Serena Bortone nell’occhio del ciclone a causa della sua vicinanza al centrosinistra. Così almeno secondo le indiscrezioni di “Dagospia”. In particolare la voce arriva dalla rubrica “A lume di Candela” curata da Giuseppe Candela e ospitata proprio dal sito diretto da Roberto D’Agostino. I rumors dicono che la presentatrice, molto amata per la sua trasmissione pomeridiana, sia finita nel mirino della politica per la sua conduzione dove trasparirebbe apertamente la sua visione non certo in linea con quella del governo in carica. Quindi, stando a quanto scrive Giuseppe Candela, Serena Bortone sarebbe “nel mirino del centrodestra”, anche se gli ascolti la premiano ogni giorno di più. La conduttrice è al timone di “Oggi è un altro giorno” dal 2020, il programma pomeridiano di Rai1 molto amato e apprezzato dal pubblico. La stessa Bortone ha dichiarato a “Leggo”: “Sono affezionata a questa fascia perché mi consente di fare un programma orgogliosamente popolare”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Serena Bortone:”La Rai non si è mai pentita di quello che mi ha affidato”
L’anima di “Oggi è un altro giorno” è proprio Serena Bortone che negli anni lo ha modellato a sua immagine alternando momenti di musica e divertimento ad interviste a personaggi dello spettacolo o della politica. Sempre in onda anche nel difficile periodo del Covid o dopo aver subito un intervento al polso. Adesso è la stessa conduttrice a fugare ogni dubbio su un suo possibile addio al programma: “Sono nata nel servizio pubblico, sono una dipendente della Rai e credo morirò, televisivamente s’intende, nel servizio pubblico – ha assicurato a “Leggo” smentendo ogni rumors – Avere come datori di lavoro i cittadini è un onore e una responsabilità. Io sono essenzialmente una persona libera”. E sulle indiscrezioni che la vogliono fuori dalla conduzione ha aggiunto: “E perché dovrebbero? Io sono sempre stata un soldato dell’azienda. Non me ne sono mai pentita, ma nemmeno la Rai si è mai pentita di quello che mi ha affidato”.
Serena Bortone giurata a “Il Cantante Mascherato”
Per Serena Bortone è un momento d’oro. Infatti, contemporaneamente alla conduzione del ‘suo’ “Oggi è un altro giorno” è arrivata anche la partecipazione a un programma in prima serata. Quest’anno fa parte della giuria della nuova edizione de “Il Cantante Mascherato”, in onda su Rai1 da sabato 18 marzo. Su questa nuova avventura ha dichiarato: “Per me è un’esperienza del tutto nuova, sono molto incuriosita e ringrazio Milly Carlucci per avermelo proposto. La maschera è da sempre una grande metafora delle finzioni a cui è costretto l’individuo, ma anche un sinonimo di divertimento”. E ha aggiunto: “Io dico sempre: non è mai troppo tardi per un’infanzia felice”. Tornando alle indiscrezioni sul suo futuro la conduttrice ha lanciato un messaggio indiretto: “In generale nella vita non sono abituata a ragionare su quello che mi piacerebbe fare. Non perdo tempo con le ipotesi, mi sembra uno spreco di energie”.