Marta Flavi: "Il sesso? Non sono una da una botta e via"

Marta Flavi: “Il sesso si trova anche in tarda età ma io non sono una da una botta e via”

Daniela Vitello

Marta Flavi: “Il sesso si trova anche in tarda età ma io non sono una da una botta e via”

| 10/05/2023
Marta Flavi: “Il sesso si trova anche in tarda età ma io non sono una da una botta e via”

3' DI LETTURA

Marta Flavi, 72 anni, vista nell’ultima edizione di “Ballando con le stelle”, si racconta in un’intervista a “Chi”. “Ho tantissimi corteggiatori, ma se non scatta la chimica c’è poco da fare. Non ho più gli ormoni a duemila, per cui non è che mi butto dalla finestra se non frequento nessuno – svela – Anzi, non sono mai stata così in pace con me stessa: mi sento finalmente centrata, ho comprato la casa che ho sognato tutta la vita, ho una famiglia e un clan di amici strettissimo e affettuosissimo, grazie a Dio due lire le ho e faccio solo quel che ho voglia di fare. Però l’amore mi manca”.

Stefania Orlando e Marta Flavi (Foto Instagram)

“Voglio una storia amorosa comprensiva di tutto”

“Non sto male da single, ma non sto neanche così bene come vorrei, perché essere innamorata mi mette allegria – confessa – Pur avendo sofferto come tutti per questioni di cuore, sono sempre stata corrisposta e forse per questo sono rimasta una grande sentimentale. Pensi che tutti i pomeriggi mi guardo Il paradiso delle signore e piango”. Marta Flavi non è tipo da avventura di una notte. “Il sesso si trova sempre – dice – anche in tarda età se è quello che si desidera. Ma io non sono una da una botta e via, non mi piace e non mi basta. Appartengo a quella generazione di donne che dopo tre volte che vanno a letto con uno sono già innamorate, forse già dopo la prima: io voglio una storia amorosa, comprensiva di tutto”. 

Marta Flavi (Foto Instagram)

“Sono tagliata più per fare la fidanzata che la moglie”

L’ex conduttrice di “Agenzia matrimoniale” è stata la terza moglie di Maurizio Costanzo. I due sono stati sposati dal 1989 al 1990 ma il divorzio fu formalizzato cinque anni dopo. Anche se dovesse trovare l’anima gemella, non ha alcuna intenzione di convolare nuovamente a nozze. “Sono tagliata più per fare la fidanzata che la moglie – rivela – perché mi piace il gioco della seduttività, ma allo stesso tempo amo sentirmi libera, avere i miei spazi di solitudine, essere indipendente e proprietaria della mia vita. E poi c’è un’età per tutto: non è che perché dimostri 50 anni allora li hai, la testa è quella”.

Marta Flavi e Amadeus (Foto Instagram)

La tecnica infallibile di Marta Flavi per interrompere una relazione

Marta Flavi ha anche un metodo tutto suo per interrompere una relazione senza inimicarsi il partner. “Ho una tecnica infallibile, ‘la cena dell’addio’ – confida – Ti vesti carina, prepari una bella cena, apparecchi bene (la bellezza rende tutto più digeribile) e alla fine dici: ‘Ti voglio bene come a un padre/ fratello/ figlio’, a seconda dell’età. A quel punto è certo che sarà lui a voler chiudere. Con me ha sempre funzionato. E ho sempre lasciato un bel ricordo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Marta Flavi (Foto Instagram)

“Con Maurizio Costanzo ci siamo scannati ma il tempo calma tutto”

In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, Marta Flavi si è detta sconvolta dalla morte di Maurizio Costanzo. Il loro matrimonio finì quando nella vita del popolare conduttore e giornalista entrò Maria De Filippi destinata a diventare la sua quarta e ultima moglie. “Ci siamo scannati – ha ammesso Marta Flavi – ma il tempo calma tutto. Mi dispiace tanto (…) È stato un uomo importante, ci siamo amati, anche contro tanti pregiudizi (…) Voglio solo ricordare le cose belle di uomo generoso e affascinante. Le cose meno belle non le ricordo più. Non potevamo andare avanti perché eravamo troppo diversi. Lui concepiva la vita come lavoro, la sua vita era il lavoro. Per me non è così, non sono ambiziosa e ho bisogno di altre cose”.

Pubblicato il 10/05/2023 18:28

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965