuscola, io e le tue sorelle lo sappiamo. Oggi che ti vedo realizzato, posso dirti che anche tuo padre sarebbe stato orgoglioso di te. La tua topolina (Luna Marì, ndr.) ad oggi cammina benissimo, i capelli sono sempre più biondi e lunghi. La vedo ogni settimana e stai tranquillo che non si è dimenticata di te, anzi. Ti mandiamo un grosso abbraccio e qui manchi a tutti, ma paradossalmente riusciamo a vederti di più adesso. Un bacione. Ti amiamo. La tua mamma”.

Antonino Spinalbese da bambino con il padre (Foto da video)

Alfonso Signorini: “Ho sentito Belen, Luna sta benissimo”

Anche Alfonso Signorini ha fornito ad Antonino aggiornamenti sulla piccola Luna Marì: “So che tenevi molto ad avere notizie di tua figlia perché so quanto ti manca. E’ il centro della tua vita. L’altro giorno ho chiamato Belen, tu sai che siamo amici e le ho chiesto che cosa poter dirti della vostra bambina. Belen mi ha detto: ‘Guarda, digli che la bambina sta benissimo. Che la mamma di Antonino è stata più volte a trovarla, subito dopo l’ufficio scappa subito da lei, la porta a mangiare il gelato, le fa fare i giri al parco come amava fare con te’. Insomma, la tua Luna è stupenda e cresce benissimo”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 01/11/2022 13:09
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965