Morto Roberto Nobile, il Parmesan di "Distretto di Polizia"

Morto Roberto Nobile, il Parmesan di “Distretto di Polizia”

Daniela Vitello

Morto Roberto Nobile, il Parmesan di “Distretto di Polizia”

| 30/07/2022
Morto Roberto Nobile, il Parmesan di “Distretto di Polizia”

1' DI LETTURA

Addio a Roberto Nobile. L’attore se n’è andato oggi, all’improvviso, a 74 anni a causa di un malore. Volto noto del cinema e della tv, era nato a Verona nel 1947 ma aveva origini ragusane, sebbene fosse ormai romano d’adozione (viveva nella Capitale da 30 anni, ndr.). Ex pilota di moto, Roberto Nobile è noto soprattutto per i ruoli di Antonio Parmesan in “Distretto di Polizia” e Nicolò Zito, il giornalista di Retelibera, amico e consigliere di Luca Zingaretti  ne “Il Commissario Montalbano”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Roberto Nobile (Foto Facebook)

La carriera

Nel corso della sua carriera, Roberto Nobile ha lavorato con alcuni dei più grandi registi italiani: da Pupi Avati in “Festa di Laurea” e “Ultimo Minuto” a Gianni Amelio in “Porte Aperte”, da Giuseppe Tornatore in “Stanno tutti ben” a Nanni Moretti ne “La stanza del figlio”, “Caro diario” e “Habemus Papam”, da Ermanno Olmi in “Tickets” a Daniele Luchetti ne “La scuola”. L’attore era nel cast di “Giovanni Falcone”, film del 1993 con protagonista Michele Placido che racconta la storia del magistrato ucciso a Capaci con la moglie e gli agenti di scorta.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 30/07/2022 18:57
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965