Eugenio Grimaldi, compagno di Francesca Chillemi, si racconta in un’intervista rilasciata al settimanale “Oggi”. L’attrice siciliana, alla quale è legato da circa un anno, lo renderà padre per la terza volta. L’erede della famiglia di armatori napoletani che ha fondato e gestisce il gruppo Grimaldi ha infatti due figli (Emanuele Filippo, 11 anni, e Iliana, 10) nati dal matrimonio con Veronica Resca, figlia di Mario Resca, ex presidente di McDonald’s Italia e amico personale di Silvio Berlusconi. Per l’ex Miss Italia che, secondo “Il Giornale d’Italia”, sarebbe in attesa di una bambina si tratta della seconda maternità. La sua prima figlia, Rania, è nata nel 2016 dalla relazione con l’imprenditore Stefano Rosso, figlio del founder della Diesel Renzo.

Il compagno di Francesca Chillemi: “I primi cento giorni sono stati i più duri”
Nell’intervista a “Oggi”, Eugenio Grimaldi parla la prima volta della terribile malattia contro cui ha lottato. Nel 2017 gli fu diagnosticato un linfoma non-Hodgkin. “Io ero all’ultimo stadio – rivela il 38enne – Poiché avevo un’età relativamente giovane, 31 anni, la malattia progrediva in modo molto violento e aggressivo. Aveva attaccato anche le ossa e a me restavano pochi giorni di vita. Così mi hanno sottoposto a una decina di chemioterapie molto molto forti oltre a varie cure aggiuntive. Il momento più delicato sono stati i primi cento giorni, quelli in cui ancora non sapevo se la cura avesse fatto effetto oppure no. Mettevo a letto i miei figli e cominciava il tormento. Il mio domani era pieno solo di incertezza e angoscia totali, il pensiero della morte mi inseguiva. Non ho mai dormito più di due o tre ore per ciascuna di quelle cento notti”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“La vita dà e la vita toglie. Io e Francesca meritiamo la felicità”
Ad aiutarlo in quei momenti, prima della guarigione, è stata la sua passione per i cavalli. Eugenio Grimaldi è cavaliere professionista del Centro sportivo dell’Aeronautica militare, grado di tenente. “Non avrei potuto montare ovviamente, sarebbe stato molto rischioso. Ma riprovai un giorno e sentii una gioia indescrivibile: era la vita!”, racconta. La rinascita per Eugenio Grimaldi ha anche il nome e il volto di Francesca Chillemi. Presto i due diventeranno genitori. “La vita dà e la vita toglie. Questa volta mi sta dando molto – afferma l’armatore – Siamo contenti di noi, del nostro sentimento e del nostro progetto di vita. Sento che sta arrivando quello che entrambi meritiamo e per cui abbiamo lottato: la felicità”.

L’attrice siciliana si ferma: “La mia gravidanza è un po’ delicata”
Francesca Chillemi ha annunciato che non prenderà parte al Giffoni Film Festival. “Con grande dispiacere non potrò esserci – ha scritto sui social – Chi mi conosce sa quanto sia importante per me rispettare gli impegni, ma al momento la mia gravidanza un po’ delicata mi porta a osservare (su indicazione dei medici) il riposo più assoluto. Mi dispiace tantissimo non poter ritirare il premio e abbracciarvi tutti! Viva il lupo e vi vediamo presto”.

La madre dell’ex Miss Italia: “Non mi aspettavo di diventare nonna”
Il settimanale “DiPiù Tv” ha raccolto le dichiarazioni di Maria Sciotto, madre dell’attrice messinese: “Da nonna posso dire di essere felicissima in questo momento. D’altronde, i nipoti in casa non bastano mai. Ecco, non vedo l’ora che Francesca partorisca per abbracciare questo altro dono del Cielo. Dentro di me speravo di poter diventare ancora una volta nonna, ma di certo non me lo aspettavo adesso. Del resto, mia figlia non è più una ragazzina, ha trentanove anni… Invece Francesca ci ha regalato questa nuova gioia, e in famiglia siamo tutti felicissimi”.