Urla e pugni provenienti da una parete
- I dipendenti di un teatro chiamano i soccorsi
- I vigili del fuoco sfondano il muro
- Non è chiaro come mai l’uomo si trovasse lì
Incredibile, ma vero. A Syracuse, nello stato di New York, i vigili del fuoco hanno tratto in salvo un uomo intrappolato dentro un muro. A raccontare la vicenda con tanto di testimonianza fotografica sono gli stessi pompieri sulla loro pagina Facebook. Lo scorso 5 novembre, i dipendenti del Landmark Theatre hanno chiamato il 911 segnalando di aver udito le urla insistenti di un uomo che chiedeva aiuto dando colpi sul muro di uno dei bagni. Segno inequivocabile che fosse intrappolato dentro la parete.

Un salvataggio lungo e complesso
Giunti sul posto, dopo aver constatato che le urla provenivano effettivamente da una colonna del bagno, i membri della squadra di soccorso hanno effettuato un buco nel muro utilizzando una telecamera a fibra ottica per individuare l’esatta posizione dell’uomo. Dopo averlo visualizzato, lo hanno liberato ma l’operazione è stata complessa. I vigili del fuoco, infatti, dovevano stare attenti a non ferirlo e allo stesso tempo a preservare la stabilità dell’edificio dal momento che sono stati rimossi diversi strati di cartongesso e piastrelle di argilla strutturale.
LEGGI ANCHE: “Ho murato il corpo di mia madre in casa ma non l’ho fatto per la pensione”

L’uomo era completamente nudo
L’uomo, completamente nudo, è stato immediatamente trasportato all’Upstate University Hospital dall’AMR. Le sue condizioni di salute non sono note. Così come non è chiaro come abbia fatto a raggiungere e a restare intrappolato nella stretta intercapedine dove è stato poi trovato. Pare che fosse lì da 2-3 giorni.