Michele Morrone: “Per sei mesi sono stato ubriaco ogni giorno"

Michele Morrone: “Per sei mesi sono stato ubriaco ogni giorno, non tocco alcol dal 2018”

Germana Bevilacqua

Michele Morrone: “Per sei mesi sono stato ubriaco ogni giorno, non tocco alcol dal 2018”

| 06/10/2023
Michele Morrone: “Per sei mesi sono stato ubriaco ogni giorno, non tocco alcol dal 2018”

4' DI LETTURA

Attore, cantante e stilista di moda, Michele Morrone ha attraversato anche momenti molto duri. Ne ha parlato ospite del podcast “One More Time” di Luca Casadei in occasione del suo 33esimo compleanno che è stato lo scorso 3 ottobre. L’attore pugliese ha sempre sognato di sfondare a Hollywood e ha confessato di non avere mai voluto fare altro nella vita. La sua esistenza è stata segnata dalla morte del padre quando aveva appena 12 anni. “Io sono un tossico della mia vita – esordisce –  sono un tossico della mia passione”. E aggiunge: “Se un ragazzo dovesse venire da me e chiedermi qual è il segreto per arrivare a Hollywood a fare un film, io risponderei sempre così, e non è facile da capire: io personalmente non ho mai avuto un piano B. O andava, o andava o andava. Per me non esisteva al mondo che non arrivassi a Hollywood a fare un film”. La sua carriera è iniziata con piccoli ruoli in tv, in Italia, nelle fiction “Che Dio ci aiuti 3”,  “Squadra Antimafia 6” e “Sirene”.

Michele Morrone (foto Instagram)

“La vita da padre e da marito mi stava portando via dalla mia grande passione”

Nel 2014 Michele Morrone ha sposato Rouba Saadeh, una stilista libanese da cui si è poi separato. E’ stato un colpo di fulmine, come racconta lui stesso: “Ho conosciuto la mia ex moglie in piazza Duomo. Era una turista libanese: dopo alcuni giorni vado in Libano, mi sposo e nascono Brando e Marcus (i suoi due figli, ndr). Il matrimonio è durato poco, l’attore è entrato in una crisi profonda e ha deciso di lasciare tutto: “È la prima volta che lo dico, ma la vita da padre e da marito mi stava portando via dalla mia grande passione e io non potevo permettermi questa cosa. Decido di lasciare mia moglie, consapevole del fatto che sarei tornato libero ma anche dei tumulti a cui sarei andato incontro allontanandomi dai miei figli”. Un momento molto difficile per l’attore che confessa:  “Nel 2018 mi sono separato da mia moglie e da lì, per sei mesi, ero ubriaco tutti i giorni, fino a finire in coma etilico. Ero sempre ubriaco e poi è arrivata una sera in cui ho davvero esagerato rischiando il coma etilico e lì mi sono detto: ‘Ora basta’. Non tocco un bicchiere di vino dal 2018. Oggi non ho tanti vizi… Solo la sigaretta”. E la droga? “La droga, che ho provato in passato, non mi fa schifo ma mi fa paura perché potrebbe togliermi il focus dai miei obiettivi: il cinema, la musica e tutto ciò che mi piace fare”, dichiara.

Michele Morrone (foto Instagram)

“Stavo sul lastrico, non avevo più un euro nel portafoglio”

La vita di Michele Morrone è cambiata radicalmente proprio mentre stava toccando il fondo. “Era un periodo che prendevo antidepressivi a cannone – ricorda – la mia agente mi chiama per un provino per Netflix. Stavano cercando questo Massimo Torricelli e non lo trovavano… Facevano casting su casting… Poi vedono una mia foto su Facebook e iniziano a cercarmi. Io stavo sul lastrico, non avevo più un euro nel portafoglio, loro mi fanno il biglietto e mi dicono ‘Facciamoci almeno una chiacchiera’”. L’attore è volato a Varsavia per il provino: “Arrivo lì e volevano che io limonassi una: volevano vedere come io baciassi. La cosa è stata assurda perché io bacio questa bellissima ragazza, mi danno il contratto e io mi dico: ‘C’è qualcosa che non va, non può essere così semplice’”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Belen Rodriguez e Michele Morrone (Foto Instagram)

“Il mio film è stato primo in classifica per quattro mesi in tutto il mondo”

Invece non c’è nessun tranello, per Michele Morrone è l’inizio di un successo planetario. La pellicola ha scalato la classifica su Netflix. “Io giro il film, viene messo su Netflix, e praticamente mi sono svegliato che avevo 2,3 milioni di followers nella prima notte – racconta a Luca Casadei -.  Il film è stato primo in classifica per quattro mesi in tutto il mondo e da quel giorno la mia vita non è più stata la stessa. Dopo ‘365 giorni’ ho preso il mio primo ruolo da protagonista a Hollywood, dove siamo protagonisti io e Megan Fox”. Ma Michele Morrone non si è fermato qui, dopo il successo del film erotico “365 giorni” si è dedicato anche all’altra sua grande passione, la musica, e nel 2020 ha pubblicato il suo primo album “Dark Room”. Si è cimentato anche nella moda come stilista e ha realizzato insieme alla stilista Chiara Pollano il marchio “AururRoma”. Dopo il divorzio dalla moglie, gli è stato attribuito anche un flirt con Belen Rodriguez. Ora è legato sentimentalmente alla 20enne Moara Sorio.

Pubblicato il 06/10/2023 12:58

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965