Alfonso Signorini: "L'anno scorso abbiamo sbagliato il cast"

“Grande Fratello”, Alfonso Signorini: “L’anno scorso abbiamo sbagliato il cast”

Daniela Vitello

“Grande Fratello”, Alfonso Signorini: “L’anno scorso abbiamo sbagliato il cast”

| 11/09/2023
“Grande Fratello”, Alfonso Signorini: “L’anno scorso abbiamo sbagliato il cast”

4' DI LETTURA

Ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” insieme alla sua nuova spalla Cesara Buonamici, Alfonso Signorini presenta il nuovo “Grande Fratello”, al via lunedì 11 settembre in prima serata su canale 5. “Siamo pronti…tanta emozione! E poi quest’anno ho il mio alter ego”, esordisce il conduttore. “Sono abbastanza terrorizzata – gli fa eco Cesara Buonamici – Non ho cambiato idea, però man mano che si avvicina il momento l’ansia sale parecchio. Io continuerò a fare il Tg5 e questa è una cosa che mi rende molto felice”. “La vera star è lei”, sentenzia il re del gossip, amico da molti anni dell’anchorwoman del notiziario della rete ammiraglia di Mediaset.

Alfonso Signorini e Cesara Buonamici (Foto Facebook)

“I concorrenti hanno tanta voglia di raccontarsi e di ascoltare”

Alfonso Signorini illustra il nuovo corso del reality più longevo della tv italiana: “Non sarà più ‘Grande Fratello Vip’, sarà solo ‘Grande Fratello’. Ritorniamo alle origini, non solo nel nome ma anche nel format. Tenuto conto dei suggerimenti dell’editore che sono stati preziosi, abbiamo voluto dare un ritorno alla normalità. Punto di forza del programma sono proprio le persone comuni che ritornano alla grande e hanno delle storie bellissime da raccontare. Hanno tanta voglia di raccontarsi e di ascoltare. Ognuno di loro arriva da una realtà diversa, sono tutte persone che lavorano e non smaniano per avere una carriera televisiva, a parte un paio che vogliono approfittarne per capire se la tv può essere un trampolino. Però tutti gli altri dicono: ‘Finito il ‘Grande Fratello’, ritorneremo alle nostre attività di sempre’”.

Silvia Toffanin (Foto Facebook)

“Esiste ancora un’Italia fatta di persone che si svegliano alle 6 del mattino “

“Non è gente che vive con lo smartphone in mano – anticipa – Una risposta che mi sono sentito dare da molti è: ‘Noi non abbiamo tempo per i social perché dobbiamo lavorare’. E qui ho tirato un sospiro di sollievo. Per fortuna, esiste ancora un’Italia fatta di persone che si svegliano alle 6 del mattino per andare al lavoro. Se noi riuscissimo a riportare in tv questa normalità che è da un po’ di tempo che manca, la missione è compiuta”. Ma le anteprime non finiscono qui. “I concorrenti saranno 24 – svela il conduttore del “Grande Fratello” – Abbiamo ufficializzato soltanto tre concorrenti noti e tre persone comuni. Sarà curioso vedere come le persone comuni si relazioneranno nella quotidianità con quelle più note che hanno degli standard di vita completamente diversi. Non vedo l’ora. C’è un macellaio giovanissimo, romano, che ha 23 anni e non ha Instagram”.

Alfonso Signorini e Cesara Buonamici (Foto da video)

“Le critiche dello scorso anno erano fondate, bisogna avere l’onestà di riconoscerlo”

Quindi arriva il mea culpa di Alfonso Signorini rispetto alla precedente edizione: “Le critiche dello scorso anno erano fondate. Bisogna avere l’onestà di riconoscere che l’anno scorso abbiamo sbagliato il cast. Purtroppo non siamo perfetti, ognuno di noi si è assunto le sue responsabilità. Anche io mi ero ‘innamorato’ di persone che poi, nel corso del programma, mi hanno profondamente deluso. Devo confessarti che io questo disagio l’ho vissuto proprio durante le mie dirette. L’anno scorso sono arrivato a dire in diretta a questi concorrenti: ‘Risultate talmente respingenti che quando vi guardo cambio canale’. Il conduttore di un programma che dice una cosa del genere è uno scandalo”.

Alfonso Signorini e Cesara Buonamici (Foto Facebook)

“Si è dato troppo spago alla volgarità non solo espressiva ma anche negli atteggiamenti”

“Quando oltre me che venivo spesso tacciato di essere la maestrina con il ditino alzato, ‘questo non si fa’, ‘quell’altro non si fa’, e lo facevo regolarmente, anche l’azienda ha esposto pubblicamente le sue perplessità, io mi sono sentito non solo rinfrancato ma ho fatto anche un respiro di sollievo – confida – Occorreva veramente resettare. Queste critiche erano più che giuste perché si è dato troppo spago alla volgarità non solo espressiva ma anche negli atteggiamenti. E’ stata colpa non solo di chi l’ha interpretata e portata sugli schermi ma anche di noi che l’abbiamo promossa. Occorreva prendere le distanze da tutto questo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Cesara Buonamici (Foto Facebook)

Ritorno di fiamma tra Alfonso Signorini e Paolo Galimberti

La conversazione si sposta sulle loro vite private. Cesara Buonamici parla del suo matrimonio con il medico israeliano Joshua Kalman dopo 25 anni d’amore. Alfonso Signorini, invece, confida di essere tornato insieme a Paolo Galimberti, il noto imprenditore ed ex senatore ed esponente di Forza Italia al quale tra alti e bassi è legato da 20 anni: “C’è stato un ritorno importante nella mia vita. I paparazzi mi hanno beccato a Cortina con Paolo, il mio storico compagno. So che approvi. Abbiamo avuto un periodo di crisi ma adesso siamo tornati insieme e devo dire che sono molto felice. Sposarsi? Mai dire mai”. Infine, Cesara Buonamici rivela di essersi lasciata alle spalle un periodo molto complicato della sua vita: “Ho scoperto di avere un tumore al seno ma per fortuna è stato preso in tempo. Ho fatto un intervento, ho fatto le cure che dovevo fare e ho trovato sulla mia strada delle persone straordinarie. Io mi sono salvata con la prevenzione facendo dei controlli ravvicinati”.

Pubblicato il 11/09/2023 16:27

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965