Alfonso Signorini lascia la direzione di "Chi" dopo 17 anni

Alfonso Signorini lascia la direzione di “Chi” dopo 17 anni: l’annuncio ufficiale

Daniela Vitello

Alfonso Signorini lascia la direzione di “Chi” dopo 17 anni: l’annuncio ufficiale

| 02/03/2023
Alfonso Signorini lascia la direzione di “Chi” dopo 17 anni: l’annuncio ufficiale

3' DI LETTURA

Alfonso Signorini lascia la direzione di “Chi” dopo 17 anni. Ad annunciarlo è un altro magazine edito dal gruppo Mondadori. “Da oggi Massimo Borgnis è il nuovo direttore responsabile di Chi, mentre Alfonso Signorini diventa direttore editoriale – si legge sull’account Instagram di “Tv Sorrisi e Canzoni” diretto da Aldo Vitali – Noi di Sorrisi facciamo un grandissimo in bocca al lupo a Massimo per il nuovo incarico e siamo felici perché è un bravissimo giornalista e un nostro grande amico”.

Alfonso Signorini (Foto ‘Chi’)

Chi è Massimo Borgnis

Massimo Borgnis, 62 anni, ha lavorato per 19 anni a “Gente” arrivando a diventare caporedattore centrale, ruolo che ricopre dal 2007 anche al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”. Nel 2009 è stato nominato vice direttore esecutivo di “Chi”. Fino al 30 marzo 2020 ha inoltre diretto il magazine “Spy”.

Massimo Borgnis (Foto Instagram)

Il nuovo incarico di Alfonso Signorini

Alfonso Signorini, 58 anni, inizia oggi una nuova avventura all’interno del Gruppo Mondadori: guiderà lo sviluppo di una talent agency dedicata all’intrattenimento e alla “costruzione” delle webstar da infilare nelle trasmissioni Mediaset o nei progetti Mondadori. “Un progetto in cui Signorini capitalizzerà il profondo know-how e le competenze uniche maturate nel corso della sua carriera”, si legge nel comunicato in cui viene precisato che Signorini resterà a “Chi” come direttore editoriale.

Alfonso Signorini (Foto Instagram)

“A ‘Chi’ darò come sempre tutte le mie energie”

“Affronto questa nuova avventura professionale con grande entusiasmo e slancio – ha dichiarato il giornalista impegnato anche in tv nella conduzione del “Grande Fratello Vip” – Ringrazio il Gruppo Mondadori per questa opportunità e per la fiducia che ha sempre dimostrato nei miei confronti. A Chi, creatura con cui sono in grande sintonia e che ormai fa parte del mio DNA, darò come sempre tutte le mie energie. Il sodalizio con Massimo Borgnis, ultradecennale e di proficua collaborazione, consentirà al magazine di proseguire nel proprio percorso di evoluzione e successo”.

Alfonso Signorini e Enrico Mentana (Foto Instagram)

Un ruolo manageriale per il re del gossip

“Siamo orgogliosi di poter affidare ad Alfonso Signorini, punto di riferimento dell’intrattenimento in Italia, una sfida che lo vedrà impegnato nella creazione e nello sviluppo di una talent agency del Gruppo, in cui potrà mettere a frutto la profonda conoscenza del mondo dello spettacolo, misurandosi in un ruolo manageriale”, ha dichiarato Carlo Mandelli, amministratore delegato di Mondadori Media.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alfonso Signorini (Foto Instagram)

“Dagospia”: “Il suo stipendio lieviterà considerevolmente”

“Dagospia” fa sapere che Alfonso Signorini “sarà socio della talent agency insieme alla Mondadori (da cui è stato assunto come dirigente a tempo indeterminato)”: “Per lui non cambierà granché a parte il suo stipendio, che lieviterà considerevolmente. Il giornalista continuerà a vergare i suoi editoriali per il settimanale e avrà un ruolo di ‘sovrintendente’ allo sviluppo delle pagine”.

Alfonso Signorini (Foto da video)

“Ha mollato l’Ordine dei giornalisti per avere le mani libere”

“Da navigato volpino – si legge ancora sul sito di Roberto D’Agostino – il 58enne Signorini ha mollato l’Ordine dei giornalisti per avere le mani libere per prestare il suo volto al remunerativo mondo della pubblicità (da quando conduce il ‘Grande Fratello Vip’, ha ricevuto molte offerte per fare il testimonial di una campagna pubblicitaria ma ha dovuto sempre rifiutare per l’incompatibilità prevista dalle regole deontologiche). ‘Alfonsina la pazza’ infila l’ennesima attività lavorativa in un’agenda di impegni già intasata: fa il giornalista, il conduttore tv di un programma che dura sei mesi, il regista d’opera e ora anche il cacciatore di talent e il manager d’azienda”. 

Pubblicato il 02/03/2023 16:49

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965