Tra i 29 Big scelti da Carlo Conti per Sanremo 2025 figura anche Marcella Bella. La cantante catanese è una vera e propria veterana del Festival. La 72enne torna in gara per la nona volta dopo 18 anni con “Pelle diamante” ed esordisce come co-autrice della sua canzone. Il suo debutto sul palco dell’Ariston risale al 1972 con il celeberrimo brano “Montagne verdi” che si classificò al settimo posto. Marcella Bella tornò al Festival altre sette volte: “Pensa per te” (1981 – nono posto), “Senza un briciolo di testa” (1986 – terzo posto), “Tanti Auguri” (1987 – sesto posto), “Dopo la tempesta” (1988 – quarto posto), “Verso l’ignoto” in coppia con il fratello Gianni Bella (1990 – quinto posto), “Uomo bastardo” (2005 – secondo posto) e “Forever, per sempre” in coppia con il fratello Gianni Bella (2007 – dodicesimo posto).
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alessia Marcuzzi tifa per Marcella Bella: “Sono pazza di lei”
Durante il 75esimo Festival di Sanremo, in programma dall’11 al 15 febbraio 2025, Marcella Bella non presenterà solo il suo inedito “Pelle diamante” ma, nella serata delle cover, proporrà “L’emozione non ha voce” di Adriano Celentano accompagnata dai Twin Violins. A fare il tifo per lei è Alessia Marcuzzi, co-conduttrice dalla serata finale insieme ad Alessandro Cattelan. “Sono pazza di Marcella Bella, la sua ‘Nell’Aria’ è una delle mie canzoni preferite”, ha dichiarato Alessia Marcuzzi ad “Oggi”.

Marcella Bella: “Mi auguro che a Sanremo ritornino i grandi cantautori come una volta”
Intercettata da un’inviata de “La vita in diretta”, Marcella Bella – che non è di certo una che le manda a dire – ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno fatto discutere. “A Sanremo non ho amici – ha affermato l’artista catanese – I miei colleghi del Festival di Sanremo? La maggior parte non li conosco, devo proprio dire la verità. Trap? Rap? Nel mio cuore mi auguro che ritorni la grande melodia pop e i grandi cantautori come una volta. Torno dopo 18 anni. Il mio brano? Posso dire che è un inno alla donna che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno”.
LEGGI ANCHE: Giorgia pronta per Sanremo: “Io tra i favoriti? Deve vincere un pischello o una pischella”

Alberto Matano: “Abbiamo una missione: trovare un amico a Marcella”
“Lei che non ha amici è difficile da credere – ha commentato Alberto Matano – Però adesso abbiamo una missione: trovare un amico a Marcella. Se qualcuno ci sta ascoltando e si vuole proporre, un amico, un cantante, un addetto ai lavori, un giornalista, qualcuno che è a Sanremo. Ma scherzi a parte…sono contento di vederla lì. Lei aveva questo cruccio di non essere mai tornata a Sanremo, adesso il suo desiderio è stato esaudito”. “Sono scettica sul fatto che non conosca i ragazzi – ha detto Giovanna Botteri – Ma dai, è ovvio che li conosca tutti, è in quell’ambiente. Forse non saranno amici, ma adesso è inutile fare anche la comparazione tra passato e presente”.