Tempesta di fulmini in Argentina, allagata la villa di Belen Rodriguez

Tempesta di fulmini in Argentina, Belen Rodriguez spala l’acqua nella sua villa allagata

Daniela Vitello

Tempesta di fulmini in Argentina, Belen Rodriguez spala l’acqua nella sua villa allagata

| 06/01/2024
Tempesta di fulmini in Argentina, Belen Rodriguez spala l’acqua nella sua villa allagata

3' DI LETTURA

Una tempesta di fulmini si è abbattuta nelle scorse ore su Reta, la località balneare a pochi passi da Buenos Aires dove è ubicata la villa della famiglia di Belen Rodriguez. Com’è noto, il giorno di Santo Stefano, la showgirl è volata in Argentina con i figli Santiago e Luna Marì e il compagno Elio Lorenzoni. Qui ha trascorso il Capodanno con i genitori Gustavo e Veronica, il fratello Jeremias e la sorella Cecilia con i rispettivi partner Deborah Togni e Ignazio Moser.

“Se si allaga tutto di nuovo, non possiamo neanche ripartire. Sono preoccupata”

Nelle scorse ore, Belen Rodriguez ha condiviso sul suo profilo Instagram un video che la mostra mentre insieme ai suoi familiari spala l’acqua che rischia di raggiungere l’interno della sua villa. “Tempesta elettrica a Reta – scrive nella didascalia – Un disastro, migliaia di persone bloccate dentro casa. Fortunatamente stiamo tutti bene”. La tempesta potrebbe rovinare i piani della showgirl argentina che a quanto pare nelle prossime ore dovrebbe rientrare in Italia. E’ lei stessa a dirlo in una Instagram Story: “Mamma mia che roba, spero che non piova più perché con questo cielo qui…Se si allaga tutto di nuovo, non possiamo neanche ripartire. Sono preoccupata, che putiferio. Mamma mia, ragazzi. Il mondo sta andando a rotoli. Che casino!”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Elio Lorenzoni e Belen Rodriguez in Argentina (Foto Instagram)

L’infanzia e l’adolescenza di Belen in Argentina: “Da un giorno all’altro abbiamo perso la casa”

In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” nel 2022, Belen Rodriguez raccontò la sua infanzia e la sua adolescenza in Argentina. All’epoca il suo Paese fu investito da una grave crisi economica: “La gente ipoteca la casa, la macchina. Anche noi, da un giorno a un altro perdiamo la casa, senza poter prendere niente: divani, letti, piatti, asciugamani. Ancora so il numero di telefono a memoria. Chiamavo, rispondevano i nuovi proprietari, e io riattaccavo. Quella casa significava anche mia nonna che intanto era morta. Comporre il vecchio numero era un tentativo di riportare il tempo indietro. La speranza scema che al telefono potesse rispondere lei”. Dopo essersi trasferiti in campagna, “non lontano dalla favela”, la famiglia Rodriguez rimane vittima di un assalto da parte di un commando armato.

Belen Rodriguez spala l’acqua nella sua villa in Argentina (Foto Instagram)

“Sono entrati in casa in otto e ci hanno sequestrato per ore”

“Un giorno arrivano da noi. In otto, armati e drogati di colla – svelò Belen Rodriguez – Io ero in giardino, mi prendono per i capelli, mi trascinano dentro. Ci legano, pistole puntate alla testa. Dalle tazzine di caffè alle forchette. Dalla televisione alle lenzuola. Vestiti, scarpe, mutande, il mio book fotografico da modella. Mi chiamano in bagno. Da sola. Penso: se non mi uccidono tutto il resto va bene, il resto lo posso dimenticare. Vogliono sapere il numero del conto corrente di mio padre. Nient’altro. Dopo otto ore vanno via con tutte le nostre cose, ma ci lasciano vivi”. Con i primi soldi guadagnati in Italia, la showgirl regalò ai genitori “una casa nel posto dei ricchi, con sicurezza h 24 e cancelli”. “Inizio a dormire la notte. La mia famiglia era al sicuro. Finalmente li sapevo al sicuro”, confidò al “Corsera”.

Pubblicato il 06/01/2024 15:13

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965