Paolo Belli e la malattia della moglie: “Tredici mesi di battaglia"

Paolo Belli racconta la malattia della moglie: “È stata molto male, tredici mesi di battaglia”

Germana Bevilacqua

Paolo Belli racconta la malattia della moglie: “È stata molto male, tredici mesi di battaglia”

| 14/06/2025
Paolo Belli racconta la malattia della moglie: “È stata molto male, tredici mesi di battaglia”

4' DI LETTURA

Paolo Belli affronta il tema della malattia della moglie. Una circostanza dolorosa che ha cambiato la sua vita. In un’intervista al settimanale “Oggi” ha raccontato del grave problema di salute che ha colpito sua moglie Deanna. Il musicista e volto di “Ballando con le stelle” confida di avere vissuto “tredici mesi di battaglia esagerata”, ma adesso le cose sembrano essersi messe per il meglio. “L’ultimo anno per me è stato terribile – ammette -. Adesso che le cose si sono risolte voglio urlare a tutti quanto sono felice”. “Mia moglie Deanna ha avuto un problema di salute, molto serio – spiega – Ha affrontato tredici mesi di battaglia esagerata e due mesi fa ci hanno detto che è tutto risolto”. “Non ha mai perso forza e ironia, è stata lei che mi faceva coraggio. Io devo tutto a mia moglie”, aggiunge. Il cantautore sottolinea come a infondergli coraggio sia stata proprio la donna e parla del sentimento profondo che li lega. “Potrei perdere il mio lavoro, ne soffrirei, pazienza. rivela -. Ma stare senza una moglie, sarebbe come perdere una gamba, non riuscirei a camminare”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Paolo Belli con la moglie Deanna (Foto Instagram)

Paolo Belli, l’annuncio della malattia della moglie e lo stop del tour teatrale

L’annuncio della malattia della moglie di Paolo Belli era arrivato ad aprile dello scorso anno. L’artista, nel bel mezzo di un tour teatrale, aveva dovuto interrompere tutto per dedicarsi alla sua compagna di vita. “La mia famiglia ha bisogno di me”, aveva fatto sapere. Nell’intervista il 63enne ripercorre la sua lunga carriera iniziata negli anni ’90 con il suo gruppo i “Ladri di Biciclette”. Dopo un primo periodo di successo travolgente, il telefono smise di squillare e il gruppo si sciolse. “Dalla sera alla mattina, nessuno ci ha più cercato – ricorda -. Un sabato mattina ero in macchina e decisi di spegnere il cellulare perché tanto non mi chiamava mai nessuno. Quando riaccendo vedo che mi aveva cercato Piero Chiambretti”. La telefonata che ti cambia la vita, si può dire. Piero Chiambretti infatti propose al cantante di partecipare al programma “Il laureato bis”. Poi nel 2005 iniziò la collaborazione con Milly Carlucci a “Ballando con le Stelle” che dura da 20 anni.

“Lavorare con Milly è come andare a scuola – scherza – se mi richiamava vuol dire che sono stato promosso. La Carlucci è il mio generale, mia moglie Deanna il generale supremo”. Ma la passione per la musica non l’ha mai abbandonato. La sua nuova canzone, “Voglio tutto l’amore che c’è”, è un inno alla vita e uscirà il prossimo 20 giugno.

Paolo Belli con la moglie Deanna e il figlio (Foto Instagram)

Paolo Belli e la moglie Deanna si sono innamorati da giovanissimi e non si sono mai più lasciati

Il cantante quest’anno festeggerà 20 anni di presenza nello show del sabato sera, ma anche 40 anni di carriera. Per celebrare questa doppia ricorrenza sarà in tour per tutta l’estate con la Big Band. L’uscita del suo nuovo album è prevista per l’autunno. “Non credo di avere un grandissimo talento – ammette – non sono uno che ha studiato tanto, ma ho lottato tanto per arrivare fino a qui. A 10 anni, sono andato a raccogliere barbabietole in un terreno del paese emiliano dove vivevo, Salvaterra, per guadagnare i soldi per comprare la mia prima pianola”. Al centro della sua vita, accanto alla musica, c’è sempre stato l’amore per la sua famiglia e per la moglie Deanna. I due si sono innamorati da giovanissimi e non si sono mai più lasciati. Incontratisi a 19 anni, si sono fidanzati, sposati e hanno poi deciso di adottare un bambino, Vladik, che li ha resi nonni. Su Instagram Paolo Belli condivide molti momenti trascorsi con i nipotini. “Io lo consiglio a tutti: sposatevi. È la cosa più bella che mi sia capitata nella vita…”, dice Paolo Belli.

Qualche tempo fa, in un’intervista a “Today”, il cantante aveva ricordato: “Siamo partiti che eravamo poverissimi, io avevo davvero i buchi nelle scarpe e avere costruito tutto ciò che abbiamo, dall’amore, alla casa, alla famiglia, agli amici, ci ha consolidato. Mia moglie Deanna è l’altra faccia della luna, l’altra faccia della mia anima. È difficile da spiegare, forse tutto questo si racchiude in una sola parola: amore”.

Pubblicato il 14/06/2025 10:18

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965