Problemi di audio dopo pochi secondi dall’inizio del 75esimo Festival di Sanremo. La kermesse si è aperta con un omaggio a Ezio Bosso. Al Teatro Ariston, sulle note della struggente “Following a bird”, ha riecheggiato la voce del compianto pianista: “Ricordatevi sempre… la musica come la vita si può fare solo in un modo… insieme”. Carlo Conti si è materializzato in cima alla temutissima scalinata ed è stato accolto da un applauso scrosciante. “Benvenuti e ben arrivati all’edizione numero 75 del Festival di Sanremo. I conti tornano e son tornato a Sanremo”, ha ironizzato.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Carlo Conti cita Claudio Baglioni, Amadeus e Fiorello
Dopo aver salutato le due orchestre, il conduttore e direttore artistico ha ricordato chi l’ha preceduto in questo ruolo. “Io ho fatto tre edizioni, 2015, 2016 e 2017 – ha detto – Poi ci sono stati due anni con Baglioni e cinque anni con Amadeus. Il mio ringraziamento va a Claudio Baglioni e ad Amadeus che con Fiorello ha fatto un lavoro incredibile per il Festival di Sanremo”.
LEGGI ANCHE: Alba Parietti: “Con Ezio Bosso storia complessa e dolorosa”
Sanremo parte con problemi di audio, i commenti social
Nel frattempo, sui social si discuteva dei problemi di audio che hanno guastato la festa, almeno all’inizio, a Carlo Conti & company. Ecco alcuni commenti raccolti su X: “Pensavo mi si fosse rotta la televisione stavo soffiando nel telecomando sbattendolo per terra e invece Carlo Conti ha parlato in muto per 2 minuti netti in completa solitudine dopo 5 minuti di diretta”, “Iniziato da 1 minuto e già ci sono problemi con l’audio”, “Neanche è iniziato che comincia il trash con l’audio che non si sente”, “Ed è subito DAZN”, “E partiamo subito con San Muto… Buona settimana santa a tutti”, “È saltato l audioooooooo”.