Mietta svela l'arcano: "Ecco perchè non mi sono vaccinata"

Mietta svela l’arcano: “Ecco perchè non mi sono vaccinata”

Daniela Vitello

Mietta svela l’arcano: “Ecco perchè non mi sono vaccinata”

| 02/12/2021
Mietta svela l’arcano: “Ecco perchè non mi sono vaccinata”

3' DI LETTURA

La cantante vuota il sacco dopo la querelle con Selvaggia Lucarelli

  • Aveva contratto il Covid durante la sua partecipazione a “Ballando con le stelle”
  • “Soffro di attacchi di panico. Mi è mancato il respiro, ho avuto paura”
  • Oggi dice: “La domanda di Selvaggia era legittima, il mio è stato un eccesso di riservatezza”

Com’è noto, Mietta ha contratto il Covid durante la sua breve ma intensa partecipazione a “Ballando con le stelle”. Più che per le piroette sulla pista da ballo, la cantante verrà ricordata per la querelle scoppiata con Selvaggia Lucarelli. Quest’ultima, che nel talent di RaiUno ricopre il ruolo di giurata, le aveva chiesto in diretta se fosse vaccinata. La cantante aveva dribblato la domanda.  Ma perché dobbiamo parlare di questo? Nessuno vuole mettere a repentaglio la salute di nessuno”, aveva risposto. Da quel momento è stata additata come no vax.  

Sabrina Salerno e Mietta (Foto Instagram)

“Trovo vergognoso dovermi giustificare”

lo non sono contraria al vaccino, ma non l’ho ancora effettuato per motivi di salute che riguardano esclusivamente me – aveva poi spiegato via Instagram – Quando ci saranno le condizioni non avrò problemi a farlo, ma al momento non posso. Trovo vergognoso dovermi giustificare ed essere costretta a mettere in piazza una situazione così privata per la quale non mi ero ancora confrontata con chi intendevo confrontarmi. Proprio per questo sono rimasta spiazzata, perché non volevo condividere il mio privato in diretta (…) Resta inteso che agirò in ogni sede a tutela della mia privacy e della mia dignità e che mi aspetto delle scuse da chi mi ha messo inopinatamente alla gogna”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mietta e Maykel Fonts (Foto Instagram)

Mietta soffre di attacchi di panico: “Mi è mancato il respiro”

Mietta ha deciso di svelare il motivo per cui non si è sottoposta alla vaccinazione anticovid. “Non ho mai avuto un buon rapporto coi farmaci. Se ho mal di denti me lo tengo e così il mal di testa – ha dichiarato in un’intervista a “FQ Magazine” – Quando ho pensato di fare il vaccino mi sono ritrovata in una marea di informazioni che mi arrivavano ogni giorno. Per me che soffro di attacchi di panico è stato qualcosa che mi ha turbato parecchio. Ho avuto un po’ paura quando ho letto il fogliettino del vaccino con tutte le indicazioni. Non ero serena ed ero reduce da uno choc anafilattico. Mi è mancato il respiro. Così ho solo avuto paura”.

“Non ho mai detto che il Covid non esiste”

“L’unico modo per tranquillizzarmi sarebbe stato fare degli accertamenti – ha aggiunto – Poi avevo anche in programma un intervento. Ma ripeto, erano e sono cose personali. Le persone che soffrono di attacchi di panico devono essere accompagnate con dolcezza. Ho solo voluto aspettare il mio tempo perché dovevo affrontare i miei accertamenti per stare serena e procedere al vaccino. Non ho mai detto che il Covid non esiste e non sono contraria al vaccino. E’ ovvio che essere risultata positiva, a un passo dalla diretta di Ballando con le stelle, mi ha destabilizzata. Mi è sembrato che la mia vita fosse stata sputtanata davanti a tutti”.

Mietta (Foto da video)

“La domanda di Selvaggia Lucarelli era legittima”

“Da parte mia non c’è contrarietà al vaccino – ha ribadito – Ripercorrendo quello che mi è successo non sono stata attaccata da Selvaggia – che ha fatto la sua domanda legittima – ma dai leoni da tastiera e non solo. Ero in una stanzina da sola, confusa perché era accaduto tutto velocemente dopo il tampone. Non avevo certezze. In diretta su Rai Uno ho mostrato solo un eccesso di riservatezza davanti ad una richiesta specifica. La stessa riservatezza che io ho nella mia vita privata. Per questo ho invitato a parlare della cosa in privato, proprio perché c’era in ballo qualcosa che avrei tenuto volentieri per me. Ripeto e concludo: la domanda di Selvaggia Lucarelli era legittima”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 02/12/2021 20:13
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965