Isola, Jeremias si ritira: "Sono 15 anni che noi Rodriguez subiamo attacchi"

Isola, Jeremias si ritira: “Sono 15 anni che noi Rodriguez subiamo attacchi”

Daniela Vitello

Isola, Jeremias si ritira: “Sono 15 anni che noi Rodriguez subiamo attacchi”

| 19/04/2022
Isola, Jeremias si ritira: “Sono 15 anni che noi Rodriguez subiamo attacchi”

6' DI LETTURA

Jeremias Rodriguez ha abbandonato “L’Isola dei Famosi”. Il fratello di Belen e Cecilia ha comunicato la sua decisione durante la nona puntata del surviving game di Canale 5 andata in onda ieri sera. Dopo essere stato accusato di essere aggressivo e rabbioso da Nicolas Vaporidis, il giovane Rodriguez ha avuto un crollo. In un confessionale mostrato ieri sera, l’argentino ha svelato in lacrime di soffrire moltissimo per gli attacchi delle persone. Jeremias ha però assicurato di essersi lasciato alle spalle il suo passato difficile e di essere una persona nuova.

Ilary Blasi (Foto da video)

“Sono sparito perchè avevo delle cose da risolvere”

“Sicuramente ho discusso con le persone, però sono riuscito sempre a controllarmi – ha detto – Questa cosa che continuano ad attaccarmi dicendo cose false mi ferisce. Nessuno conosce il percorso che ho fatto. Sono sparito, non solo dal mondo dello spettacolo e da Instagram ma nella vita. Avevo delle cose da risolvere. Ho deciso di venire qui anche per avere quell’approvazione dalle persone che mi mancava. Penso sia bello per qualsiasi persona che ha fatto un percorso difficile per cercare di modificare delle cose che non piacevano neanche a me”.

Jeremias Rodriguez (Foto da video)

“Non sono più una persona aggressiva”

“Avevo una rabbia repressa che usciva nei momenti sbagliati con persone che non lo meritavano – ha spiegato – Aver imparato a gestirla mi sembra già tantissimo. Poi sicuramente avrò ancora da lavorarci, sicuramente non piacerò a tante persone. Ma questo non vuol dire che io continui a essere una persona aggressiva. Non lo sono! Poi ci sono persone che parlano benissimo italiano e riescono a spiegarsi. Io non sono italiano, faccio fatica a parlare, a spiegarmi e a tirare fuori quello che sono. E ovviamente mi dà fastidio, mi ferisce”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Nicola Savino (Foto da video)

“Ora metto uno scudo, non ti faccio vedere che mi stai ferendo”

“Io sono un essere umano, non un pezzo di me*da – ha sentenziato – Per questo poi non parlo, non mi difendo. Che ti devo dire? A volte quel dolore lo trasformo in una faccia da stro**o che non è vera, però mi esce così. Che devo fare? Non sono di ferro. Una volta ero aggressivo, ora metto uno scudo, non ti faccio vedere che mi stai ferendo”. “Quando sei partito ci siamo sentiti e mi hai detto che volevi fare questa esperienza perché volevi dimostrare a tutti che eri cambiato, che sei un ragazzo buono, sensibile, che ti sei innamorato. Poi sei arrivato sull’Isola…pensi che qualcosa sia andato storto? Pensi di non essere riuscito a far capire il nuovo Jeremias?”, ha chiesto Ilary Blasi.

Ilary Blasi e Jeremias Rodriguez (Foto da video)

“C’è stato accanimento nei miei confronti”

“Innanzitutto voglio chiedere scusa al pubblico italiano e ai miei compagni se ho ferito qualcuno – ha detto Jeremias – A me mancava un po’ l’approvazione delle persone. Qua mi sono comportato da persona reale e penso che qualsiasi persona reale ha litigato come ho litigato io. Però ho litigato sempre entro i limiti e non ho fatto niente di più di quello che hanno fatto i miei compagni”. “Io sono un Rodriguez e sono 15 anni che noi Rodriguez subiamo questi attacchi, tante volte inutili – ha aggiunto – Non è una cosa che mi sono cercato, mi è arrivata di rimbalzo. Sono una persona umile, non me la sono mai tirata. Se ho sbagliato qualcosa? Più che sbagliato, penso che le personalità forti vadano a scontrarsi con le persone che vogliono comandare. Io non ho mai voluto comandare, questa è la mia natura. C’è stato accanimento nei miei confronti”.

GUARDA IL VIDEO

Vladimir Luxuria (Foto da video)

Jeremias approda su Playa Sgamada e si ritira

“Tu ti senti una persona arrogante?”, ha domandato la conduttrice. “No, per niente. E’ solo uno scudo – ha assicurato il naufrago – Sta passando un’immagine di me che non esiste più. Per questo sento il bisogno di chiarire questa cosa col pubblico. Io soffro gli attacchi delle persone perché non ho fatto nulla di male. Sono un essere umano che in passato aveva tanti problemi e ho avuto il coraggio di affrontarli per non averli più”. “E’ bello quando tu mostri questa tua fragilità – ha sottolineato Ilary Blasi – Come hai detto tu, non si può piacere a tutti. Questo è un gioco e tu devi giocare”. Poco dopo, però, Jeremias ha perso la sfida al televoto contro Estefania Bernal e Roger Balduino. Approdato su Playa Sgamada dove ha ritrovato per qualche istante il padre Gustavo e Clemente Russo, il concorrente ha rispedito indietro al mittente l’offerta di proseguire l’avventura e si è ritirato.

Jeremias Rodriguez, Estefania Bernal e Roger Balduino (Foto da video)

Luxuria: “Dici che non ami i reality ma ti conosciamo per questo”

“Avevo chiesto ai miei compagni di nominarmi, ho bisogno di vedere la mia fidanzata, non ce la faccio più – ha confessato – Abbandono l’Isola. Ho bisogno della mia famiglia e soprattutto della mia fidanzata”. “Rispetto la decisione di Jeremias”, ha commentato Gustavo Rodriguez. “Il mio scopo era portare qua papà, io ho fatto altri due reality e non ho mai vissuto di questo perché è un mondo che non mi piace. Chi mi conosce lo sa”, ha ribadito il figlio. “Scusa Jeremias, però dici sempre che è un mondo che non ti piace ma noi ti conosciamo per i reality. E dai”, ha sbottato Vladimir Luxuria. “Non gli piacciono i reality, è stato chiaro. Lo ripeterà anche il prossimo anno a Temptation Island”, ha ironizzato Nicola Savino.

GUARDA IL VIDEO

Gustavo e Jeremias Rodriguez (Foto da video)

Cecilia Rodriguez: “Jere non deve dimostrare niente a nessuno”

Deborah Togni, fidanzata di Jeremias, ha esultato alla notizia del suo ritorno a casa. “Daleeee, torna a casa l’amoreeee mioooo. Ti aspetto a casita amor de mi vida”, ha scritto su Instagram. Anche Cecilia Rodriguez ha appoggiato la decisione del fratello. “Jere ha capito che non è il suo mondo – ha detto in una Story – Lui è una persona molto speciale e rara in questo mondo. Tante volte la pensa diversamente da tutti. Mollare e tornare dalle persone che tanto gli mancavano è la decisione migliore che poteva prendere. Lì dentro non si sentiva più a suo agio. Voglio dirgli che non deve dimostrare più niente a nessuno”. “Quando dice che non gli piacciono i reality vuole dire che non gli piacciono i litigi, la falsità, sporcare gli altri per apparire una persona migliore – ha spiegato Chechu – Hai avuto due pa**e così ad abbandonare il programma anche se c’è papà lì. Ti dico solo che non hai bisogno dell’approvazione di nessuno, men che meno del pubblico, perché noi ti amiamo così come sei e siamo orgogliosi di te”.

Pubblicato il 19/04/2022 14:21

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965