Sabrina Salerno: “Sono vittima di una stalker da due anni"

Sabrina Salerno: “Sono vittima di una stalker da due anni, dice di essere mia moglie”

Germana Bevilacqua

Sabrina Salerno: “Sono vittima di una stalker da due anni, dice di essere mia moglie”

| 11/12/2023
Sabrina Salerno: “Sono vittima di una stalker da due anni, dice di essere mia moglie”

4' DI LETTURA

Intervistata per “Specchio” de “La Stampa”, Sabrina Salerno parla della sua carriera e della sua vita privata. Non nega le difficoltà nell’essere una donna avvenente in un mondo maschilista e violento, ma ammette di essersela sempre saputa cavare. “La maleducazione e l’allusione le ho sfiorate spesso ma non la violenza – ha dichiarato – episodi in cui mi sia trovata davvero in difficoltà non ce ne sono mai stati. Forse per merito del mio carattere. Non sono una che si intimorisce ma una mina vagante, si vede che posso reagire stampandoti una pizza in faccia. Devono aver pensato questa meglio lasciarla perdere, ma col senno di poi le dico che sono stata anche tanto fortunata. Certo di maschilismo e sessismo il nostro ambiente è pregno”. Poi ha spiegato quanto il suo carattere l’abbia aiutata nel suo lavoro: “La mia forza è sempre stata quella di non prendermi troppo sul serio. Non sentivo il sacro fuoco dell’artista, in fondo non eccedevo in nulla e non scrivevo pezzi alla David Bowie; ero consapevole, ho dovuto arrangiarmi. Essere sexy era un modo di fare marketing, dovevo vendere dischi e cavalcavo la leggerezza dell’età”.

Sabrina Salerno (Foto da video)

“Noi donne dobbiamo dimostrare sempre un po’ di più rispetto ai maschi”

Sabrina Salerno si è descritta come una donna che ha sempre provato a farsi spazio in un mondo di uomini. “Proprio l’altro giorno a mio marito dicevo che me la sono dovuta conquistare la stima degli uomini con cui lavoro – ha raccontato –  Non è stata una passeggiata. Noi donne dobbiamo dimostrare sempre un po’ di più rispetto ai maschi: che siamo belle, brave, performanti e seducenti, multitasking tra famiglia e lavoro ma disposte a guadagnare sempre un po’ meno di loro. La parità dei diritti? Mi costa tantissimo ammetterlo ma siamo ancora lontani”. Sabrina Salerno ha parlato anche del suo approccio con un brano che l’ha portata al successo: “Nel 1991 quando mi proposero ‘siamo donne oltre alle gambe c’è di più’ pensai: ma cos’è questa roba? Ero sinceramente stupita e schifata dalla banalità del messaggio. Avevo 19 anni e mi sembrava stupido rimarcare certe ovvietà. Invece mai dare nulla per scontato. Chi avrebbe mai detto che quella frase sarebbe diventata uno slogan…”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Sabrina Salerno e Luca Maria a “Verissimo” (Foto Facebook)

“Sono vittima di una stalker, una donna francese con gravi problemi psicologici”

Sabrina Salerno ha svelato una realtà sconvolgente, una situazione che si trova ad affrontare da un paio d’anni: “Dal 2021 sono vittima di una stalker, una donna francese con gravi problemi psicologici. Ho sporto denuncia per stalking in Italia e in Francia, sto aspettando il codice rosso, ovvero il procedimento che prevede un intervento immediato. Me la sono ritrovata ovunque, anche nei pressi di casa e la sottoposero a Tso. Nonostante la denuncia nessuno mi dice niente: non so chi è, se è pericolosa. Convivo con la paura di trovarmela davanti, temo la reazione che potrei avere e anche le conseguenze, visto che se qualcuno entra in casa tua armato e ti difendi qui finisci anche in galera”. Ma cosa vuole da lei questa donna? “È ossessionata, dice di essere mia moglie e che il diavolo ci separa. Ho le scatole piene di questa storia, vivo in ansia, penso alle donne impaurite che non hanno una rete intorno come me. Basta piangere ai funerali e non fare niente per cambiare le cose. Continuano a morire donne, è un fallimento. Bisogna denunciare, ascoltare, inasprire le pene”.

Sabrina Salerno e Enrico Monti

“Mio marito è l’acqua che spegne il fuoco, è lui ad indicarmi la terra e a riportarmici sopra”

La cantante ha ammesso di avere avuto un po’ di fortuna nella sua carriera, ma anche di aver colto le occasioni giuste. “Non ho inseguito l’occasione, è capitata, ma sono stata capace di coglierla al volo. Si chiama istinto di sopravvivenza”, ha detto. La vita privata va a gonfie vele, da 30 anni è sposata con Enrico Monti, padre di suo figlio Luca Maria che oggi ha 19 anni. Un figlio che lei stessa ha definito il suo orgoglio. Poi ha riservato parole d’amore per il consorte: “Mio marito è l’acqua che spegne il fuoco. Mi stupisce sempre come riesca a calmarmi. In preda alle mie ire io parto per i miei deliri, mi arrabbio, sbraito. Non sono una persona diplomatica e con gli anni mi sono indurita; sono litigiosa e devo avere l’ultima parola, dovrei lavorarci su. Così creo dei casini incredibili, dico cose di cui mi pento, faccio la spacca mondo (non che ne vada fiera) e poi arriva lui, Enrico, ad indicarmi la terra e a riportarmici sopra”.

Pubblicato il 11/12/2023 15:18

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965