Marcella Bella, classificatasi all’ultimo posto al 75esimo Festival di Sanremo con la canzone “Pelle diamante”, è stata ospite della puntata speciale di “Domenica In” che Mara Venier ha condotto dal Teatro Ariston. “Ci tenevo così tanto ad arrivare ultima. Ci sono riuscita! – ha detto la cantante catanese – Sai che arrivare ultimi porta bene? Sono felice perché erano tanti anni che non tornavo su questo palcoscenico. Porto una canzone dedicata a tutte le donne che qualcuno non ha capito. La donna va aiutata e difesa. Io amo tutte le donne”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Sono andata a letto a mezzanotte che sarei arrivata tra gli ultimi”
“Sono andata a letto a mezzanotte – ha svelato la 72enne – che sarei arrivata tra gli ultimi me ne sono accorta dalla sera prima che c’è stato un momento così bello, emozionante, con Gianni con le lacrime agli occhi, io avevo cantato con tanta anima, eppure questa cosa non è arrivata perché già non mi avevano votato dalla sera prima. Quindi ho pensato che forse dovevo ancora riprendermi il mio pubblico perché 18 anni di assenza sono tanti. Ho capito che devo conquistare un po’ di giovani che poi quelli della mia età, magari non tanti hanno voglia di votare”.

Marcella Bella a Sanremo per conquistare i giovani
“Ho capito che forse sarebbe stata dura, però sono stata premiata perché io e la mia canzone siamo dappertutto. Ho fatto già un milione di streaming, quindi sono felicissima. Sono contenta nonostante le cornacchie che mi hanno perseguitato per tutto il Festival. Questa canzone è l’innovazione di Marcella, è la contemporaneità, io volevo essere attuale. Per me sarebbe stato facile cantare una canzone melodica come hanno fatto tanti altri. Voglio conquistare i giovani”.

“Hanno detto che ero raccomandata, è stato meschino”
“Io sono sempre me stessa, credo di essere la più sincera del mondo dello spettacolo. Infatti me ne dicono – ha aggiunto Marcella Bella – Le frecciatine più brutte sono arrivate all’uscita del mio nome, hanno cominciato a dire che ero una raccomandata, dopo 56 anni che canto e dopo i successi che ho fatto. È stato meschino dire questa cosa a me che ho sempre cantato belle canzoni. Non ho bisogno di raccomandazioni. Se non sono tornata prima è perché forse ho avuto qualche impedimento”.
LEGGI ANCHE: Marcella Bella: “A Sanremo non ho amici. Non conosco la maggior parte dei Big in gara”

I figli di Marcella Bella temevano che avrebbe preso male l’ultimo posto
Nel finale, la cantante siciliana ha avuto una caduta di stile nei confronti del vincitore del Festival di Sanremo: “I miei figli si preoccupavano di dirmi: ‘Mamma, ma tu come l’hai presa?’ Come l’ho presa cosa? Io dormivo tranquilla, sono andata a letto a mezzanotte, avevo predetto che avrebbe vinto il ragazzino…Olly. E avevo previsto che sarei arrivata tra gli ultimi”.