Vanessa e Greta, la gaffe di Gasparri fa infuriare il web - Perizona Magazine

Vanessa e Greta, la gaffe di Gasparri fa infuriare il web

Daniela Vitello

Vanessa e Greta, la gaffe di Gasparri fa infuriare il web

| 18/01/2015
Vanessa e Greta, la gaffe di Gasparri fa infuriare il web

1' DI LETTURA

Maurizio Gasparri accende il web con una polemica che nasce da un tweet subito apostrofato come “vergognoso”. Questi i fatti. Dopo la liberazione di Vanessa e Greta, le due volontarie italiane sequestrate in Siria e rilasciate pochi giorni fa, un sito internet stravolge una dichiarazione riportata da un quotidiano nazionale che scrive: “Cinque mesi difficili, ma senza subire abusi e violenze. È quanto avrebbero dichiarato Greta Ramelli e Vanessa Marzullo ai pm romani”. La frase, appositamente modificata, diventa la seguente: “Cinque mesi difficili, ma senza subire violenze alcune, non nascondo, dice Greta, che con alcuni guerriglieri ci sono stati rapporti sessuali, ma assolutamente consenzienti, con noi erano gentili. È quanto avrebbero dichiarato Greta Ramelli e Vanessa Marzullo ai pm romani”.

Una bufala vera e propria rilanciata da Maurizio Gasparri sui social network attraverso un tweet che è stato poi cancellato. “VanessaeGreta sesso consenziente con i guerriglieri? E noi paghiamo!“, scrive il vicepresidente del Senato che, dopo aver capito di aver fatto una gaffe, si difende su “Repubblica”. “E‘ una notizia che ho trovato su un sito: “Piovegovernoladro” – spiega – Mi sono limitato a chiedere se fosse vero…Peraltro, a una persona che mi ha offeso per quelle parole, ho scritto di vergognarsi. E come ho detto a lui, ripeto a voi: un sito riportava che lo avevano detto le due ragazze ai pm. Ho anche scritto che spero non sia vero. Io registro e chiedo. Non ho affermato nulla”.

 


Pubblicato il 18/01/2015 17:45

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

NEL BERGAMASCO

Diciannovenne muore cadendo dal tetto di un capannone abbandonato

Ferito in modo lieve anche un coetaneo che era con lui
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965