Michele Riondino posta la foto di La Russa a testa in giù: è bufera

Michele Riondino posta la foto di La Russa a testa in giù: è bufera

Daniela Vitello

Michele Riondino posta la foto di La Russa a testa in giù: è bufera

| 27/04/2024
Michele Riondino posta la foto di La Russa a testa in giù: è bufera

2' DI LETTURA

Bufera su Michele Riondino per un post da lui pubblicato su Facebook lo scorso 25 aprile, giorno in cui si festeggia la Liberazione.  L’attore de “Il giovane Montalbano” ha condiviso un vecchio scatto a testa in giù che ritrae il presidente del Senato Ignazio La Russa accanto ad un’immagine di Benito Mussolini, davanti alla quale c’è un mazzo di fiori. “La cosa veramente divertente è che c’è stato un tempo in cui i fascisti erano più autentici, più spavaldi, erano leoni, anche se solo per un giorno ­– ha scritto Michele Riondino – Rivendicavano la loro identità senza paura di essere accusati di essere traditori e assassini della patria. Oggi invece hanno paura di definirsi, di rivendicare la loro fede. Tradiscono la loro identità giurando sulla costituzione antifascista e poi per stare seduti sulla poltrona diventano campioni della supercazzola, cintura nera di arrampicata sugli specchi. Lo dico sinceramente. Non ci sono più i fascisti di una volta. Solo pecore. Ecco cosa sono i fascisti di ieri che sono diventati i governanti di oggi. Meglio una vita da pecora che un giorno da leoni. Viva la resistenza”.

Ignazio La Russa (Foto da video)

Michele Riondino capovolge l’immagine: “Vediamo se provoca lo stesso scandalo”

Sabato 27 aprile, dopo le polemiche suscitate dal suo gesto, Michele Riondino ha capovolto l’immagine. “Ok ok ho attirato la vostra attenzione, ora rigiro la foto e vediamo un po’ se la sua posizione originale provoca lo stesso scandalo”, ha affermato. Durissima la reazione del presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana: “Rivolgo al Presidente del Senato, Ignazio La Russa, le espressioni della più sentita solidarietà per la foto pubblicata su Facebook che lo ritrae a testa in giù. Esprimo ferma condanna per questa iniziativa lesiva delle Istituzioni”. “Esprimo sincera e forte solidarietà al presidente del Senato, Ignazio La Russa, a cui sono state rivolte parole indegne da parte di chi dimostra di non essere all’altezza del vivere civile della nostra Nazione”, ha dichiarato il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Michele Riondino (Foto da video)

Giovanni Donzelli: “La democrazia prevede anche che le elezioni si possano perdere”

“Ancora una volta i campioni della sinistra si sentono titolati a dare patenti di democrazia con metodi volgari e violenti – ha affermato il responsabile organizzazione di Fdi Giovanni Donzelli – E ancora una volta dimostrano che i veri antidemocratici sono loro. Quello di Riondino è un post che si commenta da solo: solidarietà al Presidente del Senato, Ignazio La Russa. Questi signori se ne facciano una ragione: la democrazia prevede anche che le elezioni si possano perdere. Lo accetteranno mai?”.

Pubblicato il 27/04/2024 19:37

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965