“Ispirata” dalle recenti affermazioni di Papa Francesco sulle suocere, Roberta Capua si è lasciata andare ad una confidenza molto intima inerente alla sua famiglia. Il Pontefice ha riabilitato la figura della suocera invitando generi e nuore a non vederla necessariamente come una figura negativa.

Il consiglio: “Tenete a freno la lingua”
“Oggi la suocera è un personaggio mitico, non dico che la pensiamo come il diavolo ma sempre la si pensa come una brutta figura. Ma è la suocera è la mamma di tuo marito o la mamma di tua moglie”, ha sottolineato durante un’udienza in Vaticano. Allo stesso tempo, però, il Santo Padre ha consigliato alle suocere di tenere a freno la lingua.

Roberta Capua: “Il Papa ha ragione”
Roberta Capua è d’accordo con lui. “L’esperienza mi insegna che ha ragione il Papa: molte suocere dovrebbero tenere a freno la lingua – ha dichiarato al settimanale “DiPiù” – Per amore di un marito è chiaro che una donna fa il possibile per addolcire i rapporti, distenderli, ma non sempre ci si riesce”.

“L’esperienza insegna”
“Il rapporto tra me e mia suocera? La situazione nella mia famiglia è delicatissima – ha svelato – Si imputa spesso il cattivo rapporto tra suocera e nuora alla gelosia che una madre ha per un figlio. Io ho un unico figlio maschio e non escludo in futuro di essere gelosa. Ma una cosa è certa: terrò la lingua a freno, l’esperienza insegna quello che vuoi essere e anche quello che non vuoi essere”.

Da “Miss Italia” alla tv
Roberta Capua è stata incoronata Miss Italia nel 1986 (titolo che nel 1959 fu anche della madre Marisa Fossa) e dopo aver vinto la prima edizione di “Celebrity Masterchef Italia” ha fatto della passione per la cucina il suo lavoro. Ha infatti condotto il programma “L’ingrediente perfetto” su La7. Nel 2021 è stata al timone de “L’Estate in Diretta”, versione estiva de “La Vita in Diretta”, che condurrà anche quest’anno. Lo scorso febbraio, insieme a Paola Di Benedetto e Ciro Priello, ha guidato il “PrimaFestival”.

Gli amori di Roberta Capua
Nel 2011 Roberta Capua ha sposato l’imprenditore Stefano Cassoli da cui 14 anni fa ha avuto il figlio Leonardo. Per amore, Roberta Capua ha lasciato Roma e si è trasferita a Bologna, città natale del marito. L’ex Miss Italia ha alle spalle un precedente matrimonio con Giorgio Restelli, direttore artistico di Mediaset. Dal 2003 al 2005 è stata legata a Massimiliano Rosolino