Achille Lauro lascia il segno a Sanremo 2025 con la ballad “Incoscienti giovani” ma soprattutto per via del look che in pochi secondi lo ha trasformato in un meme vivente. L’outfit del cantante veronese è tra gli argomenti più dibattuti sui social durante la prima serata del 75esimo Festival di Sanremo. Seguito dallo stylist Nick Cerioni, il 34enne si è affidato a Dolce&Gabbana per le sue mise sanremesi che nulla hanno a che vedere con le tutine tutte paillettes e lustrini e gli stravaganti travestimenti a cui aveva abituato il pubblico in occasione delle sue precedenti apparizioni al Teatro Ariston.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Sanremo 2025, Achille Lauro spiega il look Dolce&Gabbana
“Quest’anno ho avuto l’onore di lavorare con Domenico Dolce e Stefano Gabbana alla realizzazione di qualcosa che è più di un semplice abito – ha spiegato Achille Lauro su Instagram – Qualcosa che parla di un nuovo me, di chi sono oggi davvero. Giorni e notti a scambiarci ispirazioni e visioni, che prenderanno vita proprio su questo palco, che ha già visto le mie mille anime. Ringrazio profondamente Dolce&Gabbana per lo scambio creativo e per la maestria unica e preziosa che hanno messo in questo grande progetto”.
Il cantante in frac sul palco del Teatro Ariston
Per la serata inaugurale del Festival, Achille Lauro si è letteralmente tirato a lucido indossando un frac nero composto da pantaloni dal taglio classico e giacca caratterizzata da una lunga coda. A completare il look un panciotto bianco, una camicia in tinta, papillon e guanti bianchi. Sui social l’outfit del cantante ha generato qualche commento ironico: “Sembra uno dei musicisti del Titanic che suona 3 minuti prima di crepare affondato”, “Si deve cresimare o deve portare le valigie in qualche hotel di lusso?”. Solo apprezzamenti per il brano “Incoscienti giovani”, anche se qualcuno l’ha associato a “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti.
LEGGI ANCHE: Achille Lauro si sbottona i pantaloni in diretta e mostra il tatuaggio intimo

I commenti social: “Ma che meraviglia è la canzone di Achille Lauro?”
Ecco alcuni commenti raccolti su X: “Non l’ho mai seguito particolarmente ma questa canzone è bellissima, dico davvero. Bravo Achille Lauro, mi ha emozionata!”, “Achille non ti smentisci mai”, “Mai scontato”, “Non una grande fan del modo di cantare di Lauro (questo tono annoiato non lo sopporto) ma la canzone è davvero valida”, “Achille Lauro un po’ Tananai”, “Ma che meraviglia è la canzone di Achille Lauro?”, “Nel nome del padre, del figlio e di Achille Lauro”, “Io che mi aspettavo un Achille Lauro nudo sul palco, invece no”, “Se avesse portato ‘Amore disperato’ avrebbe vinto a mani basse”. Tra i commenti spazio anche al gossip del momento: “Io Chiara Ferragni la capisco sinceramente”.