Teo Mammucari continua a tener banco a “Ballando con le stelle”. Durante la quinta puntata dello show di RaiUno condotto da Milly Carlucci, il comico ha fatto pace con Antonio Caprarica dopo la lite iniziata in diretta durante la seconda puntata e proseguita, senza telecamere, in sala delle stelle. Il giornalista ha ammesso di aver pensato di lasciare il programma dopo l’accaduto. Tornato il sereno tra i due, Teo Mammucari è sceso in pista con la sua maestra Anastasia Kuzmina. I due hanno eseguito un coinvolgente valzer sulle note di “Avrai” di Claudio Baglioni. “E’ una performance incredibile, meravigliosa, sei andato perfettamente a tempo – ha commentato Alberto Matano – Stasera ti ho trovato veramente dentro il ballo. Si vede che c’è tanto lavoro dietro. Quindi, chapeau! Però ti chiedo una cosa. Non ne posso più di sentire ‘sta storia della cena con Selvaggia. Ti prego…anche basta!”.
Guillermo Mariotto: “Non ti va giù che le cose che fai non sono spettacolari”
“Abbiamo scherzato – ha risposto Teo Mammucari – Io la attacco sempre ma lei mi ha chiamato ieri. Posso dirlo? Mi ha detto: ‘Sai che sono fidanzata, aspetta un pochino’. Siamo amici. Punto. Quando si lascerà e secondo me tra pochissimo allora mi chiamerà lei. Questo è il nostro patto, giusto? Guarda che faccia che c’ha, quando arriva lei mi ammazza. Preparatevi”. Selvaggia Lucarelli non ha raccolto la provocazione del concorrente. “L’emozione ti ha fatto dimenticare di essere Teo Mammucari – è il giudizio di Ivan Zazzaroni -Per la prima volta non hai ballato alla Mammucari. Non c’era il personaggio. Hai ballato bene”. Di diverso avviso è stato Fabio Canino: “E’ il ballo che mi è piaciuto meno tra quelli che hai fatto sino adesso. A me piace quando fai il Celentano, questo non mi è piaciuto”. “Teo, non ti va giù che le cose che fai non sono spettacolari, sublimi”, gli ha fatto eco Guillermo Mariotto.
Teo Mammucari contro Selvaggia Lucarelli: “Sembri un albero di Natale”
Milly Carlucci ha dato la parola a Selvaggia Lucarelli. “Devo dire che stasera mi fai quasi tenerezza”, è riuscita a dire la giurata prima di essere interrotta dal concorrente. “A me fai tenerezza tu, sembri un albero di Natale e io ti faccio tenerezza? Ma falla finita, dai – ha sbottato il comico – Senti come è partita. Uno viene qua, si impegna a ballare…’mi fai tenerezza’ non lo accetto. Devi essere seria. Parla del ballo, tenerezza te la può fare un amico, non io. Io sono qui e mi sono messo in gioco e dovresti essere orgogliosa. Cosa che tu non farai mai”. “Non voglio difendere Selvaggia, però falla parlare – è intervenuto Alberto Matano – Non è carino che come apre bocca tu subito devi partire in quinta. Non ti ha insultato”. “Scusami Milly ma io posso iniziare un discorso, dire ‘mi fai tenerezza’, tre parole, e non riuscire più a dire niente perché vengo immediatamente investita…”, ha sottolineato Selvaggia Lucarelli.
“A ‘Domenica In’ hai detto di me: ‘Magari esplode’. Io ti ho sempre rispettato”
“Investita? Mo’ ti racconto quando investi tu – ha ribattuto Teo Mammucari – Perché lei ha investito me a ‘Domenica In’ quando Mara Venier ha detto: ‘Teo sta esplodendo’. E lei ha detto: ‘Magari esplode’. Siccome hai queste iniziative nei miei confronti, devi stare al tuo posto e parlare con educazione. Se dicessi a una donna di voi ‘magari esplodi’ partono le denunce, le offese. Io ti ho sempre rispettato”. “Milly, cosa posso dire? Capisci che c’è un registro di aggressività che io non mi aspettavo”, ha affermato la giurata con amarezza. “Nessuno ti sta aggredendo. Parla del ballo, tranquilla”, ha sentenziato il comico. “No Milly, non ci sono i presupposti – ha ribadito la scrittrice – Io pensavo che ci fosse una leggerezza che evidentemente non c’è”. “Scusate, l’aggressività è altro”, ha sottolineato Teo Mammucari.
Selvaggia Lucarelli: “Spiegare la battuta a un comico è la cosa più deprimente che possa succedere”
“Sono cinque minuti che provo a dire qualcosa e ogni monosillabo vengo interrotta – ha precisato la giurata – Ogni volta si scomoda qualcosa che non è accaduta qui, che la gente non capisce. Io dovrei giustificarmi di cose che sono sciocchezze. L’altra volta si è passati a parlare di quello che è accaduto in sala trucco, totalmente inventato. Adesso sono qui che dovrei spiegare cosa è accaduto in una puntata di quattro settimane fa a ‘Domenica In’. Io ho detto ‘facciamolo esplodere’ ma non intendevo che pezzi del suo corpo dovessero volare per aria. Dover spiegare la battuta a un comico è la cosa più deprimente che possa succedere”. “Sì ma è deprimente pure che stai a parlare da mezz’ora e non dici niente. Non puoi fare un monologo”, ha replicato il comico.
Teo Mammucari: “Io faccio quello che mi pare, non sei mia sorella”
“Io sto parlando da mezz’ora? – ha commentato Selvaggia Lucarelli incredula – Milly credimi, avevo voglia di dire delle cose. Però mi sembra che ci sia un’aria troppo pesante. Pensavo che ci potessimo permettere di giocare con un comico ma evidentemente solo lui può giocare con noi e noi non possiamo giocare con lui. La devi smettere di interrompermi”. “Io faccio quello che mi pare, non sei mia sorella”, ha risposto il concorrente. “Milly, mi arrendo”, ha chiosato Selvaggia Lucarelli. “Mi dispiace che finiamo così”, si è limitata a dire Milly Carlucci.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Rossella Erra: “Ho bisogno di dire a Selvaggia che in questo momento sono con lei”
A quel punto, inaspettatamente, Rossella Erra ha preso le difese della giurata: “Io sono un po’ in difficoltà. Stasera ti ho trovato veramente molto intenso nel rapporto con tua figlia. Però mi dispiace questa cosa con Selvaggia. Io ti volevo esprimere un concetto di grande vicinanza, però ho bisogno di essere vicina a Selvaggia stasera. Secondo me, ti stava dicendo una cosa che andava sul carino. A me piaci tantissimo, io vorrei che tu stessi sempre qua in pista. Però ho bisogno di dire a Selvaggia che in questo momento sono con lei. Non è un problema di ragione. Se si scherza scherziamo tutti quanti e in questo momento, secondo me, Selvaggia stava scherzando con te”. Selvaggia Lucarelli ha risposto così all’ennesimo invito di Milly Carlucci di esprimere il suo giudizio sul concorrente in gara: “Chiudiamola qua perché non mi sembra che sia l’atmosfera giusta”.
Le scuse di Teo Mammucari: “Riconosco che ho sbagliato, stasera sono andato oltre”
A margine della votazione è arrivato il mea culpa di Teo Mammucari: “Mi scuso pubblicamente con Selvaggia, riconosco che ho sbagliato. Ti chiedo scusa, va bene? Lo faccio di cuore. Sto parlando seriamente, stasera sono andato oltre. Ho avuto dei pregiudizi nei suoi confronti. Scusami ancora. Si può sbagliare”. Selvaggia Lucarelli ha accettato le scuse annuendo. Milly Carlucci non pervenuta. “C’è da stendere non un velo ma un sipario pietoso – ha detto Selvaggia Lucarelli a fine puntata su Instagram – Ne approfitto per ringraziare Alberto Matano, Rossella Erra, chi l’avrebbe mai detto che nella mia vita avrei ringraziato Rossella Erra, e Wanda Nara che è stata veramente molto carina. Ha pensato al mio stato d’animo tre secondi prima di iniziare a ballare. Persino Carolyn l’ha trovata una cosa sorprendente”.