Nicola Savino: "Ho un dito amputato, ecco com è successo"

Nicola Savino: “Ho un dito amputato, ecco com è successo”

Daniela Vitello

Nicola Savino: “Ho un dito amputato, ecco com è successo”

| 26/06/2022
Nicola Savino: “Ho un dito amputato, ecco com è successo”

2' DI LETTURA

Non tutti sanno che Nicola Savino ha un dito amputato. Si tratta del mignolo della mano destra mozzata all’altezza della falange. Durante l’ultima puntata de “L’Isola dei Famosi”, l’opinionista ci ha riso su con Ilary Blasi mostrando il dito a favore di telecamera. In realtà, Savino ci ha impiegato anni ad accettare l’amputazione del suo mignolo avvenuta quando era ancora in fasce a causa della disattenzione di un’infermiera. E’ stato lo stesso conduttore a raccontarlo in un ‘intervista a “Verissimo”.

Nicola Savino (foto da video)

“Un’infermiera per sbaglio mi tagliò il dito”

“Avevo sette mesi, ero ricoverato in ospedale per un calo di peso e un infermiera, per sbaglio, mi tagliò il dito – ha confidato – Lì mi nutrivano tramite una flebo messa nella manina. Nel cambiare la flebo, con una forbicina, invece di tagliare solo la garza l’infermiera mi tagliò anche il dito. Cercarono di riattaccarmelo ma non ci riuscirono”. “Per me è stato un complesso per i primi anni di tv – ha aggiunto – Non mi sarei mai sognato di parlarne o di fare vedere la mia mano, tanto che i primi tempi mettevo un arto finto”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Fiorello e Nicola Savino (Foto Instagram)

Nicola Savino: moglie e figlia

Nicola Savino è legato da più di 20 anni alla costumista Manuela Suma. I due si conobbero negli studi di Radio Deejay dove entrambi si trovavano per uno shooting fotografico. Di lei il conduttore ama “la leggerezza d’animo, la curiosità, il gusto, l’amore per i viaggi anche da ferma, magari ordinando del cibo etnico”. “Stiamo insieme da ventidue anni, sono tanti – ha dichiarato in un’intervista al “Corriere della Sera” – E come dicevo, convivere con me non è una passeggiata. Avevo già un matrimonio alle spalle, dai 24 ai trent’anni. Quando è arrivata lei mi sono detto: basta”. I due hanno una figlia, Matilda.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 26/06/2022 07:00
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965