Mauro Corona sbarca su Rete 4 e risponde a Cecchi Paone

Mauro Corona sbarca su Rete 4 e risponde a Cecchi Paone: “Se vuole il mio posto, glielo cedo”

Daniela Vitello

Mauro Corona sbarca su Rete 4 e risponde a Cecchi Paone: “Se vuole il mio posto, glielo cedo”

| 06/09/2023
Mauro Corona sbarca su Rete 4 e risponde a Cecchi Paone: “Se vuole il mio posto, glielo cedo”

4' DI LETTURA

Buona la prima! Bianca Berlinguer debutta su Rete 4 dopo l’addio alla Rai. La prima puntata di “E’ sempre Cartabianca” è stata vista da 1.208.000 spettatori per il 9.62% di share. “Buonasera e benvenuti a tutti a ‘E’ sempre Cartabianca’ – ha esordito l’ex giornalista Rai – Forse qualcuno, anche più di qualcuno, si stupirà di trovarmi su questo canale e non vi nascondo che ne sono anche io un po’ sorpresa. Ma è stata Mediaset a garantire le condizioni migliori per poter continuare quello che in questi anni abbiamo realizzato su Rai3. La Rai resterà davvero per sempre nel mio cuore con tutte le persone a cui ho voluto bene e che hanno dimostrato ancora oggi di volermene tantissimo. Ma con Mediaset abbiamo pensato di cominciare una nuova avventura”.

Bianca Berlinguer (Foto da video)

“Ci auguriamo di conquistare tanto nuovo pubblico”

“Tutto cambia, anche noi abbiamo avvertito il desiderio di fare una nuova esperienza ma vi garantisco che siamo sempre noi con le nostre idee, con le nostre passioni, con la nostra curiosità – ha aggiunto la conduttrice – Ci auguriamo di non deludere chi ci ha seguito finora ma ci auguriamo anche di conquistare tanto nuovo pubblico, quello che da sempre è affezionato a Rete 4. Un’impresa difficile, questo lo sappiamo ma, credeteci, ce la metteremo davvero tutta”.

Pier Silvio Berlusconi (Foto da video)

Mauro Corona affila gli artigli e “infilza” Vincenzo De Luca

Bianca Berlinguer ha presentato quello che ha definito il suo “inseparabile amico del cuore”, lo scrittore e alpinista Mauro Corona che ha seguito la sua “Bianchina” a Mediaset. In collegamento da Erto, in provincia di Pordenone, Mauro Corona si è lamentato di alcuni problemi legati all’audio a causa dei quali è poi saltato il secondo ospite della serata, Oscar Farinetti. Quindi lo scrittore ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Durante la presentazione dei palinsesti 2023/2024 della Rai a Napoli, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che aveva fatto gli onori di casa aveva “massacrato” Mauro Corona.  

Vincenzo De Luca (Foto da video)

“Il troglodita è tornato e sarò il suo peggior incubo”

“Ho visto che se ne va la Berlinguer dalla Rai, pensare di non poter vedere quel Neanderthal, quel troglodita, che si presentava vestivo come un capraio afghano, un cammelliere yemenita – aveva dichiarato – Sto male a vedere che non vedremo più quell’immagine di eleganza… Avete tirato una sola a Mediaset con la Berlinguer!”. “Volevo avvertire il ragionier De Luca – ha replicato lo scrittore ieri sera – che il capraio afghano, che tra l’altro non so perché ha tirato in mezzo gente seria, visto che mi è più appropriato troglodita. Il troglodita è tornato e a meno e a meno che non cambi canale dovrà sopportarmi ancora e sarò il suo peggior incubo”.

Mauro Corona (Foto da video)

La stoccata contro Alessandro Cecchi Paone

Ma non è finita qui. Perché Mauro Corona si è poi focalizzato su Alessandro Cecchi Paone. “Non sentivamo il bisogno di trovare Mauro Corona al seguito di una collega così esperta ed autorevole, che da lui è stata pure offesa. Speriamo che se ne liberi presto: Bianca non se lo merita”, aveva detto il divulgatore scientifico rispondendo ad una lettrice di “Nuovo”. Quest’ultima aveva scritto: “Lavorerà in una rete adatta a lui…Da contribuente ero stanca di pagare lo stipendio a questo signore che, col suo modo di vestire discutibile e i suoi sproloqui, occupava un posto nella tv pubblica”.

Alessandro Cecchi Paone (Foto da video)

“Non soffro di depressione da mancanza di conduzione di programmi”

“Nota a piè di pagina. Il Pavone, il signor Cecchi Il Pavone, ha consigliato che lei Bianchina farebbe meglio a liberarsi di me visto che io non ho gli abiti firmati – ha ribattuto Mauro Corona – Vorrei togliermi non i sassolini, ma gli escrementi dalla scarpa. Vorrei avvertire il Cecco, il Pavone, che non soffro di depressione da mancanza di conduzione di programmi. Se vuole prendere il mio posto, glielo cedo volentieri. Perché io so cosa fare oltre alla tv”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Bianca Berlinguer e Mauro Corona (Foto da video)

Mauro Corona: “Pier Silvio Berlusconi sappia che le cose vanno dette”

“Ma io di lei non mi libererò mai – ha tenuto a sottolineare Bianca Berlinguer – Inutile cominciare questa nuova avventura così, buttiamoci alle spalle queste considerazioni sgradevoli fatte nei nostri confronti. “Io penso che anche Mediaset nella figura di Pier Silvio Berlusconi sappia che le cose vanno dette – ha sentenziato l’alpinista – Io sono qui per dire delle cose e non mi va che gente che ho difeso a spada tratta si scagli contro di me. Queste cose andavano dette se vogliamo partire bene. Ho sentito delle critiche: ‘Sei andato in Mediaset’. E’ dal ’97 che pubblico libri con Mondadori che è della casa dei Berlusconi. Sancio Panza non abbandonerà mai la sua Don Chisciotta”.

Bianca Berlinguer (Foto da video)

Bianca Berlinguer: “Mi è piaciuto molto quello che ha detto”

“Infatti, mi ha fatto piacere quando l’hanno chiamata in quei giorni in cui non si sapeva se saremmo rimasti alla Rai o se saremmo venuti a Mediaset e lei ha elegantemente commentato ‘la Bianchina la seguirò ovunque come Sancio Panza’. E questo mi è piaciuto molto”, ha chiosato la conduttrice.

Pubblicato il 06/09/2023 11:05

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965