Tiktoker svela: "Guadagno 100mila euro per controllare le e-mail"

“Controllo le e-mail senza parlare con nessuno” tiktoker guadagna 100mila euro all’anno

Germana Bevilacqua

“Controllo le e-mail senza parlare con nessuno” tiktoker guadagna 100mila euro all’anno

| 04/11/2023
“Controllo le e-mail senza parlare con nessuno” tiktoker guadagna 100mila euro all’anno

2' DI LETTURA

Il lavoro dei sogni, almeno per chi non ama il contatto con la gente. Stiamo parlando di un impiego che frutta a un giovane circa 100mila euro l’anno senza doversi spostare da casa o interagire con colleghi e clienti esigenti e molesti. Il protagonista di questa storia si chiama Nick Park e in un video su TikTok si immortala mentre lavora seduto alla sua scrivania senza interagire con nessuno, nel silenzio e nella pace più assoluta. Nel video che ha accumulato più di un milione di visualizzazioni in pochissimo tempo, il ragazzo mostra agli utenti del social le sue mansioni, un ruolo che gli frutta una cifra da capogiro. Nel video, che dura appena 30 secondi, si vede Nick Park seduto davanti a una scrivania mentre guarda uno schermo e batte sulla tastiera del computer.

Nick Park (Foto da video)

La sua figura professionale si chiama “logistic analyst”

Ma che lavoro fa il giovane? Controllare le e-mail, fa dei report e pianifica. Il tutto, specifica lui stesso, “lavorando in maniera indipendente e senza bisogno di parlare”. La sua figura professionale si chiama “logistic analyst”, vale a dire analista logistico, a volte anche indicato come “transportation analyst” (analista dei trasporti) o “supply chain analyst” (analista della catena di approvigionamento). Nick Park afferma di essere molto felice e soddisfatto del suo lavoro soprattutto perché “ho tempo di lavorare anche alle mie cose”.  Il video ha suscitato la curiosità di molti utenti, anche loro in cerca di un lavoro tranquillo e remunerativo. Ma non solo. Anche di chi cerca un’occupazione che lasci tempo per vivere la propria vita e coltivare i propri interessi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Nick Park (Foto da video)

Non tutti vorrebbero essere al suo posto: “Io diventerei matto”

Alcuni hanno apprezzato la mancanza di interazione di questo lavoro: “E’ il sogno di ogni introverso”. Molti altri invece si sono lamentati di guadagnare molto meno facendo un lavoro molto più faticoso e dopo un percorso di studi: “Ho una laurea magistrale e faccio 50mila l’anno”. Altri ancora hanno fatto notare come la totale mancanza di interazione con gli altri, alla lunga, possa causare problemi alla salute mentale. “Diventerei matto a fare sempre le stesse cose per il resto della mia vita” scrive un giovane. “Io sarei impazzita… Così per 40-50 anni?”, gli fa eco una donna. Nick Park ha risposto così alle critiche: “Io ho trovato molto utili dei corsi che la compagnia rende disponibili che ti aiutano a capire come migliorarti, e valgono sia per la propria crescita personale che per gli avanzamenti di carriera. Inoltre, mi ispirano e mi danno modo di impegnarmi nelle mie responsabilità giornaliere”.


Pubblicato il 04/11/2023 14:32

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965