Sophie Taricone, cosa fa oggi la figlia ventenne dell'ex gieffino

Sophie Taricone, cosa fa oggi la figlia ventenne di Kasia Smutniak e Pietro Taricone

Germana Bevilacqua

Sophie Taricone, cosa fa oggi la figlia ventenne di Kasia Smutniak e Pietro Taricone

| 22/06/2025
Sophie Taricone, cosa fa oggi la figlia ventenne di Kasia Smutniak e Pietro Taricone

3' DI LETTURA

Cosa fa oggi Sophie Taricone? La figlia dell’attrice Kasia Smutniak e di Pietro Taricone famoso per aver partecipato alla prima edizione del “Grande Fratello”, è cresciuta. Il padre, come molti sapranno, è scomparso tragicamente il 29 giugno 2010 all’età di 35 anni a causa di un grave incidente durante un lancio con il paracadute. Una manovra tardiva ha impedito al paracadute di aprirsi in tempo, provocando un impatto fatale al suolo. Kasia Smutniak si è successivamente legata al produttore Domenico Procacci. I due si sono sposati nel 2019, dopo la nascita di Leone, che ha oggi 11 anni. La prima figlia invece, Sophie Taricone, oggi ha 20 anni ed è un’artista. Lontana dal mondo dello spettacolo, qualche volta è apparsa accanto alla madre come lo scorso anno ai David di Donatello e a Cannes. La giovane condivide con la madre la passione per la moda, infatti le due partecipano spesso insieme agli show della Fashion Week.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Sophie Taricone (Foto Instagram)
Sophie Taricone (Foto Instagram)

Cosa fa oggi Sophie Taricone? La 20enne ama l’arte e la pittura

Sophie Taricone tiene la sua vita privata e professionale lontana dai riflettori. Quello che si sa di lei si evince dal suo profilo Instagram dove viene fuori la sua passione per l’arte e la pittura. La 20enne dipinge e sua madre ha condiviso di recente parte dell’attività della figlia sui social. La figlia di Pietro Taricone ha ottenuto di recente un importante riconoscimento per la sua attività e ha esposto una sua opera d’arte durante l’anteprima della mostra “Elysion” al 43 di Rue Notre Dame de Nazareth, a Parigi. In precedenza, a febbraio, l’artista aveva partecipato a una mostra collettiva di artisti internazionali organizzata da “Art Number 23”, alla Medina Roma Gallery di Roma. La giovane è un’artista promettente tanto che nella presentazione fornita da “Elysion”, viene descritta come “un’artista appassionata con una solida esperienza in pittura e fotografia. Le piace esplorare diverse texture e materiali per creare un linguaggio visivo personale ed espressivo. Combinando tecniche tradizionali e moderne, cerca di esprimere una profonda sensibilità al tatto e alla materialità, in particolare attraverso tecniche come il pastello secco”.

“Attraverso le sue opere, Sophie invita gli spettatori a riconnettersi con il mondo tattile che li circonda. Per lei, l’arte è un viaggio di esplorazione, in cui ogni opera è un’opportunità per approfondire la conoscenza del materiale, del processo e di sé stessa”, si legge ancora.

Sophie Taricone e Kasia Smutniak (Foto Instagram)

Kasia Smutniak: “Pietro ed io eravamo molto felici, pensavamo di sapere che cos’è la vita”

Sui social in molti apprezzano l’arte di Sophie Taricone e continuano a sottolineare la sua incredibile somiglianza con il compianto Pietro Taricone. La mamma, invece, oltre al lavoro sul grande schermo è molto impegnata nel sociale. Dopo la morte dell’ex compagno infatti, ha creato una fondazione a suo nome: la “Pietro Taricone Onlus”. Il suo progetto ambizioso, che è riuscita a coronare, era quello di aprire una scuola in Nepal, un Paese dove era stata proprio con il compagno e che ama profondamente. In un’intervista rilasciata alla rivista statunitense “The Hollywood Reporter” nel 2023, parlando di Pietro Taricone, l’attrice aveva detto: “Eravamo piccoli, Pietro ed io. Eravamo molto felici. Abbiamo fatto un mutuo, siamo andati in campagna abbiamo preso gli animali piantato gli alberi. Eravamo ragazzi, avevamo l’ingenuità di chi pensa di sapere che cos’è la vita. I nostri anni di luce. Poi quando Pietro non c’è stato più l’ho tenuta, la casa. È il passato, le radici, il presente, ora sono in pace, il futuro, gli alberi crescono. I figli se vorranno resteranno, lì avranno sempre un posto”.


Pubblicato il 22/06/2025 15:51

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965