Il Commissario Montalbano ritorna in tv?

‘Il Commissario Montalbano’ ritorna in tv? Le parole della direttrice di Rai Fiction

Germana Bevilacqua

‘Il Commissario Montalbano’ ritorna in tv? Le parole della direttrice di Rai Fiction

| 23/03/2023
‘Il Commissario Montalbano’ ritorna in tv? Le parole della direttrice di Rai Fiction

2' DI LETTURA

Il Commissario Montalbano” resta tra le fiction più amate dal pubblico italiano. Un ritorno in tv sarebbe gradito ai telespettatori e riscuoterebbe di certo un grande successo. Una fiction che riesce a registrare un ascolto stellare anche in replica e alla quale la Rai sembra non voler rinunciare. Mancherebbero due racconti per completare l’opera di Andrea Camilleri e la rete ammiraglia si dice pronta a mettere in campo tutte le risorse necessarie. Sulla questione è intervenuta anche Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, intervistata da “Il Giornale”. Gli episodi, in questione, sarebbero tratti dagli ultimi due libri dello scrittore siciliano, ovvero ‘Il cuoco dell’Alcyon’ e il tanto atteso ‘Riccardino’. Ma tempo fa, fu proprio Luca Zingaretti a smentire un possibile ritorno.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Luca Zingaretti (Foto da Instagram)

“Il Commissario Montalbano” potrebbe tornare senza Zingaretti

L’attore aveva dichiarato in un’intervista a ‘La Repubblica’: “Diciamo che per me è stata una avventura professionale e umana meravigliosa. Adesso mi sembra conclusa. L’autore non scrive più e anche il mio amico regista, Alberto Sironi, se ne è tristemente andato”. A questo proposito, era stata proprio la direttrice di Rai Fiction ad ipotizzare un ritorno anche senza la presenza di Luca Zingaretti, ma nulla è ancora deciso. La prossima stagione televisiva si prospetta ricca di nuove produzioni, ma tra i tanti titoli che la Rai spera di poter realizzare ci sono anche i due episodi de “Il Commissario Montalbano”. Alla domanda su un possibile ritorno, infatti, Maria Pia Ammirati ha risposto: “Per noi è un sì. Spero vivamente che quest’anno si riesca”. Resta comunque l’incognita Zingaretti.

Luca Zingaretti e Luisa Ranieri (Foto Instagram)

Il commissario Montalbano e la vicequestore Lolita Lobosco alla Maldive

Luisa Ranieri e Luca Zingaretti intanto si godono una meritata vacanza alle Maldive, documentata dai social. Il commissario Montalbano e la vicequestore Lolita Lobosco (i loro personaggi i Tv) sono apparsi più in forma e felici che mai. “Qualche giorno in paradiso, con te”, scrive l’attrice su Instagram. Negli scatti sono seduti sul molo di legno del resort, gambe incrociate e occhiali da sole. Il loro bungalow è su palafitte, con molo privato, come tutti quelli del resort. Una fan che si firma Annabella scrive: “Siete una coppia meravigliosa. Due persone stupende dentro e fuori e due grandissimi attori. La differenza la fanno sempre la classe, i valori e l’educazione. Grazie per questo bell’esempio, ne abbiamo bisogno”.

Pubblicato il 23/03/2023 15:47

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965