Milly Carlucci asfalta Claudio Baglioni, critiche per Pio e Amedeo: "Banali"

Milly Carlucci asfalta Claudio Baglioni, critiche per Pio e Amedeo: “Banali”

Daniela Vitello

Milly Carlucci asfalta Claudio Baglioni, critiche per Pio e Amedeo: “Banali”

| 12/12/2021
Milly Carlucci asfalta Claudio Baglioni, critiche per Pio e Amedeo: “Banali”

4' DI LETTURA

Lo show del cantante su Canale 5 è un flop

  • I due comici accolgono Claudio Baglioni in casa Mediaset
  • Quindi lo coinvolgono in un talent show improvvisato
  • I telespettatori non gradiscono: “Ma la necessità di infilarsi ovunque?”

Milly Carlucci asfalta Claudio Baglioni. La seconda puntata di “Uà – Uomo di Varie Età”, in onda su Canale 5, ha radunato davanti al video 2.230.000 spettatori pari al 13.4% di share. Poca roba rispetto ai 4.097.000 spettatori pari al 24.6% di share della semifinale di “Ballando con le stelle” trasmessa su RaiUno. Prosegue dunque inesorabile il flop dello show Baglioni che perde addirittura punti rispetto alla prima puntata. A nulla è servita l’incursione di Pio e Amedeo che presto torneranno su Canale 5 con la seconda stagione di “Felicissima sera”. Il duo foggiano è accorso in soccorso al cantante con la scusa di dargli il benvenuto in casa Mediaset. I due buontemponi della risata hanno prima messo a confronto, a loro modo, il Biscione e “mamma Rai”. Quindi hanno convinto Baglioni a partecipare a un talent show improvvisato.

Claudio Baglioni con Pio e Amedeo (Foto da video)

Lo sketch di Pio e Amedeo

“Claudio, finalmente alla Mediaset! – hanno esordito – Qua si sta meglio! Hai sentito i nostri consigli…mannaggia a te. Qua è più bello, non è come la Rai che devi dire a tutti quanto prendi e quanto non prendi, che si fanno i fatti tuoi. Queste sono le isole Cayman dello spettacolo. Nessuno sa quanto guadagni. Quanto guadagni?”. “Ve lo dico dopo”, ha risposto il cantante. “In Rai si sa come funziona – hanno proseguito i due comici – Arriva la polemica…i giornali ‘con i soldi dei contribuenti’. Che ce ne frega a noi dei soldi di Pier (Pier Silvio Berlusconi, ndr.)? Sai come funziona una volta che entri nel circuito Mediaset? Qua è bello, è una famiglia, ti mettono a giro. Ora stai qua, poi ti fanno fare ‘La pupa e il secchione’. Una volta che firmi il contratto, è così. Lo sai dove ti vedo a te? Ho saputo che devono fare ‘Forum Vip’. Già ti vedo che litighi con Michele Zarrillo…’pezzo di m**da’. Oppure ti vedo su ‘Capodanno su Canale 5’. Devi essere trasversale in questa azienda, devi poter fare tutto”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Claudio Baglioni con Pio e Amedeo (Foto da video)

Il talent show improvvisato

“Tu sei sicuro che se fossi nato oggi avresti avuto successo?”, hanno incalzato. “Non ne sono sicuro, però penso di sì”, ha ribattuto Baglioni. “La musica oggi non si usa più, è un dettaglio per i cantanti – hanno spiegato Pio e Amedeo – Perché i cantanti cantano? Il cantante è un personaggio. Un tatuaggio in faccia non ce l’hai? Guarda come ti vesti, sembri il mago Silvan. Alla Settimana della Moda a Milano stavi in prima fila a fare l’applauso a Dolce & Gabbana? E vabbè…allora non sei nessuno bello! Per sfondare devi fare così. Ho un’idea: fai una bella copertina, tutto nudo, stelline sui capezzoli come ‘Colpo grosso’. Già vedo il titolo: ‘Claudio Baglioni…sono tornato e sono più depravato di prima’. Così funziona se vuoi fare il cantante oggi. C’ho un’idea per spaccare: balletti su TikTok. I giovani oggi venderebbero le loro madri per avere successo. Devi cambiare pubblico. Come si fa a farsi un nuovo pubblico oggi in televisione? Devi fare un talent. Il nome non va bene. Puoi chiamarti ‘Agonia’, ‘Sciatica’ o ‘Cataratta’”.

GUARDA IL VIDEO

Claudio Baglioni (Foto da video)

Critiche per il duo comico

Non tutti i telespettatori hanno gradito la presenza di Pio e Amedeo. Alcuni si sono riversati su Twitter per lasciare i loro commenti al veleno: “Baglioni che vuole ‘alleggerirsi’ con Pio e Amedeo non è mai stato convincente, nemmeno a ‘Felicissima Sera’. Non ha tempi comici, è impacciato nelle battute già scritte e comprensibilmente impermeabile al trash. È anche questo il limite nel parlare al pubblico di Canale 5”, “Uno spettacolo da vedere, da rivedere e riascoltare. Insieme a Claudio tantissimi artisti uno più bravo dell’altro. Ho trovato un’unica nota stonata: i comici Pio e Amedeo che hanno fatto la differenza in negativo secondo me. Tutto il resto è musica”, “Il problema di Pio e Amedeo non è il linguaggio, ma la ripetitività: potevano (forse) essere originali un tempo. Ora solo riproposizioni banali. Questo serve a capire che puoi anche avere talento, ma senza autori, non sei nessuno”, “Pio e Amedeo stasera a #Uà. Un ottimo motivo per non cambiare canale durante la pubblicità di #BallandoConLeStelle”, “Non capisco tutta questa necessità di infilare Pio e Amedeo in ogni dove. Sono in saldo? Cachet in offerta al 70% di sconto?”, “Ma Pio e Amedeo hanno mai fatto ridere qualcuno?”.

Pubblicato il 12/12/2021 12:20

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965