Alessandro Tersigni lascia "Il Paradiso delle Signore"

Alessandro Tersigni lascia “Il Paradiso delle Signore” dopo otto stagioni: l’annuncio in tv

Daniela Vitello

Alessandro Tersigni lascia “Il Paradiso delle Signore” dopo otto stagioni: l’annuncio in tv

| 06/05/2024
Alessandro Tersigni lascia “Il Paradiso delle Signore” dopo otto stagioni: l’annuncio in tv

3' DI LETTURA

Alessandro Tersigni lascia “Il Paradiso della Signore”, la serie prodotta da Aurora Tv e Rai Fiction in cui dal 2015 intrepreta l’imprenditore Vittorio Conti. L’attore romano ha annunciato a “La Vita in Diretta” che il suo personaggio non tornerà a settembre, nella prossima stagione. “È stato un bel viaggio, otto stagioni, è stato veramente un sogno a occhi aperti – ha detto commosso – È stata un’esperienza fantastica, un viaggio lunghissimo accompagnato da tante persone bellissime che mi hanno portato a essere amato dal grande pubblico italiano. Non solo. La serie è venduta in 70 Paesi nel mondo, quindi è una cosa straordinaria. Oggi c’è stata l’ultima puntata. Il personaggio è andato via. Vittorio Conti è fuggito con la sua amata Matilde”. “Abbiamo fatto tante cose insieme con Vittorio e credo che sia arrivato il momento per lui di prendersi una pausa (…) anche per non eccedere – ha aggiunto – Abbiamo preso questa decisione di allontanarci almeno per una stagione che è la prossima”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alessandro Tersigni (Foto Instagram)

Dal “Grande Fratello” alla recitazione

Alessandro Tersigni, 44 anni, romano, è noto per aver partecipato nel 2007 alla settima edizione del “Grande Fratello” dove si è classificato al secondo posto. In un’intervista a “Vanity Fair”, ha raccontato come è arrivato al reality di Canale 5 e cosa lo ha portato a studiare recitazione dopo quell’esperienza. “Dopo la scuola ho provato a entrare all’università per fare il fisioterapista ma, alla fine, ho dovuto ripiegare su podologia – ha spiegato – Il primo anno è andata bene, ma una mattina mi sono guardato allo specchio e mi sono detto che non ce l’avrei fatta. In questo senso, penso di aver dato una piccola delusione a mio padre. Allora ho fatto il cameriere per tre anni a Trastevere fino a quando mi sono detto che avrei voluto fare qualcosa di importante, così ho pensato di fare il vigile del fuoco. Stavo studiando, ma poi è arrivata la telefonata da Endemol per partecipare al ‘Grande Fratello’ e si è aperta un’altra strada. Mi sono fatto conoscere per quello che ero prima e per quello che ho fatto dopo. All’inizio, certo, è stato difficile: volevamo fare tutti gli attori e i modelli una volta usciti dalla Casa. Io ho studiato, mi sono dato da fare: ci tenevo sul serio”.

Alessandro Tersigni (Foto Instagram)

Alessandro Tersigni, moglie e figli

Dal 2007 al 2009 Alessandro Tersigni ha avuto una relazione con Melita Toniolo, conosciuta all’interno della casa del “Grande Fratello”. Dal 2010 è legato alla ballerina Maria Stefania Di Renzo nota per aver partecipato alla seconda edizione di “Amici”. La coppia è convolata a nozze nel 2016 e ha avuto due figli, un maschio e una femmina. L’attore ha scelto di non mostrare la sua famiglia sui social. “L’ho fatto perché la vita è la mia – ha spiegato a “Vanity Fair” – Se mettessi una foto dei miei figli adesso un domani potrebbero chiedermene giustamente conto: ognuno fa quello che vuole, ma a me personalmente non piace esporre i figli. Utilizzo i social per lavoro, so quanto la gente sia cattiva ed è anche per questo che evito di postare i fatti miei. Considerando addirittura che mia moglie non ha i social”.

Pubblicato il 06/05/2024 12:35

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965